Grandi novità in casa eToro. L’exchange, leader da oltre 15 anni nel trading online e sempre più addentrato nel settore crypto, ha annunciato il [1] listing di 12 nuove criptovalute. Gli ingressi abbracciano varie sotto nicchie del mondo crypto, dai token AI – uno dei trend più in crescita degli ultimi tempi – al gaming, passando ovviamente per la DeFi e il rinvigorito mondo degli NFT.
eToro sempre più crypto-friendly
Tra i nuovi asset listati troviamo molte delle coin più calde e in hype dell’ultimo periodo, come ad esempio Ocean Protocol (OCEAN). Si tratta di uno dei tre progetti che prenderanno parte all’attesissimo merge che porterà alla creazione dell’altrettanto atteso Artificial Superintelligence (ASI), che dovrebbe andare ad innescare una vera e propria rivoluzione nell’ambito degli AI token. Ma la vera nicchia crypto protagonista di questo listing è la DeFi.
Nuovi listing crypto su eToro: DeFi protagonista
Tra i token listati troviamo infatti ONDO, una suite DeFi di Ondo Finance, che attraverso l’integrazione con con pratiche e sistemi finanziari tradizionali cerca di attrarre capitali istituzionali. Ma c’è anche INJ, token della blockchain di Injective, che supporta svariate applicazioni DeFi per il trading a margine. Spazio anche al gaming play-to-earn, con RONIN, e al mondo degli NFT, con SUI. Il listing è già effettivo in Italia, ma non ancora in diversi grandi paesi estremamente rilevanti a livello finanziario, su tutti Germania e Stati Uniti.
Di seguito la lista completa dei nuovi 12 cryptoasset listati da eToro, per acquistarli è sufficiente iscriversi alla piattaforma, in questa guida vi abbiamo spiegato come fare.
- $NEAR
- $TIA
- $JTO
- $RONIN
- $AXL
- $ONDO
- $SEI
- $INJ
- $SUI
- $OCEAN
- $ORCA
- $OSMO
[1] Comunicazione ufficiale del listing di eToro
Sono un Content Editor che ha scritto oltre 7.000 articoli per magazine e testate giornalistiche. Oggi mi occupo principalmente di cronaca finanziaria, politica e attualità e per Broker-Forex.it scrivo per la sezione news su crypto e Bitcoin.