Comprare Ripple su eToro

[Voti: 2   Media: 5/5]

Ripple è una criptovaluta creata nel 2012, che come obiettivo primario, assieme a Ethereum, cercava di contendere il primato al BitCoin. Come per altre criptovalute anche per Ripple vale il discorso che questo nome non è solamente riferito alla criptomoneta, bensì anche alla piattaforma sulla quale opera. Occorre prendere in considerazione che il fatto che queste criptovalute stiano diventando a mano a mano sempre più famose, è dovuto alle oscillazioni di prezzo che in questi anni ha avuto il BitCoin.

Comprare Ripple su eToro

Questo ovviamente vale anche per Ripple, che ultimamente ha sempre di più guadagnato consensi da parte degli investitori in criptovalute. L’obiettivo primario di Ripple era quello di spodestare il BitCoin dal primo posto delle criptovalute più vendute e per fare questo voleva semplicemente superare le varie difficoltà che si presentavano nella transazione di BitCoin. Per fare questo Ripple parte del pretesto di voler creare una moneta digitale basata sul peer to peer, ovvero abbassare i costi di intermediazione.

Ripple opera all’interno di una piattaforma decentralizzata, questo significa che non ci sono banche centrali che la governano, ma opera anche all’interno di una rete open source, il che significa che gli sviluppatori possono intervenire per quanto riguarda la normativa d’uso della criptovaluta.

Inoltre Ripple ha una caratteristica soggettiva che non si trova affatto nel BitCoin, questa caratteristica sono i Ledger, ovvero i registri delle transazioni, questo consente di monitorare i vari scambi e di completare le transazioni nell’arco di davvero pochi secondi. Inoltre Ripple ci offre la possibilità di trasferire senza continuità nella forma, il che significa che posso inviare dollari a una persona che riceverà euro.

Per concludere il discorso relativo a Ripple, dobbiamo dire che questo si organizza in tre parti: un network di pagamenti, una borsa e la sua principale criptovaluta. Per avere un’idea generale di quanti Ripple ci siano in circolazione possiamo dire che questi sono esattamente 100 miliardi e sono distribuiti solo da OneCoin.

eToro il broker più affidabile per investire nelle criptovalute

Che cosa è eToro e come funziona

Per poter comprare Ripple, possiamo farlo in diversi modi, uno di questi è quello di affidarci a un broker affidabile, sicuro e certificato che ci consenta di effettuare queste operazioni. Il broker migliore al mondo, affidabile, sicuro, certo è eToro, il broker che nell’arco di pochi anni è stato capace di creare una fitta rete di utenti soddisfatti. Apri un conto demo.

eToro ( qui per il sito ufficiale ) è dotato di una piattaforma dove possiamo investire in diversi strumenti finanziari, come le materie prime, le coppie valutarie e ovviamente anche in criptovalute, questo significa che grazie a eToro possiamo investire anche in Ripple. Per fare questo basterà registrarsi in maniera del tutto gratuita alla piattaforma e cominciare a investire. Se non ti sei ancora registrato clicca qui: registrati su eToro.

Investi ora su Ripple con eToro

eToro è dotato di una versione demo gratuita che ci consente di poter cominciare a prendere mano con gli strumenti finanziari e con il mondo degli investimenti. Grazie anche al fatto che eToro ha una visione molto ampia del mondo in cui vive, abbiamo a disposizione direttamente sulla piattaforma anche la possibilità di interagire con altri trader, professionisti o meno, grazie al social trading.

In questo caso eToro ( iscriviti da qui ) si è dimostrato al passo con i tempi creando un social network esclusivamente per i trader, cosa che ha generato una marea di iscrizioni nell’arco di poco tempo, questo è un enorme vantaggio per tutti coloro che vogliono apprendere di più sul mondo del trading online e sulle varie strategie da adottare in un determinato contesto oppure in certi tipi di investimenti.

Altro elemento per cui è famoso eToro è il “Copy Trading” questo elemento ci permette di copiare direttamente le strategie dei migliori trader professionisti, in questo modo possiamo avere del guadagno con le strategie degli altri, ma in questo modo possiamo anche imparare moltissimo da tutti coloro che sono in questo mondo da svariati anni e hanno molto da insegnarci in materia.

Apri un conto su eToro ed investi su Ripple

Investire in Ripple con eToro

Investire in Ripple con eToro

Sono davvero molti i vantaggi che possiamo trarre dall’investire in Ripple con il broker eToro. Innanzitutto occorre dire che eToro ci offre la possibilità di investire in criptovalute e in questo caso in Ripple tramite i CFD, questo ci dà la possibilità di investire anche al ribasso, il che è un grosso vantaggio.

Ma questo non è la sola possibilità di investimento disponibile su eToro, questo broker ci offre la possibilità di fare degli investimenti in Real Stock, questo vuol dire che possiamo comprare direttamente Ripple reali, che verranno poi conservati all’interno del nostro wallet in eToro.

Compra ora Ripple su eToro

Come abbiamo detto nel capitolo precedente, uno dei vantaggi è l’aspetto social di questo broker. Dal momento che si tratto di un mercato finanziario altamente instabile, ricordiamo infatti che le criptovalute per loro natura sono molto volatili, avere un confronto con altri trader rappresenta indubbiamente un aspetto vantaggioso per migliorare le nostre prestazioni di investimento e non rischiare di perderci.

Infine occorre considerare come mai Ripple ha un così grande seguito in questi ultimi anni. Dal momento che Ripple può vantare il fatto di avere un sistema di transazioni in tempo reale, questo è allettante per molti utenti e investitori; inoltre per quanto riguarda la stabilità Ripple è una delle criptovalute meno volatili presenti sul campo e proprio per questa ragione anche banche come Unicredit, UBS e Banco Santander hanno adottato Ripple come pagamento.

Quindi a questo punto per tutti coloro che vogliono investire in Ripple, prendere in considerazione eToro come broker è una scelta quasi obbligata.

Apri un wallet su eToro ed acquista criptovalute


Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*