L’attività di rete di Avalanche registra un nuovo incremento del 8%

AVAX Daily, un popolare handle di X che fornisce aggiornamenti relativi all’ecosistema Avalanche, ha pubblicato i punti salienti settimanali della blockchain dall’8 febbraio. Dal tweet è emerso che nelle ultime settimane gli indirizzi attivi di AVAX sono diminuiti, ma rispetto alle previsioni degli analisti ha fatto dei passi in avanti. Oltre a ciò, il tweet menziona anche alcuni parametri chiave. Ad esempio, il numero di sottoreti di AVAX ha raggiunto 103, mentre il numero totale di validatori ha raggiunto 1.700. La blockchain ha elaborato oltre 7,6 milioni di transazioni la scorsa settimana, con un massimo di 215 transazioni al secondo confermando che l’attività di rete di Avalanche si è intensificata.

attività di rete di Avalanche

L’attività della rete di Avalanche è in aumento di oltre l’8% nelle ultime 24 ore

Il prezzo del token è aumentato notevolmente nelle ultime ore nonostante una previsione al ribasso da parte degli analisti che però era improntata su altri elementi. Di conseguenza anche se il numero di indirizzi attivi di AVAX è inferiore rispetto alla settimana scorsa, l’attività di rete si è intensificata. Nello specifico il numero di transazioni giornaliere della blockchain ha guadagnato slancio verso l’alto con una prospettiva ottimistica che delinea un futuro roseo. Ciò è piuttosto evidente dall’aumento delle commissioni e delle entrate di Avalanche. Anche le prestazioni di AVAX nello spazio DeFi sembrano promettenti, dato che il suo TVL è aumentato la scorsa settimana.

AVAX ha guadagnato slancio rialzista nelle ultime ore con il rally del suo prezzo. Basti pensare che solo nelle ultime 24 ore è cresciuto di oltre l’8% con il raggiungimento di 39,16 dollari con una capitalizzazione di mercato di oltre 14,3 miliardi di dollari, che la rendono al momento la nona criptovaluta più grande. La buona notizia è che anche il volume del token è aumentato insieme al suo prezzo, il che significa che gli investitori hanno scambiato AVAX al suo prezzo più alto.


eToro

Ecco i vantaggi di investire in Azioni con eToro:
✔️ Funzione CopyTrader per copiare i migliori investitori
✔️ Deposito Minimo di soli 50 €
✔️ Conto Demo e Staking Automatico
✔️ Bonus 30$ Gratis alla registrazione

Prova Ora Gratis ➡


Cosa ci dicono gli indicatori sull’attività di rete di Avalanche?

Il MACD del token suggerisce che i rialzisti stanno controllando il mercato. Anche il suo Chaikin Money Flow (CMF) ha registrato un rialzo, indicando che gli investitori potrebbero assistere a un continuo trend rialzista dei prezzi. Tuttavia, il suo Relative Strength Index (RSI) stava per entrare nella zona di ipercomprato. Ciò potrebbe aumentare la pressione di vendita su Avalanche, facendo crollare il suo prezzo nei prossimi giorni.

Avalanche Foundation contribuisce al rialzo di AVAX

Molto probabilmente il successo di AVAX deriva dalle iniziative dell’Avalanche Foundation, l’organizzazione no-profit che supervisiona lo sviluppo della rete che ha affermato di voler acquistare una collezione di monete meme nell’ambito del suo programma “Culture Catalyst”. La Fondazione ha dichiarato che acquisterà “monete meme selezionate basate su Avalanche per creare una collezione”, come parte di un tentativo di ampliare il proprio portafoglio “per abbracciare uno spettro più completo di possibilità”. Il processo di selezione della Fondazione per la sua collezione di monete meme si baserà su criteri tra cui il numero di detentori, le soglie di liquidità, la maturità del progetto, i “principi di un lancio giusto” e il “sentimento social generale“.

Spiegando la sua decisione di investire in monete meme, la Avalanche Foundation ha affermato che queste “vanno oltre i semplici beni di utilità” e rappresentano “lo spirito collettivo e gli interessi condivisi di diverse comunità crittografiche”.

Le monete meme sono un tipo di token che di solito, ma non esclusivamente, si basa sui meme di Internet: battute e immagini condivise sui social media. La moneta meme originale, Dogecoin, è stata originariamente creata come uno scherzo per prendere in giro la proliferazione degli altcoin per poi riscuotere un grande successo. Il prezzo delle monete meme è tipicamente influenzato dai fenomeni culturali dei social. Il prezzo di Dogecoin è aumentato e diminuito in concomitanza con i tweet a tema cane del fan miliardario Elon Musk, ad esempio.


Ecco i vantaggi di investire in Crypto e Bitcoin con Skilling:
✔️ Funzione Skilling Copy per copiare i migliori investitori
✔️ CFD su azioni globali a 0% di commissioni
✔️ Deposito Minimo di soli 100 $
✔️ Conto Demo di 10.000 $

Prova Ora Gratis ➡


Basti pensare che in seguito all’annuncio della Avalanche Foundation, il prezzo delle monete meme basate su Avalanche, tra cui Husky Avax e Coq Inu, è aumentato di due cifre. Husky Avax è aumentato di oltre il 66% nelle ultime 24 ore, mentre Coq Inu è aumentato di un più modesto 11%. Tuttavia, non tutte le monete meme basate su Avalanche hanno beneficiato della notizia, con lo Shibavax a tema cane che è rimasto statico quel giorno.

Che cos’è Husky Avax?

Husky Avax è un token guidato dalla comunità originario della blockchain di Avalanche. Guidato da un team dedicato e da una comunità attiva, il suo obiettivo principale è trasformare Husky Avax in un token fondamentale all’interno del fiorente mercato Avalanche NFT. La scelta di Avalanche come piattaforma è strategica, d’altronde è una blockchain che si vanta della sicurezza e della decentralizzazione.

Lascia un commento