Analisi prezzi TRX: Tron ritorna in partita arrivando a $ 0,1084

L’ultima analisi dei prezzi Tron conferma una tendenza crescente anche se ieri i ribassisti hanno preso il sopravvento sul mercato. Oggi però si respira un’altra aria con i rialzisti sono riusciti a riconquistare la vittoria. L’attività di acquisto si è intensificata nelle ultime 24 ore e il valore della moneta è aumentato fino a un massimo di $ 0,1084. Così oggi i rialzisti sono riusciti a schivare la resistenza ribassista dopo aver registrato un picco al rialzo quando TRX/USD ha superato l’ostacolo di $ 0,1084. Inoltre, il suo valore della media mobile (MA) è aumentato fino a $ 0,1089 a seguito dello spostamento rialzista.

Il prezzo di Tron può ancora sperare in un riscatto a lungo termine

La volatilità sembra essere in aumento, il che è un segnale rialzista riguardo ai prossimi eventi di mercato, poiché questa “volatilità” sta subendo un aumento. In tal senso anche il valore superiore e inferiore dell’indicatore delle bande di Bollinger sono cambiati. La banda superiore è ora presente a 0,1124$, mentre la banda di Bollinger inferiore occupa l’estremo 0,1017$. L’indicatore Relative Strength Index (RSI) conferma il picco rialzista e il suo valore complessivo è aumentato fino all’indice 54,12 oggi.

Solana vs Tron

Secondo gli analisti il rialzo di Tron deve fare i conti con la concorrenza di Solana che sta superando Tron nel volume delle stablecoin. In tal senso Tron, un tempo leader nei volumi di stablecoin, ha perso il primo posto a favore del suo rivale, sollevando preoccupazioni sulla sua posizione di mercato. Solana ha registrato un volume di trasferimenti di stablecoin pari a 24,58 miliardi di dollari a dicembre, superando Tron ed Ethereum. Tron deve affrontare ulteriori sfide con questioni legali, poiché la SEC accusa il fondatore Justin Sun e le entità affiliate. Le incertezze legali potrebbero avere un impatto sulla credibilità di Tron e sul sentiment del mercato.


eToro

Ecco i vantaggi di investire in Azioni con eToro:
✔️ Funzione CopyTrader per copiare i migliori investitori
✔️ Deposito Minimo di soli 50 €
✔️ Conto Demo e Staking Automatico
✔️ Bonus 30$ Gratis alla registrazione

Prova Ora Gratis ➡


Resilienza di TRX nel mezzo della liquidazione di FTX

Nonostante la recente liquidazione da parte di FTX di ingenti asset TRX, la criptovaluta ha mostrato resilienza di fronte alla volatilità del mercato. FTX ha trasferito 161 milioni di TRX su Binance, ma TRX rimane stabile a 0,1047 dollari, segnando un aumento giornaliero dell’1,50% e guadagni settimanali di oltre il 5%. Con FTX che detiene ancora circa 279,8 milioni di TRX, gli analisti di mercato stanno monitorando attentamente gli indicatori tecnici, compreso il potenziale di un crossover ribassista nel MACD giornaliero.

Il futuro di Tron

Sulla base dei dati in nostro possesso si prevede che nel 2024 il prezzo di Tron raggiungerà un livello minimo di $ 0,1546. Il prezzo TRX può raggiungere un livello massimo di $ 0,1838 con un prezzo di scambio medio di $ 0,1589. In siffatto contesto malgrado le difficoltà il crypto asset nativo della rete TRON dovrebbe riuscire a superare le avversità ed ad assicurare un consolidamento nonostante tutto.

La presa dei ribassisti è molto forte, per questo motivo ogni minimo passo verso l’alto viene accolto con entusiasmo da parte degli investitori, ma il problema resta la volatilità quasi endemica su questo mercato in espansione. Probabilmente non raggiungerà il suo massimo storico come quello registrato durante la mania delle criptovalute tra la fine del 2017 e inizio 2018, ma di sicuro riuscirà ad evitare il crollo.


Ecco i vantaggi di investire in Crypto e Bitcoin con Skilling:
✔️ Funzione Skilling Copy per copiare i migliori investitori
✔️ CFD su azioni globali a 0% di commissioni
✔️ Deposito Minimo di soli 100 $
✔️ Conto Demo di 10.000 $

Prova Ora Gratis ➡


Leggi anche: Previsioni Tron 2024

Lascia un commento