Dash è una criptovaluta che punta tutto sul suo carattere pratico ma soprattutto innovativo. In tal senso analizzando le sue specifiche tecniche emerge un quadro piuttosto favorevole che la rende particolarmente appetibile agli occhi dei piccoli investitori, consapevoli di poter rischiare anche con un budget basso.
Questa è la forza della sua piattaforma originaria e cioè quello di garantire un intervento ottimizzato sul mercato senza possedere un deposito fondi copioso. In tal senso mette in campo una serie di strumenti e soluzioni integrative con cui aiutare l’investitore a vedere fruttare in poco tempo i suoi guadagni.
Prima di capire come comprare questa criptovaluta considerando il momento storico che appare decisamente propizio, soffermiamoci sui suoi vantaggi e sulla capacità della piattaforma di offrire sempre soluzioni pratiche e operative.
Dash: la criptovaluta innovativa che ha sempre la soluzione a portata di mano
Dash ha un merito piuttosto evidente: offrire la soluzione giusta al momento giusto! Questo vantaggio è uno dei motivi che ha contribuito al suo sempre più crescente successo commerciale. In pochi anni infatti la criptovaluta ha visto cresere il proprio fatturato con una mole di iscritti sempre più intenzionati a veder fruttare i propri investimenti con l’utilizzo di questa specifica moneta digitale.
Le novità come si sa spaventano spingendo spesso gli utenti a diffidare della loro efficacia. In questo caso il carattere innovativo ha giocato in favore di questa criptovaluta spingendo molti investitori a fidarsi del suo coraggio e della sua visione complessiva. Su questa lunghezza d’onda coloro che si sono affidati al suo sistema operativo hanno ottenuto i loro benefici a fronte di una struttura commissionale snella per un trading flessibile e versatile adatto a tutti i potenziali traders e non solo.
Comprare Dash con eToro
Un’altra criptovaluta che vuole cercare di superare il BitCoin e potrebbe avere un buon rialzo dal punto di vista valutario è Dash. Questa criptovaluta è stata creata nel febbraio 2014 da Evan Duffield, che inizialmente aveva chiamato la moneta Xcoin e successivamente Darkcoin. Nel marzo 2015 Duffield unendo le parole Digital e Cash, dà il nuovo nome alla sua criptovaluta che prende così definitivamente il nome di Dash.
Qualche giorno dopo il creatore di Dash ha deciso di incontrarsi con il creatore di BitCoin e quindi usare il codice bitcoin per creare una crittografia personale e dargli il nome di Dash. Due giorni dopo questa decisione con il creatore di BitCoin, ci fu un mining di quasi 2 milioni di Dash Coin, ma questo per il creatore fu un vero e proprio errore e in seguito dovette ammetterlo.
Dash è una criptovaluta, questo significa, che come per il BitCoin o l’Ethereum, non ci sono monete o banconote fisiche, ma è tutto legato al web e le varie operazioni relative a questa criptovaluta possono essere fatte solamente grazie al Web. Anche Dash, come altre criptomonete opera tramite una rete peer-to-peer in maniera molto veloce, facile e sicura, senza alcuna banca centrale che intercettata il tutto. Infatti anche Dash, come BitCoin e altre, non ha una piattaforma centralizzata.
Ma quali sono le caratteristiche principali della criptovaluta Dash ?
Innanzitutto la possibilità di Istant Sending, ovvero la possibilità per tutti di inviare pagamenti istantanei, il tutto si svolge nell’arco di massimo 5 secondi.
La privacy poi è indispensabile per questa piattaforma e quindi possiamo inviare pagamenti in maniera del tutto riservata, senza mettere a rischio la nostra privacy. Ovviamente dobbiamo prestare attenzione al limite, non è possibile inviare più di 1000 Dash Coin al colpo.
Altro elemento che dobbiamo dire è il fatto che Dash Coin è una criptovaluta che ha una fine, ovvero arrivati al limite di 18 milioni di Dash Coin queste criptomonete non saranno più erogate. Ma nessun problema per quanto riguarda questo il termine ultimo è fissato, secondo i calcoli, al 2300.
Per quanto riguarda il valore di questa criptovaluta il prezzo di ciascuna unità ha toccato quota 1500 dollari, questo nel 2017, per poi scendere a quota 1000 dollari. Per quanto riguarda la capitalizzazione di questa criptovaluta possiamo dire che ad oggi il suo valore si aggira intorno ai 6,5 miliardi di dollari ed è tra le dieci criptovalute più scambiate al mondo.
Il suo sistema di funzionamento è molto simile a quello del BitCoin, la sola differenza che c’è tra le due criptovalute è il fatto che il Dash è molto più veloce nelle transazioni rispetto al BitCoin, questo secondo i vari esperti è quello che rende Dash più apprezzato rispetto al BitCoin.
Piattaforma eToro: come funziona?
Per cominciare a lavorare con il trading online sulle criptovalute ci sono moltissime piattaforme a disposizione sul web, soprattutto da quando le criptovalute hanno cominciato sempre più a prendere piede. Una delle piattaforme migliori al mondo per investire e per lavorare con vari strumenti finanziari tra cui anche le monete virtuali è la piattaforma eToro ( qui per il sito ufficiale ).
eToro è una piattaforma che è stata appositamente pensata proprio per fare trading online e nell’arco di pochi anni, grazie anche alla sua capacità di vedere al futuro e di riconoscere delle possibilità nel mondo che ci circonda e nei suoi sviluppi, è diventata la migliore al mondo. Quindi investire, acquistare o vendere criptovalute con eToro è il sistema migliore che possiamo suggerire.
eToro ( qui per il sito ufficiale ) si è portata avanti rispetto ad altre piattaforme di trading online trasformandosi in una piattaforma di social trading. Questo significa che, visto il continuo incremento dei social network e l’uso smodato da parte delle persone, ha pensato bene di usarlo a proprio vantaggio e lo ha trasformato in un’opportunità per i propri clienti. Infatti chi si iscrive su eToro ( puoi farlo gratis da qui ) può sviluppare il proprio profilo social trading per entrare in contatto con moltissimi altri trader, per scambiarsi consigli, suggerimenti, imparare nuove strategie e farsi, perché no, anche un nome.
Inoltre eToro è stata la prima piattaforma di trading online a sviluppare l’ormai famoso Copy Trading, che consiste semplicemente nel copiare le strategie di trader più esperti, o professionisti del settore, e usarle a nostro vantaggio. In questo modo non solo guadagniamo, ma avremo anche un vantaggio dal punto di vista delle conoscenze. Con applicazione e costanza riusciremo in breve tempo a capire le varie strategie da applicare nel campo del trading online. Tutto questo è a nostra disposizione sulla piattaforma eToro, una volta iscritti. Se non lo hai ancora fatto, clicca il link qui sotto.
Apri un conto su eToro ed investi su DASH
Come comprare Dash su eToro
Come abbiamo avuto modo di vedere anche la criptovaluta Dash è presente sulla piattaforma eToro ( iscriviti cliccando qui ) e quindi possiamo acquistarla, investirci sopra, oppure venderla in base a quanto riteniamo opportuno. Una volta iscritti alla piattaforma di eToro possiamo scegliere la criptovaluta di nostro interesse, in questo caso Dash, e cliccare sul tasto “Investi”. Niente di più facile.
Su eToro inoltre è presente anche l’analisi di mercato, in questo modo la stessa piattaforma ci suggerirà cosa fare quando abbiamo deciso di lavorare con una criptovaluta. Sarà appunto eToro a indicarci in che stato si trova in quel momento Dash, quindi starà a noi seguire o meno l’analisi di mercato, ovviamente è consigliabile seguirla. In questo modo avremo sempre un guadagno.
eToro è la piattaforma migliore per svolgere questo tipo di attività, soprattutto per il grande supporto e assistenza che dà ai suoi clienti, grazie anche agli strumenti all’avanguardia e al passo con i tempi che mette a loro disposizione.
Apri un wallet su eToro ed acquista criptovalute
Comprare Dash con Binance
Vuoi comprare Dash su Binance e non sai proprio come fare? Beh allora sei nel posto giusto! In questo articolo infatti ti guiderò passo passo nell’acquisto delle tue criptovalute. C’è da dire che negli ultimi anni l’uso delle monete virtuali sta sempre prendendo più piede, specialmente i Dash coin sono diventati molto importanti a livello mondiale, tant’è che è possibile trovarli in tutti i siti di exchange. Oggi in particolare ti parlerò di come acquistare e le tue criptovalute su Binance, una piattaforma che spicca tra tutte per questo tipo di operazioni soprattutto se parliamo di professionalità e sicurezza.
Binance è nata nel 2017 e offre tantissimi servizi a chiunque sia appassionato dall’economia del mercato virtuale, in termini di criptovalute. Innanzitutto devi sapere che Binance dà agli utenti la possibilità di acquistare o vendere Dash (e non solo) con uno spread pari allo 0,1% della totale operazione, e poi su questo sito si può depositare la cifra che si preferisce senza fare riferimento a particolari limiti.
Guida per comprare Dash Coin su Binance
Creare un account su Binance: la prima cosa da fare è effettuare la registrazione gratuita sulla piattaforma andando sul sito ufficiale https://www.binance.com/it. Subito dopo ti verrà inviata una e-mail da parte del sito per confermare l’iscrizione.
Iscriviti gratis su Binance, clicca qui !
Successivamente si deve inserire il metodo di pagamento preferito per l’acquisto delle criptovalute nell’area depositi, rintracciabile nella schermata del tuo profilo.
Se vuoi subito comprare Dash, sappi che Binance ti dà la possibilità di trasferire la somma di denaro che si intende utilizzare direttamente tenendo premuto il pulsante Deposito.
Ora che hai i tuoi soldi, puoi procedere con l’acquisto: vai nella schermata del sito dedicata agli acquisti, e pigiando il tasto Compra/Buy seleziona la criptovaluta che intendi ottenere per iniziare la conversione delle tue monete reali, ovvero Dash.
A questo punto, il tuo denaro sarà converito in Dash coin immediatamente, e le tue monete virtuali verranno depositate sul wallet di Binance. Infine potrai trasferire sul tuo portafoglio virtuale i tuoi Dash coin.
Apri un Wallet gratuito su Binance e compra Dash
Apri un conto su Binance
Come già accennato prima, questa piattaforma offre tantissimi servizi per gli amanti delle criptovalute, e tra i tanti troviamo la anche possibilità di investirle: infatti, dopo aver effettuato l’acquisto delle monete virtuali, attraverso il programa Binance Earn puoi investirle in un certo arco di tempo con un rendimento da interessi che varia dall’1% al 20% l’anno.
Inoltre è possibile scaricare l’app gratuita di Binance anche sul tuo smartphone, che sia con sistema operativo Android o IOS, cosicché avrai modo di controllare e gestire il tuo conto virtuale in modo veloce. Scarica l’app cliccando qui !
Arrivato a questo punto, puoi capire bene quanto sia semplice e sicuro effettuare operazioni su Binance. Gli utenti che hanno usufruito del sito non hanno mai avuto problemi e sono sempre rimasti soddisfatti, per questo sono certo che anche per te sarà lo stesso!
Apri un Wallet gratuito su Binance
Apri un conto su Binance
Come comprare Dash su Coinbase
Il Dash è molto simile al bitcoin ma con alcune funzioni aggiuntive: ad esempio transazioni private migliori e un sistema di governance decentralizzato. Si tratta di una criptovaluta che ad oggi è entrata a far parte di una lista di criptomonete più importanti per indice di capitalizzazione.
Coinbase è un ottimo portafoglio ( qui per il sito ufficiale ) tramite il quale gestire i Dash: qui sarà possibile sia acquistarli che venderli, nonché accumularli approfittando della crescita (o eventuali esplosioni) di valore. Acquistando Dash su Coinbase avrai la possibilità di sfruttare la domanda crescente di questa criptovaluta per guadagnare vendendola, ma anche approfittare del valore stesso, in continua crescita sin dal 2017.
Apri un conto su Coinbase