Come funziona eToro wallet: recensione e opinioni

Nel mondo delle criptovalute, eToro wallet ( app ufficiale ) si è distinto per la sua particolare affidabilità e completezza di servizi e funzionalità. Supporta infatti oltre 120 differenti tipi di criptovalute attualmente disponibili sul mercato e dispone di un avanzato protocollo di sicurezza che ti consente sia di proteggere il tuo account sia di recuperarlo in modo semplice e rapido in caso di smarrimento delle credenziali d’accesso.

eToro wallet

eToro Wallet cos’è ?

eToro Wallet è un portafoglio digitale che fa parte di eToro, che ti permette di acquistare, conservare, trasferire, convertire e rivendere criptovalute in modo facile e sicuro. Attraverso il tuo account avrai accesso alle molteplici funzionalità offerte dal broker israeliano, caratterizzate non solo per l’essere intuitive e semplici da utilizzare, ma anche particolarmente innovative.

La celebre opzione del Copy Trading, ad esempio, ti permette di seguire in tempo reale le transazioni degli altri utenti, copiare le attività dei tuoi trader preferiti e seguire l’andamento di mercato delle criptovalute che più ti interessano. L’area social ti consente inoltre d’interagire con gli altri utenti della community, offrendoti la possibilità di aprire topic di discussione, partecipare a confronti, condividere i tuoi feed e commentare i post degli altri trader. Prova il Copy Trading di eToro !

eToro Wallet, come registrarsi

Come funziona eToro wallet

Per registrarti su eToro devi collegarti all’home page del sito ufficiale del broker e cliccare sul tab Iscriviti ora. Clicca qui per iniziare !

Sarai reindirizzato alla pagina di creazione dell’account, dove dovrai scegliere un nome utente, una password personale e inserire il tuo indirizzo e-mail. Dopo aver spuntato la casella con cui dichiari di accettare le condizioni di utilizzo, dovrai infine cliccare sul tab blu Crea un conto.
A questo punto potrai accedere alla piattaforma e iniziare a utilizzare il tuo conto.

Effettuato il primo accesso, noterai subito una notifica che vi invita a completare il vostro profilo. Una volta inseriti i dati richiesti dal modulo, sarai pronto per aprire il tuo wallet digitale e avviare i tuoi trading online.

eToro ti consente prendere confidenza con l’utilizzo della piattaforma e le varie funzionalità che la compongono attraverso una versione Demo.

Utilizzando questa opzione non sarà immediatamente necessario completare il tuo profilo, ma in questo caso potrai effettuare trading solo per importi inferiori a 2000 €. Una volta che avrai completato il tuo profilo e risposto al questionario CySEC, il limite verrà rimosso.

Registrati ad eToro e prova il Conto Demo !

Come funziona l’eToro Wallet

Il wallet di eToro è gestito attraverso la rinomata azienda SimpleX, specializzata nella progettazione e gestione di catene e architetture blockchain. Uno dei grandi vantaggi offerti dal broker consiste nel fatto di essere portafoglio digitale multi-asset. Questo vuol dire che, a differenza della grande maggioranza dei wallet terzi, avrai la possibilità di acquistare, conservare e operare con tutti i tipi di criptovalute esistenti e disponibili sulla piattaforma, senza subire limitazioni dovute alle differenti tecnologie di costruzione.

Per acquistare criptovalute su eToro dovrai accedere al tuo account e, successivamente, alla sezione Saldo. Qui potrai selezionare i token di tuoi interesse e, selezionando il tab Acquista, potrai visualizzare la quantità di criptovaluta corrispondente all’importo che intendi investire. Completando la procedura d’acquisto, i tuoi token verranno memorizzati sull’hot storage della blockchain e potrai gestirli direttamente dal tuo account.

Tra i principali token disponibili sul broker, troverai: Bitcoin (BTC), Cardano (ADA), Ethereum (ETH), Litecoin (LTC), Zcash (ZEC), Dogecoin (DOGE), Dash (DASH), Aave (AAVE), Yearn.finance (YFI), Tron (TRX), Binance Coin (BCH), Eos (EOS) e Uniswap (UNI).

Clicca qui per vedere tutte le criptovalute che puoi comprare su eToro !

Come trasferire criptovalute da eToro ad eToro Wallet

Per trasferire le criptovalute dalla piattaforma trading degli strumenti crittografici al tuo wallet, dovrai innanzitutto effettuare l’acquisto delle stesse. Il trasferimento e memorizzazione sul tuo wallet avviene, quindi, in modo automatico.

Se non vedrai immediatamente disponibili sul tuo account le criptovalute acquistate, devi tenere a mente che per completare la procedura d’acquisto sono talvolta necessarie diverse ore.

eToro offre inoltre la possibilità di acquistare token direttamente sul mercato. Per usufruire di questa funzione dovrai aprire una posizione di acquisto con l’opzione leva x1, ossia priva di leva finanziaria.

PROVA GRATIS ETORO

Come inviare criptovalute da eToro a un Wallet esterno

Una delle più interessanti funzionalità di eToro consiste nella possibilità di trasferire su portafogli esterni le criptovalute che hai acquistato tramite la piattaforma trading.

Per eseguire quest’operazione è tuttavia necessario scaricare e accedere all’App di eToro wallet. Una volta che avrai effettuato l’accesso al tuo account, sulla piattaforma eToro troverai l’opzione che ti consente di trasferire sul tuo wallet esterno le transazioni di criptovalute che hai completato su eToro.

In particolare, dovrai selezionare nella sezione Saldo la criptovaluta che desideri trasferire. Cliccando sul tab Inviare, potrai inserire manualmente i dati del wallet destinatario o scegliere l’inserimento automatico tramite QR code. Una volta confermato la procedura d’invio, riceverai sul tuo smartphone una notifica e potrai verificare dall’App l’avvenuto trasferimento.

L’operazione può avvenire soltanto a senso unico: puoi dunque trasferire le transazioni da eToro al wallet esterno, ma non riportarle nuovamente sulla piattaforma trading.

PROVA GRATIS ETORO

eToro Wallet è sicuro?

eToro è rinomato per essere una delle piattaforme trading online più affidabili e sicure. La tecnologia di crittografia SSL e la politica aziendale, conforme alle normative conformità con le normative FCA, CySEC e ASIC, ti offrono opzioni di sicurezza di alto livello e ti permettono di proteggere il tuo account dagli accessi non autorizzati.

La private key utilizzata dalla piattaforma è infatti fra le più sicure attualmente disponibili sul mercato e il tuo account è ulteriormente protetto da diversi protocolli di protezione multi-firma e protezione DDoS. In caso di smarrimento dei tuoi dati d’accesso, eToro prevede infine una procedura per il recupero dati particolarmente agevole e rapida.

Commissioni eToro Wallet

eToro ( sito ufficiale ) non prevede alcuna commissione per le operazioni che prevedono l’acquisto di criptovaluta tramite l’acquisto diretto sul mercato e dunque per mezzo di operazioni senza leva. Se si intende aprire una posizione CFD, invece, occorre valutare lo spread e le commissioni overnight (pagamento che si applica se si mantiene una posizione durante la notte).

Per quanto riguarda le operazioni di vendita, vengono applicate commissioni differenti a seconda della tipologia di token che si intende trasferire. Ad esempio, il trasferimento di Bitcoin prevede una commissione pari 0,0005 unità, mentre per Ethereum il costo è pari a 0,006 unità. Effettuare un prelievo comporta una commissione fissa pari a 5$ (il limite minimo di prelievo è di 30$), mentre le operazioni di deposito e compensazione sono del tutto gratuite.

I bonifici bancari eseguiti tramite valuta in euro, richiedono una commissione pari a 50 pips, mentre per le operazioni di conversione EUR USD si applica un costo pari a 250 pips. Ulteriore commissione che devi considerare è quella relativa all’inattività, generalmente applicata da tutti i broker di criptovalute digitali. Per quanto riguarda eToro, la commissione è applicata nel momento in cui il tuo account rimane inattivo per 12 mesi ed è pari a 10$ sul saldo disponibile. Per interrompere il periodo di inattività, ti è sufficiente effettuare un accesso sul tuo account.

PROVA GRATIS ETORO

Recensioni eToro Wallet

Recensioni eToro Wallet

eToro wallet è uno dei portafogli di criptovalute digitali attualmente più conosciuto e utilizzato. Le recensioni raccolte sui servizi offerti dalla piattaforma di trading online sono particolarmente positive e, in particolare, l’utenza ne elogia sia la facilità d’uso sia le grandi possibilità di profitto offerte.

Per utilizzare eToro wallet, inoltre, non è indispensabile essere degli esperti del forex. Viene infatti particolarmente apprezzata la possibilità di copiare gratuitamente i movimenti degli altri trader, la consultazione dei topic e delle discussioni avviate verso l’area social e il dialogo con gli altri utenti. Grazie a queste funzionalità, infatti, anche i principianti sono in grado di effettuare investimenti proficui e sicuri.

PROVA GRATIS ETORO

eToro Wallet Pro e Contro

Tra i Pro di eToro wallet si possono sicuramente menzionale la velocità della procedura di registrazione e le funzionalità social, che permettono di copiare i movimenti degli altri trader e avviare utili discussioni fra gli utenti. Vi è inoltre vasta scelta di criptovalute disponibili e l’opzione di acquisto diretto sul mercato offre la possibilità di ottenere token senza pagare nessun costo di commissione.

Il protocollo di sicurezza, come abbiamo visto, è infine dotato delle tecnologie più avanzate e all’avanguardia, garantendo la massima affidabilità del servizio. I Contro, d’altra parte, si riscontrano negli elevati costi di commissione, ove previste, e in particolare nei costi delle operazioni di conversione tra diverse valute. Le operazioni di prelievo del denaro, inoltre, richiedono talvolta tempi piuttosto elevati (fino a tre giorni lavorativi).

Tra i contro si può menzionare anche il costo di commissione di inattività, applicato dopo che l’account rimane completamente fermo per 12 mesi. Per ovviare a questo inconveniente, è comunque sufficiente effettuare almeno un accesso all’anno.

eToro Wallet: Conclusioni

Per tutto quanto sopra detto, è facile comprendere come eToro wallet ( iscriviti gratis ) sia un portafoglio digitale particolarmente sicuro e conveniente. Le funzionalità aggiuntive consentono alla piattaforma di distinguersi nettamente dalle altre presenti sul mercato, agevolando le operazioni degli utenti e permettendo anche a chi non è esperto del trading online di operare fruttuosamente sul forex.

eToro wallet opera ormai da molti anni e non si sono mai verificati problemi riguardanti il funzionamento della piattaforma, sicurezza degli account e, soprattutto, inconvenienti riguardanti le transazioni. Ulteriore punto a favore del broker israeliano è l’aver scelto un’interfaccia grafica intuitiva, reattiva e ricca di servizi e funzionalità utili.

Le oltre 120 criptovalute disponibili consentono un’esperienza di trading variegata e altamente personalizzabile, anche se si deve tenere a mente che i costi di commissione per i token meno utilizzati possono talvolta rivelarsi piuttosto alte. In conclusione, è un portafoglio digitale adatto a qualsiasi tipo di utenza, altamente consigliato per chiunque voglia avvicinarsi al mondo del trading online di criptovalute o per chi, essendo già esperto del forex, voglia ottimizzare le proprie strategie e ottimizzare i propri profitti.

Registrati ad eToro e prova il Conto Demo !

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro quando negozia CFD con questi fornitori (eToro). Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.