Previsioni Worldcoin: quale sarà la prossima direzione del prezzo?

Le attuali condizioni di Worldcoin stanno mandando in tilt le previsioni degli analisti che non sanno da che parte andrà l’asset. Da un lato ci sono osservatori che sono realmente convinti di un possibile rally mentre altri ritengono che ci siano i numeri per un calo a lungo termine. Senza dimenticare gli investitori più fedeli orientati verso un consolidamento. In effetti se il prezzo di WLD dovesse recuperare favorendo un cambiamento nella struttura del mercato si arriverebbe realmente ad un rally di recupero del 15%, ma affrontiamo ogni possibile conseguenza. D’altro canto, un rifiuto a 3,62 dollari potrebbe innescare una correzione del 15% verso 3,00 dollari.

Il prezzo di Worldcoin (WLD) continua ad oscillare

WLD sta registrando una serie di alti e bassi che stanno disorientando gli addetti del settore. Prima è sceso dal massimo storico di 4,79 dollari a 3,51 dollari, dove viene attualmente scambiato, poi ha segnato un rimbalzo della ripresa per poi favorire una continuazione del trend al ribasso. In questo modo il suo prezzo non riesce a trovare una dimensione stabile innescando sentiment contrastanti sul mercato. In siffatto contesto risulta chiaro che il prezzo di Worldcoin deve prendere una decisione!

Per ora abbiamo visto creare un range, che si estende da $ 3,62 a $ 4,61. Dopo aver spazzato il massimo dell’intervallo, WLD ha stabilito un massimo storico di $ 4,79, ma lo slancio rialzista non è riuscito a sostenersi ed è stato seguito da prese di profitto, che hanno innescato una correzione del 26% che ha effettivamente spazzato il range minimo a 3,62 dollari.


eToro

Ecco i vantaggi di investire in Azioni con eToro:
✔️ Funzione CopyTrader per copiare i migliori investitori
✔️ Deposito Minimo di soli 50 €
✔️ Conto Demo e Staking Automatico
✔️ Bonus 30$ Gratis alla registrazione

Prova Ora Gratis ➡


Quali sono le strade percorribili dal prezzo di WLD?

Al momento il prezzo di Worldcoin ha 2 opzioni possibili: può recuperare al di sopra del range minimo e produrre un massimo più alto sopra i 3,81 dollari andando a favorire uno spostamento rialzista della struttura del mercato (MSS) che darebbe agli acquirenti messi da parte un segnale per intervenire.

Le operazioni possono entrare in posizioni lunghe sul pullback che segue l’MSS. Il successivo rally probabilmente testerà nuovamente il punto medio del suddetto intervallo a 4,11 dollari, costituendo un movimento del 15% rispetto al livello attuale. Se il trend rialzista di WLD fosse davvero terminato, il rimbalzo della ripresa dovrebbe iniziare a mostrare segni di rallentamento a 4,11 dollari. In caso contrario, il prezzo di Worldcoin potrebbe probabilmente puntare a stabilire un nuovo massimo storico, potenzialmente al livello psicologico di 5 dollari. 

Grafico WorldCoin
Fonte: https://it.tradingview.com/chart/?symbol=POLONIEX%3AWLDUSDT

Il prezzo di WLD: le previsioni

Sulla base dei dati che abbiamo finora raccolto possiamo affermare che se il prezzo non riesce a recuperare sopra i 3,62 dollari, ciò indicherebbe che gli acquirenti hanno finito e che il capitale è stato ruotato verso un altcoin diverso. In tal caso, i trader possono aprire una posizione short intorno a 3,62$ ​​e aspettarsi che il WLD scenda del 15% per testare nuovamente il livello psicologico di 3$.

In alcuni casi, il prezzo di Worldcoin potrebbe crollare e raggiungere il livello di supporto di 2,73 dollari, che è stata una barriera di resistenza chiave per quasi tre settimane tra il 25 novembre e il 16 dicembre. Insomma in alternativa c’è sempre una strategia per evitare di accumulare perdite dopo il suo boom iniziale.


Ecco i vantaggi di investire in Crypto e Bitcoin con Skilling:
✔️ Funzione Skilling Copy per copiare i migliori investitori
✔️ CFD su azioni globali a 0% di commissioni
✔️ Deposito Minimo di soli 100 $
✔️ Conto Demo di 10.000 $

Prova Ora Gratis ➡


Lascia un commento