Il volume mensile di Solana supera i 6 miliardi di dollari

Secondo gli analisti ci sono tutte le condizioni per favorire un rialzo di Solana, per questo motivo sono in molti a prevedere un massiccio aumento del prezzo di SOL nel 2024. In tal senso non bisogna sorprendersi se il prezzo di SOL potrebbe tornare al livello inferiore a $ 50, in realtà è una fase preparatoria prima del rialzo effettivo. Così Solana, uno dei maggiori concorrenti di Ethereum, sta attualmente registrando un aumento del suo prezzo. Basti pensare che è salito a 68,21 dollari, il suo livello più alto nel 2023, pronto per ulteriori guadagni.

Il prezzo di Solana raggiunge un nuovo picco storico

Attualmente il prezzo di SOL sta seguendo un trend rialzista che era già iniziato a metà ottobre. Ora è aumentato costantemente nell’ultimo mese, raggiungendo il picco di 68,21 dollari il 16 novembre, prima di iniziare una correzione. Al momento in cui scriviamo è di $ 58,07 con una tendenza laterale vicino al livello psicologico di $ 60. Il superamento dei 60 dollari è stato fondamentale per far sì che il prezzo SOL raggiungesse il massimo annuale. Il prezzo SOL è superiore alle sue tre medie mobili esponenziali (EMA) a lungo termine, a 10, 50 e 200 giorni, a $ 56,53, $ 43,25 e $ 29,51.

A questo punto possiamo ipotizzare che se mai dovesse mantenersi al di sopra dell’EMA a 10 giorni, è probabile che l’altcoin continuerà a salire. Un calo sotto l’EMA a 10 giorni potrebbe invalidare la tesi rialzista di Solana. Di contro è molto probabile che la situazione rimanga inalterata favorendo una ripresa progressiva ma continuativa. Ecco perché gli analisti prevedono un aumento dei prezzi SOL a tre cifre per tutto il 2024. Prima ci sarà una correzione di cui non bisognerà preoccuparsi e poi lo scenario cambierà favorendo un recupero totale per il prezzo di SOL. Di conseguenza un massiccio aumento del token alternativo a Ethereum è ormai una realtà a cui ci dobbiamo abituare.


eToro

Ecco i vantaggi di investire in Azioni con eToro:
✔️ Funzione CopyTrader per copiare i migliori investitori
✔️ Deposito Minimo di soli 50 €
✔️ Conto Demo e Staking Automatico
✔️ Bonus 30$ Gratis alla registrazione

Prova Ora Gratis ➡


Inizialmente c’è stato molto scetticismo perché SOL ha avuto un brutto colpo quando il suo prezzo è sprofondato dopo aver garantito un rialzo per lungo tempo. Su questa lunghezza d’onda la sua ripresa non è stata subito credibile con il timore che la situazione potesse capovolgersi un’altra volta. Ora però la faccenda è diversa dato che la prospettiva rialzista su SOL tanto attesa sta per arrivare e cambiare le cose. Da questo punto di vista Solana sta gettando le basi per una grande ripartenza con cui non solo recuperare le perdite ma cambiare anche la natura della sua corsa verso l’alto.

Questo massiccio incremento del prezzo è stata la scintilla che tutti aspettavano e che forse probabilmente diventerà una costante per tutto il 2024. Senza dimenticare che Solana ha una grande capacità di trainare anche le altre coin specie nei suoi movimenti rialzisti. Ragion per cui possiamo comprendere la ragione che ha contribuito a questo improvviso successo che ha letteralmente riportato gli investitori a supportare il progetto. Di conseguenza è giusto continuare su questa strada prima che il mercato sia invaso da una correzione che potrebbe mettere in discussione i traguardi raggiunti fino a questo momento. Nelle prossime sessioni capiremo che se questa tendenza verrà confermata.

Lascia un commento