Axie Infinity: un’inversione è possibile | Il rialzo di AXE entusiasma i mercati

Riflettori puntati sul prezzo di Axie Infinity che di fatto ha tutte le carte in regola per poter forzare un’inversione di tendenza prima di un rally di recupero del 30%. Per questo motivo c’è molto fermento nel mercato tra rialzisti e nuovi possessori pronti a raccogliere i profitti di questa nuova impennata, ma le cose potrebbero essere diverse da come appaiono soprattutto in una fase così delicata. Per questo motivo gli esperti del mercato ipotizzano varie soluzioni.

Il prezzo di AXS registra un poderoso incremento

Attualmente ci sono tutte le condizioni per un rialzo in piena regola di Axie Infinity che si sta praticamente avviando ad un rally di recupero dopo un costante calo a partire dal 23 gennaio. Di conseguenza gli investitori sono tornati sul campo approfittando anche della lunga serie di recuperi al di sopra del livello di supporto identificato prevedendo che AXS potesse salire del 30%. E’ in questa fase che i rialzisti iniziano a farsi sentire.

Ovviamente c’è una fila di ribassisti pronti a scommettere in una invalidazione della tesi rialzista che potrebbe verificarsi solo in caso di capovolgimento del livello di supporto di 7,82$. Sarebbe quindi un ostacolo per questa ripresa che ora sembra scricchiolare. Tutti i trader hanno visto quello che è successo lo scorso 23 gennaio quando il prezzo di Axie Infinity (AXS) è stato scambiato con un orientamento ribassista dopo che gli investitori si erano impegnati in un esercizio di riduzione del carico.

In pratica il token di gioco ha subito gli effetti di un mercato altamente volatile che ha annullato ogni spinta rialzista con il doppio della spinta ribassista. E’ stato allora che AXS è crollato ai livelli minimi e cioè quando l’exchange di criptovalute FTX è imploso. Per questo motivo le indicazioni rialziste per il prezzo di Axie Infinity arrivano in mezzo ad una stagione altalenante che a lungo non ha lasciato intravedere la luce del sole. Per questo ora è il momento di prepararsi ad un rally di recupero.

In breve tempo abbiamo visto il prezzo di Axie Infinity rimbalzare dal piano di supporto di $ 6,99 spingendo il token di gioco al di sopra del livello di supporto cruciale di $ 7,82 che più volte ha svolto un ruolo importante per AXS e le sue dinamiche altalenanti nel mercato. Ora l’asset è rimbalzato da questo livello segnando l’inizio di un notevole trend rialzista. Per questo si parla di un rialzo continuativo ad ampio raggio.

A questo punto riteniamo che gli investitori dovrebbero aspettarsi che il prezzo di Axie Infinity utilizzi il livello sopra menzionato come punto di partenza per il prossimo rally. Sarebbe un ottimo passaggio per poter favorire questa narrativa rialzista di ampio respiro. Gli investitori sanno perfettamente che questo è il momento adatto per agire prima che i mercati cambino rotta. Bisogna evitare ad ogni costo che una mossa inversa del prezzo di Axie Infinity porti in maniera diretta ad un ribaltamento delle medie mobili semplici (SMA) a 100, 200 e 50 giorni a $ 8,95, $ 9,44 e $ 9,57, rispettivamente, in supporto. Di contro i trader sono convinti che bisogna investire prima che venga chiusa la sessione in oggetto.

Lascia un commento