SOL cerca di seguire un canale rialzista | Il prezzo di Solana a caccia di una ripresa

La ripresa per Solana è a portata di mano a patto che si verifichino alcune condizioni strategiche che potrebbero garantirgli un ritorno rialzista a lungo termine. Per questo motivo gli analisti stanno guardando con molta attenzione il suo percorso, per capire se ci sono i margini di una notevole presa di profitto. Per ora SOL lascia intendere di avere le spalle coperte in vista di una risalita senza eccessi. L’importante è che l’asset ritorni a salire offrendo ai suoi investitori la possibilità di ottenere un livello promettente di contrattazioni.

Il prezzo di SOL avanza verso l’alto

Il recupero registrato da Solana nei giorni scorsi impone una riflessione sul suo potere gestionale soprattutto nelle circostanze più critiche. In tal senso è riuscito in breve tempo a colmare le perdite portando il suo valore ad un incremento del 12 % negli ultimi tre giorni. Si tratta di un’avanzata particolarmente ottimista che condurrà l’asset verso una nuova dimensione rialzista. Molti trader pensano che questo improvviso aumento dipenda in massima parte dal sopraggiungere delle improvvise candele verdi di Solana. In ogni caso rappresenta un punto in avanti considerando l’estrema paura degli investitori a causa dei bassi rendimenti.

Solana sta facendo un grande lavoro di ripresa soprattutto dopo aver passato un periodo sul fondo riportando costantemente minimi storici. Le sue prestazioni però sembrano ora diverse, segno di un cambiamento in atto. Basti pensare che l’epoca d’oro toccata lo scorso anno quando raggiunse il massimo di $ 259 potrebbe essere solo l’inizio di questa risalita dato che ora viene scambiato a 34,5$. L’impennata sarebbe sollecitata dall’esterno perché solo con le sue forze Solana non riesce ad imporre la sua prospettiva rialzista.


eToro

Ecco i vantaggi di investire in Azioni con eToro:
✔️ Funzione CopyTrader per copiare i migliori investitori
✔️ Deposito Minimo di soli 50 €
✔️ Conto Demo e Staking Automatico
✔️ Bonus 30$ Gratis alla registrazione

Prova Ora Gratis ➡


Ecco il vantaggio di avere dalla propria parte il team di Helium che ha proposto una migrazione a Solana con lo scopo di migliorare l’efficienza operativa della blockchain. L’impatto di questa prospettiva sta già iniziando ad avere i suoi buoni frutti. Al momento è in corso la votazione e di conseguenza presto sapremo l’atteso esito. In ogni caso i rialzi continuativi hanno dimostrato che è un bene per SOL questa integrazione. Di conseguenza sembrano lontani i tempi in cui il Relative Strength Index (RSI) evidenziava la costante pressione di vendita su SOL, che ha portato al calo dei prezzi.

Concludendo è molto difficile con i dati che abbiamo ora immaginare un futuro ribassista visto e considerato che nella settimana Solana è notevolmente migliorata con la pressione all’acquisto che è tornata sul mercato preceduta da un aumento del prezzo del 12,22% nelle ultime 72 ore. Purtroppo però questo rialzo deve fare i conti con un sentiment generale piuttosto negativo dato che il mercato delle criptovalute sembra ancora molto spaventato a causa di una mancanza di sicurezza da parte dei rialzisti che inizialmente avevano lasciato il mercato perché intimoriti dalla sua volatilità. Ebbene se supera questo limite, può in qualche modo blindare la sua avanzata verso l’alto e assicurare ai trader un futuro più roseo. Per ora cerca di raccogliere i frutti di questa nuova ondata rialzista che dovrebbe aumentare il suo prezzo di riferimento.

Lascia un commento