Sorpresa per il token Terra Luna: prezzo in rialzo del 22%

Terraform Labs registra un sorprendente incremento nel bel mezzo delle sanzioni civili che hanno portato al suo crollo, così come il prezzo di Luna in un’orbita rialzista

L’ecosistema Terra ha subito un tremendo crollo da cui molti temono che il token non possa riprendersi. Nel maggio 2022, la stablecoin UST di Terraform Labs ha registrato un notevole peggioramento, sottraendo circa mezzo trilione di dollari dal mercato delle criptovalute.

In risposta, la società ha liquidato le proprie partecipazioni in BTC per ristabilire la moneta. Anche il token LUNA è stato svalutato, spazzando via diversi detentori. Da allora, TerraForm e il suo fondatore, Do Kwon, hanno dovuto affrontare sfide legali.

Fino a qualche ora fa le condizioni di mercato suggerivano il controllo della moneta da parte dei ribassisti mentre cresceva lo scetticismo degli investitori sulla sua sopravvivenza. Il suo grafico a 24 ore evidenziava infatti un minimo di $ 0,4798 e un massimo di $ 0,5323, mostrando elevati livelli di fluttuazione.

Quando il CEO di TerraForms, Chris Amani, ha annunciato che la società si sarebbe sciolta consegnando le operazioni blockchain di Terra alla comunità dopo aver accettato un accordo da 4,47 miliardi di dollari con la SEC pur avendo solo 75 milioni di dollari di asset, qualcosa è iniziato a cambiare.

Luna si rialza nel bel mezzo di una perdurante tendenza ribassista

Sebbene la capitalizzazione di mercato di LUNA sia in calo del 5%, il suo volume di scambi nelle 24 ore è aumentato del 6% rispettivamente a $ 384.124.672 e $ 32.812.824, dimostrando che ogni speranza per il token non è perduta.

Gli investitori che cercano la migliore moneta in cui investire non hanno perso di vista il potenziale di LUNA dopo l’uscita di Do Kwon e TerraForm. Il token è in rialzo del 22,51% dal suo minimo storico di 0,3783 dollari. Alcuni credono che LUNA potrebbe essere all’altezza del suo vero potenziale una volta che la comunità prenderà il sopravvento, inducendo gli investitori ad acquistare durante il calo.

Gli indicatori tecnici per questo token indicano una posizione di vendita, suggerendo un ingresso basso per i detentori a lungo termine. Il suo Relative Strength Index (RSI) è 34, evidenziando che LUNA potrebbe presto raggiungere i suoi livelli di supporto. Un ulteriore calo nelle condizioni di ipervenduto potrebbe significare un segnale di acquisto ad un ingresso ancora migliore.

Il giudice approva la liquidazione di 4,5 miliardi di dollari SEC-Terraform Labs

Un giudice della Corte distrettuale degli Stati Uniti nel distretto meridionale di New York ha approvato un accordo tra la SEC, Terraform Labs, e il suo ex CEO, Do Kwon.

L’accordo impone a Terraform Labs e Kwon di pagare 4,5 miliardi di dollari in sanzioni civili. Inoltre, è loro permanentemente vietato scambiare tutti i “titoli di asset crittografici“, inclusi i token dell’ecosistema Terra.

L’accordo fa seguito all’accertamento di una frode civile contro Terraform Labs e Kwon relativa al collasso dell’ecosistema Terra nel maggio 2022, che ha comportato significative perdite finanziarie per gli investitori. Funzionari della SEC hanno sottolineato che la sostanza economica di un prodotto determina la sua classificazione ai sensi delle leggi sui titoli, evidenziando l’impatto della non conformità sugli investitori.

Lascia un commento