Masterizzazione Shiba Inu: continua la riduzione dell’offerta circolante di SHIB

L’iniziativa di masterizzazione di Shiba Inu ha registrato ancora una volta un aumento significativo del tasso di combustione dei token, che ha visto l’invio di milioni di SHIB all’indirizzo di masterizzazione, riducendo così la sua offerta circolante.

masterizzazione shiba inu

Masterizzazione Shiba Inu: il prezzo di SHIB si surriscalda

Riducendo il numero di token SHIB in circolazione, la funzione di masterizzazione di Shiba Inu cerca di diminuire l’offerta totale della moneta meme, rendendola più preziosa e possibilmente migliorando il prezzo di Shiba Inu. Secondo Shibburn, la piattaforma che tiene traccia del consumo SHIB, la velocità di combustione è aumentata drasticamente nelle ultime 24 ore. I dati della piattaforma di monitoraggio hanno rivelato che la funzionalità è aumentata di oltre il 4205% nell’ultimo giorno.

L’aumento del tasso di combustione arriva dopo che il team Shiba Inu ha annunciato il lancio della sua collezione di token non fungibili (NFT) basata sullo standard ERC-404 denominata SHEboshi. Shibburn ha rivelato che oltre 86 milioni di token SHIB sono stati inviati all’indirizzo di masterizzazione nelle ultime 24 ore, con un conseguente aumento. Ciò suggerisce che la comunità Shiba Inu è impegnata a sostenere l’iniziativa, diminuendo l’attuale offerta circolante di SHIB e aumentandone il prezzo.

La ripresa di SHIB alimentata dalla masterizzazione dei token

La ripresa è stata innescata da due transazioni che hanno incenerito i suddetti token Shiba In . Secondo la piattaforma di tracciamento, le transazioni hanno distrutto un totale di 86.015.940 SHIB. Un indirizzo di portafoglio identificato come 0x60812…887239fe80 ha effettuato la maggior parte del burn, trasferendo 85.015.940 SHIB al portafoglio morto 14 ore fa. Nel frattempo, la seconda transazione effettuata dall’indirizzo del portafoglio 0x167a93…e191aa6476 ha visto la distruzione di 1 milione di token SHIB.

La velocità di combustione potrebbe essere aumentata di oltre il 4.000% oggi, ma ha avuto difficoltà negli ultimi 7 giorni. I rapporti dell’aggiornamento orario SHIB burn su X (ex Twitter) mostrano un aumento del 36% nell’ultima settimana, con circa 146 milioni di token SHIB inceneriti. Dall’introduzione della funzione di masterizzazione, sono stati inviati al portafoglio di masterizzazione oltre 410,70 trilioni di SHIB.

Di conseguenza, al momento ci sono oltre 581,44 trilioni di SHIB in circolazione a partire dalla sua fornitura iniziale di 999,98 trilioni di SHIB. Con questi numeri, sembra che la comunità SHIB abbia ancora del lavoro da fare per migliorare la situazione.

Previsioni Prezzo SHIB: la forza trainante di SHIboshis

A parte l’iniziativa burn, ci sono altri fattori da considerare in grado di migliorare l’altcoin e il suo ecosistema. Uno dei fattori che si ritiene possa avere un impatto su di esso è SHIboshis che cerca di trasformare l’ecosistema SHIB rendendo più semplice bruciare SHIB e altri token Shibarium. Con le collezioni SHEboshi NFT, il team mira a raggiungere una velocità di combustione più elevata.

Un altro fattore è il modello di sviluppo adottato dal team. Se il team riesce a persistere con tendenze all’avanguardia, potrebbe introdurre più utenti sulla piattaforma, migliorando così l’ecosistema. SHIboshis è una raccolta di 10.000 token non fungibili (NFT) unici costruiti sulla blockchain di Ethereum. Gli Shiboshi sono diversi tra loro, soprattutto in termini di accessori, capacità, copricapo, vestiti, ecc.

Secondo il team di Shiba Inu, ogni SHIboshi ha tratti che corrispondono a un gioco in uscita e gli NFT prenderanno vita tramite il gameplay. Gli NFT sono stati ufficialmente rilasciati dagli investitori il 14 ottobre 2021 a prezzi variabili. A parte l’uso di Shiboshi nel gameplay, gli NFT costituiranno una parte importante della crescita dell’ecosistema Shiba Inu in nuovi settori, in particolare Web3 e il metaverso. Significa che il futuro è luminoso per la criptovaluta a tema cane poiché continua a crescere in valore e adozione.

Con il lancio degli Shiboshi sulla blockchain di Ethereum, il prezzo delle tariffe del gas è salito alle stelle. È interessante notare che la collezione è andata esaurita in 34 minuti, facendo così classificare gli Shiboshi tra le vendite NFT più veloci dall’inizio dei token non fungibili.

In che modo SHIboshi può fare la differenza per SHIB?

I 10.000 Shiboshi furono inizialmente lanciati sulla blockchain di Ethereum. Tuttavia, a seguito dell’aumento delle tariffe del gas, il team Shiba Inu ha valutato la possibilità di migrare gli NFT sulla propria rete, Shibarium, una catena di livello 2. Il 14 ottobre 2021, gli Shiboshi sono stati offerti alla comunità Shiba Inu affinché i membri possedessero un pezzo dell’oggetto da collezione digitale. I 10.000 NFT unici sono stati venduti a prezzi variabili e venduti in lotti.

Al momento della vendita, i primi 3.000 Shiboshi furono coniati per 0,1 ETH per unità. I successivi 5.000 NFT Shiba Inu sono stati offerti a 0,2 ETH, mentre i restanti 2.000 Shiboshi sono stati coniati a 0,3 ETH per unità. Gli NFT erano riservati esclusivamente al token killer Dogecoin $LEASH. Quello che però è interessante è l’andamento di SHIB subito dopo questa implementazione con cui ha gettato le basi per una nuova narrativa rialzista.

Lascia un commento