Ripresa Shiba Inu: i rialzisti puntano sulla resilienza del prezzo

Nelle ultime 24 ore, il prezzo di SHIB ha oscillato tra due estremi principali attestando la ripresa di Shiba Inu, da un minimo di 0,000008873 $ a un prezzo massimo di 0,000009341 $. In mezzo alla volatilità innescata, il prezzo del token è ora ancorato a $ 0,000009195 , in rialzo del 3,55% in 24 ore. La ripresa registrata offre spunti diversi sulla sua resilienza. I partecipanti al mercato stanno già tornando alla moneta, poiché il volume degli scambi è aumentato del 108% a 151.728.659 dollari, con una capitalizzazione di mercato che si attesta comodamente a 5.419.814.948 dollari.

ripresa shiba inu

I rialzisti cercano di contrastare la storica tendenza ribassista dell’asset in una nuova ripresa di Shiba Inu

Aver visto un rialzo positivo di Shiba Inu e dei suoi token associati è un movimento insolito nel mercato di oggi, considerando quanto sia stata irregolare la sua crescita questo mese. Sebbene i prelievi siano stati visibili, il token sta ora riavviando le aspettative rialziste dei suoi investitori. Se analizziamo con attenzione il suo percorso è facile comprendere la ragione di questo stupore. Shiba Inu ha invertito la sua tendenza, staccandosi dalla tendenza al ribasso. Nonostante questo breakout visibile, i venti contrari non sono del tutto chiari per il token poiché la sua storica tendenza ribassista ha ancora un forte sottofondo.

Per i detentori di titoli a breve termine, l’attuale impennata potrebbe essere considerata una finestra di vendita per trarre profitto dalle loro partecipazioni. Per sostenere le aspettative rialziste di molti, i detentori a lungo termine di Shiba Inu potrebbero dover mantenere il punto forte per evitare crolli insoliti.

Dietro la ripresa di Shiba Inu c’è Robinhood!

Robinhood ha facilitato una partnership con MetaMask per consentire ai clienti di acquistare facilmente criptovalute come Shiba Inu (SHIB). Secondo il recente comunicato stampa l’integrazione con Robinhood è già attiva sullo strumento dApp MetaMask Portfolio, sull’estensione del browser Web MetaMask e anche sull’app mobile MetaMask. Tuttavia, l’integrazione è disponibile solo per i residenti negli Stati Uniti. In ogni caso Robinhood ha alzato la posta in gioco perché offre una funzionalità nota come Robinhood Connect con la quale permettere ai clienti di acquistare e trasferire risorse crittografiche su portafogli di autocustodia senza problemi. La funzionalità facilita transazioni rapide con commissioni minime, utilizzando metodi di pagamento come carte di debito e conti bancari. Robinhood ha quotato Shiba Inu nell’aprile 2022 e da allora ha visto un aumento della domanda, facendo sì che SHIB sia il terzo asset crittografico più grande tra quelli listati.

Il prezzo di SHIB: le previsioni

Dal punto di vista tecnico, il grafico SHIB/USD mostra che il Relative Strength Index (RSI) è in zona neutrale a 49,53. Ciò implica che il prezzo dell’asset è suscettibile a qualsiasi influenza da parte dei rialzisti. Tuttavia, per sostenere questa crescita, potrebbe aver bisogno del sostegno del suo ecosistema. Da questo punto di vista il supporto dello slancio attuale è necessario in modo da blindare soprattutto la crescita dello Shibarium che ha dato i suoi buoni frutti al prezzo di SHIB. Tutto questo accade in un panorama pieno di insidie per SHIB considerando che sulla carta è un progetto con tante ambizioni ma con un impatto relativamente minore nel mondo reale.

Lascia un commento