REZ, cosa sapere sul 53° Binance Launchpool

Il token REZ sarà il protagonista del prossimo Binance Launchpool. Tornano quindi le iniziative di Binance, che negli ultimi tempi hanno permesso a tanti piccoli investitori di guadagnare discrete somme con uno sforzo minimo. Quello incentrato su REZ è in assoluto il 53esimo launchpool del popolarissimo exchange. Come di consuetudine l’hype tra i crypto investitori è già alle stelle. Il merito è sia delle specifiche del progetto Renzo, di cui REZ è il token di governance, ma ancor di più del successo delle precedenti iniziative analoghe.

Renzo (REZ)

Binance Launchpool Renzo, cos’è REZ

Come anticipato REZ è il token di governance di Renzo, uno tra i più noti protocolli di restaking liquido. Nel complesso questa realtà può vantare un TVL di  oltre $3,3 miliardi di dollari. Tra i progetti analoghi l’unico a presentare un TVL superiore è Ether.fi. Renzo sfrutta il protocollo di restaking EigenLayer, su rete Ethereum (ETH), che permette agli utilizzatori di ricevere il token di restaking liquido ezETH.

Non sei iscritto a Binance? Apri subito un account e partecipa al Launchpool

REZ, i dettagli del 53° Binance Launchpool

Come di consuetudine la fase di farming inizierà qualche giorno prima dell’effettivo listing del token su Binance. Nello specifico, gli utenti potranno iniziare a farmare il token il 24 aprile 2024 alle ore 00:00 (UTC), quando in Italia saranno le 02:00. Il listing effettivo sull’exchange avverrà invece il 30 aprile alle 12.00 (UTC), quando in Italia saranno le 14:00. Intercorreranno quindi sei giorni tra l’inizio del farming e il vero e proprio lancio del token.

Binance Launchpool REZ: premi e pool di liquidità

Come sempre gli utenti potranno partecipare all’iniziativa mettendo in staking i propri BNB o FDUSD. Sarà possibile farlo attraverso due distinti pool di liquidità. Dopo il listing il token sarà subito disponibile per il trading su diverse coppie, ovvero:

  • REZ/BTC
  • REZ/USDT
  • REZ/BNB
  • REZ/FDUSD
  • REZ/TRY.

Stando a quanto riferisce Binance nel comunicato ufficiale con cui annuncia l’iniziativa, la supply massima di token REZ sarà di 10 miliardi di token. Di questi, ben 250 milioni saranno corrisposti come premi ai partecipanti al launchpool (2,5% del totale). Il circolante iniziale sarà invece di un miliardo e 50 milioni di token, ovvero il 10,50% della fornitura massima. I limiti orari per utente saranno invece di 147.569,44 token per il pool di liquidità BNB e di 26.041,67 token per il pool di liquidita FDUSD.

Non sei iscritto a Binance? Apri subito un account e partecipa al Launchpool

Ma come saranno suddivisi i premi? 212.500.000 REZ verranno assegnati a chi metterà in staking i BNB. Si tratta dell’85% del premio totale. Il restante 15% andrà invece a chi metterà in staking i propri FDUSD (37.500.000 token). La fase di farming finirà ufficialmente il 29 aprile 2024 alle 23:59 (UTC). In Italia saranno le ore 01:59 del 30 aprile.

KYC e altre info utili 

Come sempre, per partecipare è richiesta l’autenticazione tramite KYC. Non è permesso partecipare ai residenti in diversi Paesi del mondo. Tra questi Giappone, Australia, Canada, Iran, Corea del Nord, Cuba, Siria, Stati Uniti, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Regione di Crimea e qualsiasi area dell’Ucraina “non controllata dal governo”. Come di consuetudine i partecipanti all’iniziativa potranno richiedere i premi accumulati direttamente sui propri conti spot in qualsiasi momento.

Non sei iscritto a Binance? Apri subito un account e partecipa al Launchpool

Lascia un commento