Dogecoin è salito a 0,17$: durerà ? La previsione di Rekt Capital

Il prezzo di Dogecoin (DOGE) è salito sopra 0,17 dollari lunedì, con un aumento del 58% nell’intervallo di tempo mensile. I dati on-chain mostrano che migliaia di nuovi utenti si stanno affollando nella rete Dogecoin in seguito al recente spostamento delle licenze di pagamento di Elon Musk.

Con i trader short che cercano disperatamente di evitare perdite di oltre $ 20 milioni, il prezzo DOGE riuscirà a mantenere uno slancio al rialzo nella prossima settimana?

Il prezzo di Dogecoin

Il prezzo di Dogecoin verso l’obiettivo di $ 0,20 

Dopo aver lottato per la domanda, il prezzo di Dogecoin ha preso una traiettoria ascendente quando i mercati hanno reagito all’annuncio da parte di Elon Musk dell’acquisizione di licenze operative in 3 stati degli Stati Uniti.

Il prezzo di DOGE è rimbalzato del 30% da $ 0,12 a $ 0,16 nelle 24 ore dalla notizia, poiché l’ecosistema Dogecoin ha reagito positivamente all’ennesima narrazione rialzista.

Tuttavia, al momento della stesura di questo articolo, Dogecoin ha ora ampliato ulteriormente i suoi guadagni oltre il territorio di 0,17 dollari, alimentando le speranze di un prolungato trend rialzista dei prezzi.

I dati on-chain mostrano che oltre alle reazioni positive dei detentori esistenti di Dogecoin, i nuovi entranti che si affollano nell’ecosistema stanno aggiungendo più profondità e intensità alla domanda del mercato.

I grafici degli analisti tracciano la crescita netta del numero di nuovi portafogli finanziati creati su una rete blockchain.

Previsione del prezzo di Dogecoin: i trader short perderanno $ 20 milioni se DOGE supera $ 0,20

Nel breve termine, se la rete Dogecoin continua ad aumentare i suoi 70.000 portafogli appena finanziati, il prezzo di DOGE potrebbe dirigersi verso l’obiettivo di $ 0,20 nella prossima settimana.

Come visto di seguito, i trader short hanno attualmente più di 20 milioni di dollari di contratti future con leva che verranno liquidati se il prezzo di Dogecoin dovesse superare 0,18 dollari.

Per evitare perdite così ingenti, nei prossimi giorni i ribassisti potrebbero attivare ordini stop-loss rigorosi. La pressione di vendita potrebbe inavvertitamente rallentare la salita del prezzo del DOGE.

Di contro Dogecoin potrebbe attrarre una domanda sufficiente per scalare l’incombente muro di vendita a 0,18 dollari e potenzialmente guidare il rally sopra 0,20 dollari come previsto.

NOTA: Una posizione short, o una posizione corta, viene creata quando un trader vende prima una cripto con l’intenzione di ricomprarla o coprirla successivamente ad un prezzo più basso. Un trader può decidere di aprire una posizione short su una criptovaluta quando crede che il prezzo di tale cripto probabilmente diminuirà nel prossimo futuro.

Ma se gli ordini di massima perdita dei trader short innescano una reazione ribassista di mercato fuori misura, il prezzo di Dogecoin corre il rischio di forti ribassi inferiori a $ 0,15.

Tuttavia, questo risultato sembra improbabile, poiché i rialzisti attualmente detengono posizioni con leva finanziaria per un valore di oltre 65 milioni di dollari che potrebbero attivarsi se il prezzo scendesse a 0,16 dollari.

Rekt Capital: un famoso analista prevede una potenziale spinta a 0,33825$ per DOGE

Rekt Capital, rinomato analista crypto su X, ha confermato un nuovo trend su DOGE, il memecoin del protocollo blockchain Dogecoin. Secondo Rekt Capital, DOGE sta uscendo da una bandiera rialzista per confermare un’ulteriore continuazione del trend.

Utilizzando il grafico settimanale DOGE/USDT, Rekt Capital ha mostrato come DOGE abbia ritestato il macro trend al ribasso in vista di un rally breakout del 45% al ​​rialzo. Ha rivelato come il memecoin si sia ritirato da un recente aumento a 0,20626 dollari, scendendo nella regione di 0,12650 dollari prima di rimbalzare.

Il recente rimbalzo di DOGE riflette la continuazione del rally dell’ottobre 2023, con la rottura rialzista confermata a febbraio di quest’anno. L’analisi di Rekt Capital ha mostrato che DOGE ha superato una bandiera micro-rialzista intorno a novembre 2023 e ha testato nuovamente la regione di breakout prima di continuare al rialzo.

Dalla recente azione dei prezzi, DOGE sta mostrando un comportamento simile ad un breakout della bandiera rialzista, ma in modo più pronunciato. Il memecoin ha rotto al di sopra di una bandiera macro rialzista, avviando un pullback per testare nuovamente la regione del breakout. Tale comportamento è coerente con i classici trend rialzisti.

In particolare, Rekt Capital ha notato il recente rimbalzo di DOGE quasi 10 giorni fa e ha previsto che un nuovo test di successo avrebbe preceduto una continuazione del trend rialzista per Dogecoin.

Infatti con il nuovo test confermato, DOGE sta tornando verso il recente massimo di circa 0,20626 dollari. Superare tale livello chiave potrebbe vedere il memecoin puntare alla prossima resistenza a 0,27817$, con una potenziale spinta a 0,33825$ che poterebbe l’andamento verso una direzione propizia utile per le nuove sfide che attendono la community. Di questo passo DOGE potrebbe imporre una nuova visione rialzista duratura e solida. Ci riuscirà?

Lascia un commento