Previsioni Prezzo NEAR: un crollo è alle porte

Secondo gli analisti i possessori di NEAR dovrebbero iniziare a rivedere le loro priorità a causa di una massiccia pressione di vendita che potrebbe mettere tutto nuovamente in discussione. Per ora sappiamo che il prezzo di NEAR ha violato una linea di tendenza, segnalando un breakout ribassista. Gli investitori possono aspettarsi quindi un crollo del 18% e un punto medio del rally del 121% a 3,35 dollari. Una chiusura della candela di quattro ore superiore a $ 4,62 invaliderà la tesi ribassista, ma a quale costo?

Il prezzo del Near Protocol (NEAR) mostra chiari segni di fallimento

I detentori di NEAR devono aspettarsi necessariamente un calo poiché l’altcoin sta producendo minimi più bassi favorendo una frattura dela linea di supporto del trend rialzista. Di conseguenza un rapido pullback a due cifre sembra l’unica strada percorribile in questo momento critico per tutta la community. In tal senso il prezzo più vicino al protocollo è sull’orlo del crollo.

Prima è aumentato del 121% tra il 18 e il 25 dicembre, stabilendo un massimo locale a 4,62 dollari. Da allora, NEAR ha perso l’11% e attualmente viene scambiato a 4,09 dollari. Questo movimento al ribasso ha distrutto la linea di tendenza che collega i cinque massimi inferiori prodotti dal NEAR durante il suo rally, confermando l’inizio di un’inversione di tendenza.


eToro

Ecco i vantaggi di investire in Azioni con eToro:
✔️ Funzione CopyTrader per copiare i migliori investitori
✔️ Deposito Minimo di soli 50 €
✔️ Conto Demo e Staking Automatico
✔️ Bonus 30$ Gratis alla registrazione

Prova Ora Gratis ➡


Cosa ci dicono gli indicatori?

In merito a questo colpo di scena nelle contrattazioni targate NEAR gli indicatori ci suggeriscono un andamento al ribasso che però potrebbe avere una frenata. Il Relative Strength Index (RSI) si trova attualmente al punto medio di 50, e anche l’Awesome Oscillator (AO) sta scivolando verso il suo livello medio di 0. Una rottura da entrambi questi livelli chiave confermerà l’inizio di un trend al ribasso. Di contro è anche possibile uno sviluppo in controtendenza che potrebbe vedere il prezzo Near Protocol almeno tornare alla media di $ 3,35. Questa mossa vedrebbe NEAR perdere un altro 18% rispetto al livello attuale. Oltre questo livello, l’ altcoin potrebbe scivolare fino al nodo a basso volume di 3,05$, portando il calo totale al 25%.

Su questa lunghezza d’onda gli investitori vogliono escludere i casi estremi ma quello più accredito vede NEAR in una posizione fortemente ribassista, pronto a scivolare fino al livello di ritracciamento del 70,5% di $ 2,83.  Ebbene se dovesse seguire questa strada sarebbe molto difficile attivare un piano di recupero. Di contro c’è invece la possibilità di riscattare questo scenario andando ad invalidare questa tesi ribassista che tanto tiene in stallo gli investitori.

Il prezzo di NEAR: le previsioni

Anche se per ora il prezzo di NEAR viaggia in una dimensione ribassista non è detto che resti ancorato a questa posizione dato che ci sono alcuni scenari da prendere in considerazione prima di una chiusura. Le alternative infatti sono in forte espansione a causa del movimento rangebound di Bitcoin. Se questa tendenza continua o se BTC aumenta, rafforzerà l’idea rialzista e spingerà le altcoin più in alto. Solo allora il prezzo Near Protocol può creare un massimo più alto e invalidare la prospettiva ribassista. Questo sviluppo potrebbe vedere il token NEAR salire dell’8,1% e raggiungere il livello psicologico di $ 5,00.


Ecco i vantaggi di investire in Crypto e Bitcoin con Skilling:
✔️ Funzione Skilling Copy per copiare i migliori investitori
✔️ CFD su azioni globali a 0% di commissioni
✔️ Deposito Minimo di soli 100 $
✔️ Conto Demo di 10.000 $

Prova Ora Gratis ➡


Lascia un commento