MATIC finisce davanti ad un bivio ribassista: il calo arriverà a 0,60 dollari$?

Il prezzo di MATIC è sceso al di sotto dello stop loss del modello di inversione rialzista invalidandolo. Celsius e FTX, entrambe nel loro processo di liquidazione fallimentare, hanno portato a trasferimenti di asset per diversi milioni di dollari. Basti pensare che Celsius ha trasferito 34 milioni di MATIC, mentre FTX ha inviato a Binance asset multipli per un valore di 15 milioni di dollari. Ora MATIC con il suo andamento sta testimoniando l’impatto dei fallimenti di FTX e Celsius dopo che entrambi si sono mossi per vendere le loro partecipazioni incidendo naturalmente sul valore dell’altcoin.

Il token Polygon sta osservando un calo del suo valore invalidando un cruciale modello di inversione rialzista

Con Celsius e FTX che vendono attivamente le loro partecipazioni, il mercato sta pagando le conseguenze di questi movimenti. Venerdì scorso, Celsius ha trasferito circa 34,08 milioni di MATIC per un valore di circa 26 milioni di dollari su Binance. Inoltre, FTX/Alameda ha anche trasferito su Binance circa 15 milioni di dollari in WBTC ed Ethereum. Sebbene Bitcoin ed Ethereum siano troppo solidi per essere influenzati da tali trasferimenti, MATIC ha ceduto il passo lasciandosi trovare impreparato al cambio di rotta.

Il problema è che l’impatto maggiore di questo calo del 3% potrebbe ostacolare un potenziale rally del 68%. In questo modo il prezzo di MATIC potrebbe perdere il suo trend rialzista atteso da tempo. Di conseguenza ora qualsiasi proiezione è bloccata nonostante i numerosi tentativi di breakout per raggiungere il rally negli ultimi due mesi. In tal senso fino ad ora lo stop loss segnato a 0,77 dollari aveva agito come una linea di supporto cruciale, ma ora perdere questo supporto significherebbe che il modello di inversione rialzista è stato invalidato, che è esattamente quello che è successo dopo il ribasso di venerdì.


eToro

Ecco i vantaggi di investire in Azioni con eToro:
✔️ Funzione CopyTrader per copiare i migliori investitori
✔️ Deposito Minimo di soli 50 €
✔️ Conto Demo e Staking Automatico
✔️ Bonus 30$ Gratis alla registrazione

Prova Ora Gratis ➡


Che cos’è Celsius?

La rete Celsius è una piattaforma di prestito regolamentata e conforme alla SEC che consente agli utenti di ricevere interessi sulle criptovalute depositate o di contrarre prestiti garantiti da criptovalute. Celsius spera di attirare gli utenti restituendo rendimenti elevati sui loro depositi mantenendo i vantaggi evidenti negli sbocchi tradizionali come transazioni rapide e senza commissioni. Per gli investitori in criptovalute esistenti che desiderano contrarre un prestito, Celsius offre l’opportunità di ricevere dollari senza incassare le partecipazioni in criptovaluta.  Il sistema si basa sul token nativo CEL, che viene utilizzato per prendere prestiti, fornire premi ed effettuare pagamenti.  Inoltre, Celsius implementa un programma fedeltà in cui lo stato riflette il valore del CEL nel portafoglio dell’utente. Man mano che un membro avanza a ciascun livello successivo, riceve premi bonus e sconti sugli interessi del prestito.

Il prezzo di MATIC: le previsioni

Scambiato a 0,76$ al momento della stesura di questo articolo, il modello rialzista è stato probabilmente invalidato. Ciò potrebbe significare che un calo a 0,60 dollari è sulle carte, dato che anche il Relative Strength Index (RSI) è al di sotto della linea neutrale di 50,0, collocandosi nella zona neutrale ribassista. Di conseguenza è lecito aspettarsi che il prezzo si consolidi in una posizione sfavorevole al rialzo dopo diversi tentativi di riscatto.

Lascia un commento