Previsioni prezzo MANA: quante chance ci sono che possa dirigersi verso i $ 0,5500?

Il prezzo di Decentraland (MANA) è crollato del 12% nell’ultimo giorno a causa di segnali di mercato più ampi per poi finire a 0,4752 dollari. Questo esito dimostra che gli investitori sono attualmente in una fase calante soprattutto dopo che il rapporto MVRV ha mostrato che l’altcoin sta quasi scendendo nella zona delle opportunità, il che suggerisce che è probabile un accumulo.

Un’ampia svendita del mercato spinge MANA verso il fondo

Attualmente MANA viene scambiato intorno al minimo di due settimane di 0,4752$ che è anche vicino ad una cosiddetta zona di opportunità in cui i trader potrebbero iniziare ad accumulare nuovamente il token, secondo i parametri on-chain. Di conseguenza ci dovrebbe essere una risalita dopo una discesa così ripida, anche se in questo caso le cose sembrano andare verso un’altra direzione. Questa fase viene definita un periodo di depressione per gli investitori che sono ai minimi storici dal punto di vista del sentiment.

In genere, ciò si risolve con un meccanismo di accumulazione poiché gli investitori tendono ad attendere una ripresa. Le possibilità di accumulo al momento sono più elevate, considerando il rapporto tra valore di mercato e valore realizzato (MVRV) che è un indicatore importante utilizzato per valutare il profitto o la perdita media degli investitori che acquistano un asset. Il rapporto MVRV a 7 giorni lo misura per gli investitori che hanno acquistato un asset nell’ultima settimana. Ebbene per Decentraland, l’MVRV a 7 giorni si attesta al -6,44%, il che indica che gli investitori che hanno acquistato MANA la scorsa settimana registrano perdite in media del 6,44%.


eToro

Ecco i vantaggi di investire in Azioni con eToro:
✔️ Funzione CopyTrader per copiare i migliori investitori
✔️ Deposito Minimo di soli 50 €
✔️ Conto Demo e Staking Automatico
✔️ Bonus 30$ Gratis alla registrazione

Prova Ora Gratis ➡


MANA: se la storia dovesse ripetersi….

Gli analisti stanno puntando molto sulla ciclicità di questo asset che storicamente ha registrato un rimbalzo dopo aver raggiunto la cosiddetta zona di opportunità. Ebbene se la storia dovesse ripetersi, gli investitori potrebbero presto smettere di vendere e iniziare ad accumulare favorendo una dinamica rialzista. Sarebbe un’ottima cosa sul piano delle quotazioni perché darebbe all’asset quel lancio che gli manca per emanciparsi sul mercato.

Il prezzo di MANA: le previsioni

Al momento MANA viene scambiato a 0,4752$, ed è dunque sospeso sopra un livello di supporto chiave di 0,4718$. L’ altcoin è rimbalzato su questa linea dopo aver superato la media mobile esponenziale (EMA) a 50 e 100 giorni causata dal crollo del 12% avvenuto nelle ultime 24 ore. Da un punto di vista tecnico, una ripresa potrebbe essere un po’ difficile poiché il Relative Strength Index (RSI), un indicatore di momentum, si trova nella zona ribassista sotto la linea neutra. Ciò significa che MANA potrebbe diminuire ulteriormente o rimanere lateralmente intorno a 0,4718$ se ci sono tutte le condizioni del caso.

A questo punto però ci sono delle ipotesi da mettere sul tavolo tra cui quella legata ad un’opportunità e cioè ridurre la tesi ribassista. In tal senso se gli investitori iniziassero ad accumulare e il prezzo vedesse una ripresa, le possibilità che un ribasso venga invalidato aumenterebbero a patto che si riesca a superare la resistenza di $ 0,5125 e ci si dirige verso i $ 0,5500 che sulla carta sono quindi un traguardo facilmente raggiungibile sotto diversi punti di vista.


Ecco i vantaggi di investire in Crypto e Bitcoin con Skilling:
✔️ Funzione Skilling Copy per copiare i migliori investitori
✔️ CFD su azioni globali a 0% di commissioni
✔️ Deposito Minimo di soli 100 $
✔️ Conto Demo di 10.000 $

Prova Ora Gratis ➡


Lascia un commento