La missione di ADA: il prezzo di Cardano deve recuperare le perdite

Secondo gli addetti del settore il prezzo di Cardano può ancora superare le aspettative del mercato e ritornare a brillare nel firmamento delle altcoin. In che modo? Deve portare a termine la sua missione di recupero delle perdite alimentando una narrativa rialzista per tutta l’attuale scena crittografica. Di questo passo il token nativo di Cardano, ADA, potrebbe salire del 15% al ​​livello psicologico di $ 0,6000 in un contesto di crescente slancio e di ricomparsa dei grandi detentori. Attenzione però alla tesi rialzista che potrebbe essere invalidata in caso di break e chiusura al di sotto della SMA a 100 giorni, a 0,4648$.

prezzo di Cardano

Il prezzo di Cardano (ADA) tenta un rally di recupero

ADA si unisce al più ampio mercato delle criptovalute che sta cercando di riprendersi da un forte crollo. Secondo gli analisti infatti i grandi detentori potrebbero avere qualcosa a che fare con lo spostamento dell’ADA verso l’alto con parametri on-chain che lo dimostrano.

In tal senso abbiamo visto il prezzo di Cardano (ADA) aumentare di quasi il 13% da quando ha trovato supporto alla media mobile semplice (SMA) a 100 giorni a 0,4648$. Secondo gli analisti i portafogli Shark (indirizzi che contengono tra 500 e 1.000 token ADA) e Whale (indirizzi che contengono oltre 1.000 ADA) sono quelli che guidano l’impennata. Negli ultimi otto mesi sono riemersi altri 639 milioni di indirizzi che contengono tra 100.000 e 100 milioni di token ADA.

Con il ritorno in vita di questi portafogli, il prezzo di Cardano potrebbe estendersi verso l’alto  fino a frantumare la resistenza a causa della linea di tendenza discendente a 0,5410 dollari. Ciò potrebbe portare l’ADA in contatto con la SMA a 50 giorni a 0,5597$. Una rottura e chiusura al di sopra di questo livello aprirebbe la strada a un movimento prolungato verso il livello psicologico di $ 0,6000, il 15% sopra i livelli attuali. In un caso altamente rialzista, il prezzo di Cardano potrebbe estendere i guadagni fino al blocco di $ 0,6412 o superiore, superando il livello psicologico di $ 0,6800 prima di rivendicare il massimo della gamma di $ 0,6831.

Che cosa sono le whale?

Le whale sono individui o entità che detengono enormi quantità di una specifica criptovaluta, proprio come le loro controparti nei mercati tradizionali. Ciò dà loro la capacità di influenzare il mercato. Le whale guidano le tendenze del mercato e i modelli di scambio, e le loro azioni hanno conseguenze di vasta portata che vanno oltre le loro partecipazioni. Generalmente spesso operano in modo anonimo. Tuttavia, la trasparenza intrinseca della blockchain svela gli indirizzi dietro queste figure influenti, il che porta alle cause e alle previsioni sui loro movimenti operativi sul mercato.

Previsioni Cardano: la pressione di vendita potrebbe aumentare?

Esse ci mostrano un notevole picco nel conteggio delle transazioni di whale per i grandi detentori che spostano da $ 100.000 a $ 1 milione di ADA, D’altro canto, se la pressione di vendita aumentasse, il prezzo di Cardano potrebbe scendere, fino a perdere la SMA a 100 giorni a 0,4648$. Nel caso peggiore, i guadagni potrebbero estendersi fino al minimo di 0,3790 dollari, livelli testati l’ultima volta il 1° dicembre 2023. Tale mossa costituirebbe un calo di quasi il 30% rispetto ai livelli attuali.

Lascia un commento