È avvenuto questa mattina alle ore 11 italiane il listing ufficiale del token PORTAL su Binance, dopo una settimana di farming iniziata il 22 febbraio. Il prezzo, come ampiamente previsto, ha visto un’impennata impressionante sin dai primi istanti seguenti al lancio, avvenuto con un valore di partenza di 0,04 dollari.
Portal fa + 7000% in pochi istanti
L’aumento dei primi istanti dopo il listing si attesta addirittura sul 7000%, con il token che ha raggiunto un valore di 4,3 dollari, per poi assestarsi sui 3,4 dollari per qualche minuto, prima di ricominciare una – fisiologica – discesa. Nel momento in cui si scrive, a circa 45 minuti dal lancio, PORTAL viene scambiato sui 2,3 dollari.
Previsioni $Portal: occhio alla FOMO
Si tratta in ogni caso di numeri a dir poco impressionati, che potrebbero incentivare a intraprendere rapidi e ingenti investimenti sull’onda della FOMO. È però importante precisare che si tratta di un investimento ad alto rischio e le previsioni su PORTAL dei principali analisti sono estremamente discordanti e variegate. Online si trovano infatti pareri diametralmente opposti.
Qualcuno sostiene che il token farà registrare ulteriori impressionati guadagni nei prossimi giorni, arrivando addirittura a superare i 100 dollari – ipotesi che ci permettiamo di definire quantomeno improbabile – altri si dicono invece certi che il valore di PORTAL tornerà molto presto a livelli addirittura inferiori a quelli del listing (0,04 dollari).
Previsioni Crypto Portal: cosa fare adesso ?
In una situazione del genere l’unico consiglio sensato da dare a eventuali investitori quello di approfondire le specifiche tecniche del progetto, che è relativo al mondo del web 3.0, con focus sul gaming. Lo scopo di Portal, di cui PORTAL è il token nativo, è infatti quello di creare uno spazio condiviso in grado di permettere l’interazione tra giochi virtuali realizzati su diverse chain.
Sono un Content Editor che ha scritto oltre 7.000 articoli per magazine e testate giornalistiche. Oggi mi occupo principalmente di cronaca finanziaria, politica e attualità e per Broker-Forex.it scrivo per la sezione news su crypto e Bitcoin.