Previsione dei prezzi di Lido DAO: una discesa del 20% preoccupa la community

Al momento il prezzo di Lido DAO (LDO) viene scambiato con un orientamento rialzista, vantando una serie di massimi e minimi crescenti dall’ottobre 2023. Tuttavia, in un mercato instabile delle altcoin, LDO potrebbe presto affrontare una correzione. In tal senso secondo la previsione dei prezzi di Lido DAO si dovrebbe verificare una discesa ripida che metterebbe seriamente in difficoltà gli investitori della community.

Previsione dei prezzi di Lido DAO

I rialzisti di Lido DAO prendono una pausa 

Il prezzo di Lido DAO (LDO) è salito del 120% da ottobre prima del rifiuto del blocco di 3,231 dollari. L’LDO viene scambiato all’interno di una zona di offerta settimanale, che si estende da $ 2,638 a $ 3,120. Con questo blocco di ordini che funge da resistenza, il token di staking potrebbe scendere del 20% per trovare un supporto iniziale sulla linea mediana (soglia media) della zona di domanda tra $ 2,062 e $ 2,395, a $ 2,231. Una chiusura della candela inferiore a $ 2,231 nell’intervallo temporale settimanale confermerebbe la continuazione del trend al ribasso. Anche se il recente movimento delle whale potrebbe spingere il token verso una direzione opposta viste le colossali quantità di monete Lido trasferite dagli scambi ai portafogli che hanno attirato l’attenzione degli appassionati del mercato delle criptovalute a livello globale con due whale che hanno ritirato milioni di monete dagli scambi di criptovalute negli ultimi giorni in mezzo all’impennata dei prezzi testimoniata dal token.

Previsioni dei prezzi di Lido DAO: cosa ci dicono gli indicatori?

Il Relative Strength Index (RSI) è in picchiata, il che indica un calo dello slancio. Ciò è avvenuto dopo un crossover ribassista del 22 gennaio, quando ha attraversato la zona al di sotto della sua linea di segnale nell’intervallo temporale settimanale. Allo stesso modo, le barre dell’istogramma del Moving Average Convergence Divergence (MACD) stanno perdendo quello slancio, facendo quindi un passo indietro per mostrare che i rialzisti cedono a favore dei ribassisti.

Che cos’è Lido DAO?

Lido DAO è un’organizzazione autonoma decentralizzata innovativa che offre una soluzione di staking liquido sulla blockchain di Ethereum 2.0 e su altre piattaforme Proof of Stake (PoS) come Solana (SOL), Polygon (MATIC), Polkadot (DOT) e Kusama (KSM). 

Bloccando inizialmente le risorse, Lido DAO ha consentito di prendere le proprie partecipazioni e utilizzarle per altri protocolli: ciò che chiamiamo “staking liquido”. Attraverso questo processo di generazione di rendimento, gli utenti sono in grado di ricevere una versione tokenizzata dei loro asset in staking su base 1:1 con cui li depositano nella rete, che possono poi essere utilizzati per partecipare ad altre attività DeFi on-chain per guadagnare rendimenti aggiuntivi. Dalla sua istituzione nel dicembre 2020, poco dopo il rilascio di ETH 2.0, la piattaforma è stata supervisionata da Lido DAO, con diversi membri chiave tra cui P2P Capital, KR1 e Semantic Ventures.

Da allora, Lido DAO ha guadagnato un’impressionante reputazione per le sue capacità di staking liquido e ora vanta oltre 13 miliardi di dollari di asset in staking. Il suo focus principale è su Ethereum, ma i suoi orizzonti si stanno espandendo ad altre reti blockchain tra cui Terra e Solana, che hanno entrambe lanciato funzionalità di staking così come molte altre blockchain PoS di livello 1.

Lido DAO si distingue dagli altri protocolli di staking liquidi per la sua natura decentralizzata e gli interessanti tassi percentuali annuali (APR). La piattaforma offre un APR del 4,8%, 8,1% e 6,6% rispettivamente per lo staking di Ethereum, Terra e Solana.

Lido DAO: Il tentativo delle whale

Nelle ultime ore un portafoglio sconosciuto (0x011D19…4e27) ha ritirato 1,47 milioni di LDO da Binance, il principale scambio di criptovalute al mondo. L’importo ritirato ammonta a 3,6 milioni di dollari al momento della stesura. Inoltre, secondo i dati on-chain, lo stesso portafoglio ha attirato l’attenzione di trader e investitori di criptovalute poiché negli ultimi giorni ha ritirato 5,9 milioni di LDO, per un totale di 14,5 milioni di dollari, attraverso una serie di transazioni. L’accumulo di criptovalute da parte delle whale di solito ritrae un possibile sentimento rialzista che orbita intorno al token mentre l’offerta circolante diminuisce, con un conseguente possibile aumento della domanda e del prezzo.

Previsioni dei prezzi di Lido DAO: quali conseguenze al rientro dei rialzisti?

D’altro canto, un rientro dei rialzisti potrebbe vedere il prezzo di Lido DAO spingersi verso l’alto, superando la zona di offerta e rendendolo finalmente un interruttore rialzista. Questa mossa sarebbe confermata dal ribaltamento della barricata dei 3,231 dollari in un piano di supporto. Una spinta del genere darebbe il tono necessario al prezzo dell’LDO per estendere la salita al livello di 3.500 dollari, oltre il quale la tesi ribassista verrebbe invalidata. In un caso altamente rialzista, il prezzo di Lido DAO potrebbe riconquistare il range massimo di $ 4,038, testato l’ultima volta l’8 gennaio. Una mossa del genere costituirebbe un aumento del 45% rispetto ai livelli attuali.

Lascia un commento