Previsioni sui prezzi di crypto NOT
Le previsioni su Notcoin (NOT) sono sempre più ottimiste. Non potrebbe essere altrimenti, visto il recente andamento della criptovaluta legata all’ecosistema Telegram. Il token, che nelle ultime 24 ore ha risentito di un fisiologico storno del -15%, ha infatti realizzato performance esorbitanti nell’ultimo mese.
Partendo da una base di utenti di Telegram, Notcoin si è rapidamente diffusa come piattaforma di gioco “tap-to-earn”, portando molti nuovi utenti nel mondo del web3. La criptovaluta ha visto un’impennata nelle contrattazioni nei giorni scorsi, arrivando addirittura a superare i volumi di scambio di Bitcoin in alcuni momenti.
Ciò ha inevitabilmente spinto il prezzo molto in alto nelle ultime settimane. È tuttavia fondamentale precisare che la giovanissima età del progetto impedisce, per il momento, di effettuare previsioni sensate – o quanto meno degne di essere definite tali – sul lungo periodo.
I dati presenti nella tabella di seguito sono da intendere come una media delle pochissime stime disponibili online. Le previsioni su Notcoin degli esperti sono basate sulle analisi dei recenti movimenti del mercato e delle potenzialità future della valuta. Ovviamente viene tenuto conto dell’ottimo attuale stato di salute di tutto l’ecosistema Telegram e del momento generalmente favorevole per il mercato delle criptovalute. Tutte le cifre della griglia sono riportate in dollari americani (USD).
Periodo |
Potenziale Minimo |
Prezzo Medio |
Potenziale Massimo |
2024 |
$0.02 |
0.03 |
0.04 |
2025 | $0.04 |
0.05 |
0.08 |
Previsioni Notcoin Giugno e Luglio 2024
Secondo diversi esperti, il fatto che Notcoin abbia dimostrato in maniera così eclatante di poter attrarre volumi di scambio elevatissimi sin da subito rappresenta un segnale estremamente bullish. Al di là di quelle che saranno le fluttuazioni dovute all’andamento generale del mercato crypto, ciò fa propendere la maggior parte degli analisti finanziari per un quadro generalmente rialzista per NOT nei prossimi mesi. Il token dovrebbe posizionarsi tra le criptovalute più scambiate nel breve periodo e raggiungere nuovi ATH entro fine luglio, superando la soglia degli $0.04 (prezzo attuale $0.02).
Previsioni Notcoin Dicembre 2024
Notcoin ha indubbiamente il potenziale per innescare una crescita continuativa nel 2024. Per farlo sarà necessario rinvigorire e mantenere il suo slancio attuale. Le previsioni indicano che il prezzo potrebbe oscillare tra $0.04 e $0.08 nel 2024, a seconda della capacità della criptovaluta di attrarre nuovi utenti e sviluppare ulteriormente il suo ecosistema. La volatilità, caratteristica intrinseca delle criptovalute e più che mai di un progetto così giovane, rimarrà presumibilmente molto elevata.
Previsioni NotCoin 2025
Difficile, se non impossibile, azzardare delle previsioni su Notcoin per il 2025. Ciò che è certo è che il quadro fondamentale resta privo di pecche significative. Analogamente a quanto già spiegato per il progetto TON, giocherà un ruolo di primo piano l’andamento dal punto di vista commerciale di Telegram.
La speranza degli investitori è che si vada ad innescare un meccanismo sinergico in grado di favorire vicendevolmente l’app, l’azienda e le criptovalute ad essa legate. Se Notcoin riuscirà a mantenere l’interesse della sua comunità, la strada sembra spianata. Ovviamente vi ricordiamo che non si tratta in alcun modo di un consiglio di investimento e che prima di operare sui mercati è necessario effettuare le proprie analisi.
Perché c’è così tanta FOMO per il launchpool Notcoin ?
In primo luogo è impossibile non sottolineare come il token NOT sia legato al gioco Notcoin [1], un “game-clicker” di Telegram, che vanta già 35 milioni di utenti attivi. In secondo luogo è innegabile che Telegram e la sua crypto TON siano tra i player più in ascesa dell’attuale panorama crypto, come abbiamo avuto modo di spiegarvi in questo articolo, e come testimoniano le recenti ottime performance di TON.
Non sei iscritto a Binance? Apri subito un account e partecipa al prossimo Launchpool
Dove può arrivare il prezzo di Notcoin ?
In questo articolo vi abbiamo invece spiegato tutti i dettagli tecnici e le informazioni necessarie per partecipare al launchpool di NOT. Ma la domanda più ricorrente tra i crypto investitori in questo momento è ovviamente relativa a quali siano le prospettive di crescita del token subito dopo il launchpool.
Purtroppo è indubbiamente troppo azzardato fare una previsione dettagliata. I dati più utili, almeno stando ai precedenti, potrebbero essere quelli relativi agli ultimi Binance Launchpool, con il token REZ, protagonista del launchpool numero 53, che ha realizzato un +1.700% in pochi minuti. Ma ancor più entusiasmante è stata la performance di SAGA, che in una finestra temporale analoga ha ottenuto un gain esorbitante, del +17.000%.
[1] Sito Notcoin
Fonte dati Notcoin (NOT): CoinMarketCap
Sono un Content Editor che ha scritto oltre 7.000 articoli per magazine e testate giornalistiche. Oggi mi occupo principalmente di cronaca finanziaria, politica e attualità e per Broker-Forex.it scrivo per la sezione news su crypto e Bitcoin.