Notcoin (NOT) è un token basato su un gioco Telegram e sarà il protagonista del prossimo Binance Launchpool. L’hype è già elevatissimo, come ormai consuetudine per tutte queste iniziative – ormai siamo al launchpool numero 54 – del popolarissimo crypto exchange. Binance, come specificato a più riprese sul sito ufficiale, sarà anche in questo caso la prima piattaforma a listare il token. Questa volta la precisazione è realmente necessaria, dato che da settimane si rincorrono online voci e speculazioni su quale sarebbe stato il primo exchange a listare effettivamente il token. Tutto questo clamore è diretta conseguenza della popolarità ottenuta dal gioco Notcoin, che vanta già 35 milioni di utenti.
Crypto NOT: farming e listing del prossimo Binance Launchpool
Il listing effettivo avverrà alle ore 12:00 UTC (In Italia saranno le 10:00) del 16 maggio. La fase di farming inizierà invece tre giorni prima, ovvero il 13 maggio alle 00:00 UTC, quando in Italia saranno le 02:00. Gli utenti partecipanti al launchpool di NOT avranno modo di mettere in staking i propri BNB e FDUSD in due distinti pool di liquidità. Una volta listato (il 16 maggio) NOT sarà disponibile per il trading con BTC, USDT, BNB, FDUSD e TRY. Binance sottolinea inoltre come, successivamente all’airdrop iniziale, ci sarà un’ulteriore distribuzione di token per gli investitori che decideranno di confluire nel mercato. Questo meccanismo potrebbe andare determinare un calo del prezzo di Notcoin.
NOT Binance Launchpool: premi e pool di liquidità
La supply massima di token NOT è di 102.719.221.714 unità. Saranno invece 3.081.576.651 (ovvero il 3% della supply complessiva) i token NOT destinati ai premi per i partecipanti al launchpool. Il circolante iniziale sarà invece di 102.719.221.714 NOT, ovvero il 100% della fornitura massima (a differenza di quanto accaduto nella maggior parte delle iniziative analoghe precedenti). Per prendere parte al 54° launchpool di Binance è necessaria la verifica dell’account tramite la procedura KYC. I limiti orari per singolo utente sono fissati a 3.637.972 NOT per quanto riguarda il pool di liquidità BNB, e 641.995 NOT per quanto concerne invece il pool di liquidità FDUSD.
Non sei iscritto a Binance? Apri subito un account e partecipa al Launchpool
Notcoin Crypto: cos’è e a cosa serve ?
Notcoin [1] è in primis un gioco – molto semplice – basato su Telegram, che negli ultimi tempi ha catturato l’interesse di milioni di giocatori provenienti da ogni parte del mondo. Sono infatti 35 milioni gli utenti che lo hanno provato almeno una volta. Si tratta di un gioco estremamente basico e con ogni probabilità il numero crescente di utenti degli ultimi mesi è semplicemente diretta conseguenza della prospettiva di un airdrop, che si sta andando effettivamente a concretizzare in questi giorni con il launchpool di Binanace.
Notcoin è un istant game in stile “clicker”, interno all’app Telegram. Con l’avvicinarsi dell’airdrop, il team di Notcoin ha lanciato anche un programma di voucher NFT. Questo permetterà ai giocatori di convertire i propri token NOT in NFT, ma soltanto dopo il launchpool.
[1] Sito Notcoin
Sono un Content Editor che ha scritto oltre 7.000 articoli per magazine e testate giornalistiche. Oggi mi occupo principalmente di cronaca finanziaria, politica e attualità e per Broker-Forex.it scrivo per la sezione news su crypto e Bitcoin.