News Polygon: Ultime Notizie su MATIC

Si chiama Polygon Matic, la criptovaluta che ha catturato l’attenzione di milioni di investitori di tutto il mondo. Vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta e perché riscuote un crescente successo.

News Polygon MATIC

Guida Completa MATIC

Comprare MATIC

Ultime News MATIC

Matic Polygon: caratteristiche generali

La criptovaluta Polygon è stata realizzata allo scopo di alimentare la rete decentralizzata che si basa su Ethereum, ovvero la Matic Network. Così come è avvenuto per le altre criptovalute, anche MATIC ha dovuto affrontare diverse criticità, legate soprattutto alla scalabilità, al costo, alla velocità e all’usabilità.

Uno degli aspetti che rende interessante Polygon non è solo il noto protocollo Proof-of-stake, ma anche multi-chain, che garantisce transazioni rapide e sicure per gli investitori. Tutto ciò rende possibili anche oltre 65 milioni di operazioni al secondo. Oltre ad essere un valido strumento per fare staking, MATIC garantisce elevata sicurezza.

L’unico svantaggio è che non tutte le piattaforme per fare trading online hanno ancora implementato questa criptovaluta, destinata comunque ad espandersi in base alle previsioni dei più esperti del settore finanziario.

Matic Polygon: altre cose da sapere

Questa criptovaluta ha scalato negli ultimi periodi le classifiche, rientrando così fra i primi 15 posti. Per investire in Matic Polygon basta accedere alle piattaforme di exchange abilitate e avere un wallet. Si consiglia di investire sempre con molta cautela, studiando attentamente una strategia, visto l’alto rischio di perdite.

Lascia un commento

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro quando negozia CFD con questi fornitori (eToro). Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.