News Litecoin: la lunga marcia verso gli 85 dollari

Gli analisti sperano che la community di LTC si renda realmente conto di quello che sta succedendo al loro asset. Infatti uno spostamento del range minimo a 56 dollari sarà il primo segnale che LTC sta formando un fondo. Una rapida ripresa sopra i 56 dollari, unita al cambiamento nella struttura del mercato, confermerà un potenziale rimbalzo. Questo sviluppo potrebbe vedere LTC salire del 52% e raggiungere il punto medio del range a 85 dollari.

Il prezzo di Litecoin (LTC) deve evitare la dimensione ribassista

Il prezzo di Litecoin ha creato un range, che si estende da $ 56 a $ 115, crollando del 51% tra il 3 luglio 2023 e il 17 agosto 2023. Da allora, LTC non si è quasi ripresa ed è stato ampiamente scambiato al di sotto del punto medio a $ 85. Dopo la rottura della formazione a cuneo, il prezzo di Litecoin è crollato del 13% e attualmente viene scambiato a 64 dollari. La mancanza di rialzisti di LTC probabilmente spingerà l’altcoin più in basso per puntare alla liquidità che rimane al di sotto dei minimi uguali formati l’11 settembre 2023 e il 3 gennaio a $ 57 e il minimo range di $ 56.

LTC: un rally è ancora possibile?

Uno spostamento di questo livello è il punto in cui è probabile che entri in gioco il gruppo di risorse. Se il prezzo di Litecoin recuperasse al di sopra del range minimo di $ 56 e producesse un massimo più alto sopra l’ultimo massimo di oscillazione chiave, confermerebbe l’emergere dei rialzisti. In tal caso, è probabile che LTC dia il via ad un rally del 23% fino al livello di resistenza giornaliero di 68 dollari.


eToro

Ecco i vantaggi di investire in Azioni con eToro:
✔️ Funzione CopyTrader per copiare i migliori investitori
✔️ Deposito Minimo di soli 50 €
✔️ Conto Demo e Staking Automatico
✔️ Bonus 30$ Gratis alla registrazione

Prova Ora Gratis ➡


Di conseguenza anche se la strada sembra più movimentata del solito, LTC ha ancora in serbo uno slancio per la sua community. Le attuali condizioni infatti anche se suggeriscono un percorso lungo e tortuoso, rivelano anche una certa predisposizione alla conquista degli obiettivi prefissati.

Il prezzo di Litecoin: le previsioni

Un’inversione del livello cruciale potrebbe vedere il prezzo di Litecoin tentare un nuovo test del livello di resistenza settimanale a 77 dollari e, successivamente, del punto medio del range di 85 dollari. A causa della potenziale approvazione dell’ETF la prossima settimana, gli investitori devono essere cauti nei confronti dell’elevata volatilità. Lo spostamento e il recupero del range minimo sopra spiegato potrebbero verificarsi in una singola candela giornaliera. E’chiaro che se i Bitcoin risalgono in vista di questa approvazione, i LTC perdono il loro peso di moneta alternativa.

Il problema però è assicurare agli investitori il raggiungimento del traguardo nonostante le numerose oscillazioni. L’obiettivo dei rialzisti è quello di evitare lo scenario peggiore. D’altra parte, se il prezzo di Litecoin viene rifiutato nella fascia minima di 56$, invaliderà la tesi rialzista. In tal caso, LTC potrebbe continuare a scendere e raggiungere il livello psicologico di $ 50 dopo una correzione del 10%. Ebbene questa possibilità deve essere scongiurata altrimenti si rischia di mettere in discussione ogni traguardo rialzista raggiunto fino a questo momento. La marcia verso gli 85 dollari è lunga ma è anche vero che la community appare compatta nel raggiungimento dei prossimi obiettivi. Vedremo nei prossimi giorni quali saranno le nuove condizioni di operatività.


Ecco i vantaggi di investire in Crypto e Bitcoin con Skilling:
✔️ Funzione Skilling Copy per copiare i migliori investitori
✔️ CFD su azioni globali a 0% di commissioni
✔️ Deposito Minimo di soli 100 $
✔️ Conto Demo di 10.000 $

Prova Ora Gratis ➡


Lascia un commento