News Immutable X (IMX): la mainnet zkEVM apre a nuovi sviluppi

Immutable X, la soluzione di ridimensionamento Layer 2 lancia la mainnet zkEVM, basata sulla tecnologia di Polygon. In siffatto contesto l’IMX, il token nativo del mercato NFT, potrebbe rafforzarsi poiché Immutable attira sviluppatori di giochi e giocatori stessi. D’altronde il prezzo di IMX ha offerto guadagni di quasi il 13% ai detentori nel periodo settimanale e si calcola che potrebbe registrare un nuovo incremento sull’onda crescente di consenso favorito da questa nuova implementazione.

mainnet zkEVM

Immutable X presenta la sua mainnet zkEVM con accesso anticipato 

Utilizzando la mainnet zkEVM, gli sviluppatori saranno in grado di scalare i giochi, offrire un’interazione senza gas per i giocatori, aiutandoli a contenere i costi e a godere delle funzionalità dell’infrastruttura sicura di Ethereum. In un tweet ufficiale su X, Immutable X ha offerto l’accesso alla rete principale di zkEVM a studi e partner di gioco. Il suo lancio sul mercato NFT è significativo poiché il protocollo progettato per lo scambio e la creazione di NFT e giochi offrirà ora diverse funzionalità aggiuntive che rendono attraente il suo ecosistema: manterrà bassa la spesa dei giocatori attraverso meccaniche di gioco migliorate.

La tecnologia a prova di conoscenza zero utilizzata dalla mainnet zkEVM offrirà tariffe basse e alta velocità per l’elaborazione delle transazioni, senza rallentare l’esperienza degli utenti. Il protocollo Layer 2 si sta quindi preparando per attrarre più giocatori, sviluppatori e studi a collaborare con Immutable X e costruire la sua rete principale utilizzando la più grande soluzione di scalabilità di Ethereum, Polygon.

Che cos’è la mainnet zkEVM?

E’ un passaggio rivoluzionario nella tecnologia di gioco blockchain è destinato ad espandere le capacità del settore dei giochi, sbloccando nuovi flussi di entrate e fornendo ai giocatori un controllo senza precedenti sulle loro risorse digitali.

La gamma di giochi impegnati ad essere tra i primi a essere lanciati su Immutable zkEVM include: Guild of Guardians, Metalcore, Shardbound, Treeverse, Cool Cats, BADMAD Robots, Space Nation, Eyeball Games, Imaginary Ones e altri ancora.

Immutable zkEVM è il primo nel suo genere e fornisce una catena dedicata per i giochi che offre compatibilità EVM, costi bassi, enormi capacità di scalabilità e sicurezza di livello aziendale. La catena combina i vantaggi della tecnologia zk-rollup con la potenza dell’ecosistema Ethereum, il tutto offrendo l’accesso all’intera suite di prodotti di gioco immutabili. Gli studi e i giocatori non devono più fare distinzioni quando scelgono dove costruire e/o giocare: Immutable ora offre la migliore tecnologia, ecosistema ed esperienza del giocatore nel settore, con oltre 200 giochi ben finanziati che si sono già impegnati a lanciare su Immutable con altri in arrivo.

Il prezzo di IMX: una rimonta è dietro l’angolo?

Il prezzo di IMX è attualmente in una tendenza al rialzo iniziata il 19 ottobre 2023. IMX ha raggiunto un picco di $ 2,5971 il 27 dicembre 2023. Il token NFT si è recentemente ripreso dal minimo del 23 gennaio di $ 1,7016. Al momento in cui scriviamo, il prezzo IMX è di $ 2,0213.  È probabile che il token NFT incontrerà una resistenza al ritracciamento di Fibonacci del 23,6% (della salita da ottobre a dicembre 2023) a $ 2,1039 per poi risalire per effetto di questa nuova implementazione. Il prezzo di IMX potrebbe trovare supporto alle medie mobili esponenziali EMA a 10 e 50 giorni rispettivamente a $ 1,9486 e $ 1,9281.

Lascia un commento