News Criptovalute: il mercato online continua la sua espansione

Il mercato delle criptovalute dopo un estate di assestamento inizia a raccogliere i suoi frutti con una progettualità operativa che non accenna a frenare. Non è un caso che Cathie Wood, fondatrice, CEO e CIO di Ark Capital (gruppo di investimento patrimoniale globale) abbia parlato in una recente intervista di un periodo innovazione esplosiva con l’integrazione di una serie di strumenti finanziari in grado di alzare la posta in gioco a fronte di un processo di ottimizzazione unico nella compravendita di asset digitali.

Con questa posizione la Wood ha voluto rispondere alle critiche di uno dei leader dei criptoscettici come John Paulson secondo cui il mercato delle BTC sarebbe destinato ad accortacciarsi su se stesso a causa, secondo lui, di un’incapacita strutturale nel trovare una sintesi tra economia libera e regolamentazioni.

La bolla con cui Paulson ha etichettato il mercato digitale sarebbe un’espressione erronea perché secondo il suo parere non potremmo essere più lontani da un declassamento sollecitando coloro che investono in criptovalute ad aderire in maniera più decisiva per abbattere dubbi e pregiudizi da parte dei detrattori.

I report ricavati dall’analisi della blockchain dimostrano in maniera equivocabile che le crypto hanno creato uno spazio virtuale insostituibile non solo come alternativa valutaria ma anche come punto di riferimento per un tipo di economia destinata ad accrescere la partecipazione collettiva degli investitori.

In questo scenario chi oggi punta il dito contro le criptovalute è chiaro che non ha preso coscienza dell’evoluzione del mercato che ora non può più fare marcia indietro. Negare la moneta digitale o peggio ostacolarne la sua diffusione con confini normativi asfissianti è un serpente che si morde la coda e dunque non porterà da nessuna parte, perché questa realtà valutaria potrà trovare nuove forme di sviluppo ma difficilmente perderà consensi a fronte di un’espansione che ad oggi continua a macinare consensi.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.