News Bitcoin: un aumento dei prezzi con l’aggiornamento di Taproot

Grazie al nuovo e atteso aggiornamento di Taproot, il prezzo dei Bitcoin dovrebbe salire ai massimi storici per via della natura vantaggiosa del suo protocollo di base che di fatto consentirà a questa criptovaluta una maggiore fruibilità sul mercato.

Si tratta di una vera e propria rivoluzione per tutto il sistema e che arriva in un momento calante dopo che le criptovalute non sono riuscite nell’ultima settimana a sostenere i massimi di prezzo che erano stati raggiunti all’inizio del mese. In questo scenario c’è molta attesa per l’aggiornamento di Bitcoin Taproot il cui scopo è quello di migliorare la privacy e l’efficienza sulla rete blockchain. E’ chiaro che in queste condizioni il settore dei Bitcoin è destinato a migliorare la sua performance operativa.

In siffatto contesto sono in molti a credere che sarà proprio questo aggiornamento a spingere il mercato più in alto e in particolare Lukas Enzersdorfer-Konrad, chief product officer di Bitpanda, ha dichiarato che sarà questa la molla che lancerà i Bitcoin in una dimensione superiore alle aspettative di base. Quello che sappiamo invece riguardo i tempi di applicazione è che l’aggiornamento dovrà avvenire tra qualche giorno e fin da subito sentiremo i suoi effetti sul mercato. A tal proposito molti investitori pare abbiano inserito posizioni lunghe prima dell’aggiornamento proprio per puntare sul guadagno che possono ricavarne nella fase di passaggio anche se ci sarà un ritorno nella possibile correzione dei prezzi.

Concludendo l’ennesimo scenario rialzista per i Bitcoin mette gli investitori nella condizione di sperare in un guadagno continuativo ma solo perché è previsto all’orizzonte un aggiornamento studiato appositamente per fare la differenza. In questo scenario Taproot è stato ottimizzato prendendo in esame tutti i limiti del vecchio protocollo andando ad implementare una serie di funzioni che saranno in grado di migliorare le prestazioni sul campo digitale.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.