News Bitcoin: il CEO di Twitter verso un sistema open-source per il mining

Il famoso CEO di Twitter, Jack Dorsey, sta pianificando un sistema open-source che dovrebbe favorire il mining di Bitcoin rendendola un’operazione facile e intuitiva anche per coloro che non hanno alcuna competenza in materia. Si tratta di un’implementazione accattivante in grado di ampliare il raggio d’azione del mondo delle criptovalute.

Prima di impostare le funzionalità di questa nuova integrazione si sta cercando di capire quali siano i requisiti tecnici per poter inserire un sistema open-source dedicato proprio al mining di Bitcoin (BTC), che di fatto dovrebbe alzare la posta in gioco sul piano dell’operatività. Per arrivare a questo interessante approccio Dorsey mira a captare dalla rete tutte le possibili idee utili per favorire la decentralizzazione del mining di Bitcoin. Quello che serve è un chip personalizzato con apposito open-source per privati ​​e aziende di tutto il mondo in modo che tutti possono accedere alla criptovaluta più gettonata.

In questo modo non solo possiamo rendere il servizio alla portata di tutti ma possiamo rendere anche le transazioni più sicure e affidabile con un piano che tutela non solo gli interessi degli utenti ma anche i loro dati sensibili, complice un sistema legato a Square con cui si mira a fornire soluzioni di mining efficienti soprattutto sul piano dell’utilizzo dei mezzi energetici considerati strumenti per attivare innovazioni nel campo del silicio, del software e dell’integrazione.

In questo scenario è difficile sottrarsi alla rivoluzione portata avanti da Jesse Dorogusker, responsabile dell’hardware di Square, che insieme a Dorsey intendono lanciare wallet e servizi di custodia appositi per poter sviluppare facilmente e in maniera compatibile dei sistemi di mining dal chiaro intento funzionale che saranno capaci di far crescere la domanda di Bitcoin rapidamente. Per iniziare ad investire in questa famosa cripto bisogna innanzitutto scegliere la piattaforma giusta!

Apri un wallet su eToro ed acquista criptovalute

Lascia un commento