XRP verso un nuovo rally dei prezzi – Il dominio sociale di XRP getta le basi per la ripartenza

Secondo alcune voci di corridoio il dominio sociale di XRP dovrebbe a breve esplodere con un probabile rally dei prezzi in arrivo. Il celere incremento di menzioni di XRP sulle piattaforme dei social media nelle prime ore di lunedì dimostra chiaramente che qualcosa si sta muovendo. Un rinnovato interesse sembra auspicare una ripresa su larga scala considerando che solitamente quando il prezzo di un asset al ribasso ha questa configurazione allora sta segnalando un’inversione di tendenza rialzista. Di conseguenza risulta chiaro che il prezzo di XRP è pronto per la ripresa, osservando il livello di Fibonacci del 50% a 0,4971$.

Il prezzo di XRP riuscirà a superare la diffidenza dei ribassisti

La community di XRP sta attraversando una fase piuttosto dinamica in virtù della forte aspettativa scaturita dall’atteso verdetto nel caso SEC vs. Ripple. In tal senso gli indicatori hanno rilevato per il token un picco nel suo dominio sociale, una metrica on-chain utilizzata solitamente per misurare le menzioni di una risorsa su piattaforme di social media. In questo modo si contribuisce a monitorare il sentiment di un determinato asset in evoluzione. In genere, questo è considerato un segno di ripresa, il che significherebbe che è probabile che il prezzo di XRP annulli le sue perdite per prepararsi ad una nuova fase rialzista.

Per questa ragione sono molti a considerare questo momento come qualcosa di preparatorio in vista di un nuovo cambio di scena con la rete XRP che si prepara alla ripresa con metriche on-chain rialziste. A questo punto possiamo aggiungere che sulla base dei dati del tracker di criptovalute l’altcoin XRP ha osservato un aumento del suo dominio sociale che di fatto contribuisce a mostrare la quota di discussioni nei media crittografici associata a XRP, raccolta da diverse piattaforme di social media.

Si tratta di un dato che non deve in alcun modo essere sottovalutato perché questo aumento significativo di interesse nonostante il calo del prezzo di XRP può gettare le basi di una nuova risalita. Infatti gli esperti ritengono che la probabilità di recupero del prezzo di XRP aumenti con l’aumento del dominio sociale. Per questo è importante che ciò avvenga, laddove questo incremento è il più grande dal mese di maggio, e quindi è probabile che i prezzi di XRP aumentino a breve termine. A questo punto risulta chiaro che le condizioni rialziste sono una forte priorità per il nuovo corso di XRP con una maggiore probabilità che il suo prezzo si riprenda dal calo del giugno 2023. Ricordando che il prezzo di XRP è diminuito di quasi il 20% a metà giugno, precipitando da $ 0,5647 a $ 0,4567 in una settimana.

Su questa lunghezza d’onda quando è stato certificato l’incremento è iniziata anche la ripresa del suo prezzo che ora sembra viaggiare a grandi distanze dai suoi detrattori. Di questo passo i ribassisti dovranno farsene una ragione perché la spinta rialzista è troppo forte e fuori la loro portata. L’incremento quindi sta rivoluzionando l’aspettativa del mercato pronto a misurarsi con nuovi andamenti. A questo punto è lecito chiedersi: quanto durerà questa fase rialzista?

Lascia un commento