News Bitcoin: aumento esponenziale per le grandi aziende

Secondo un recente report realizzato da alcuni analisti del settore la quantità di BTC acquisita dalle grandi aziende è aumentata in maniera esponenziale nel corso del 2021 con un trend in costante crescita per tutto il 2022. Si tratta di acquisizioni corpose che di fatto gettano le basi di un investimento più ampio e su larga scala.

In questo scenario si moltiplicano le società private che si affidano ai BTC con una buona dose di adesioni a fronte di una rinnovata fiducia nelle criptovalute. L’andamento altalenante del mercato digitale è un ostacolo che si può aggirare soprattutto nelle fasi di contrattazioni. In siffatto contesto, l’analista on-chain Willy Woo ha affermato che diverse società quotate che possiedono da molto tempo una quantità significativa di BTC, il che confermerebbe la tesi secondo cui il mercato delle cripto è in costante espansione.

Questa sintesi è emersa anche nella conferenza “Bitcoin for Corporations” organizzata da MicroStrategy. Durante queste giornate dedicate all’informazione e all’integrazione dei Bitcoin nei loro asset e riserve, è maturata una consapevolezza da parte di molte aziende che hanno scelto appositamente di aprire alle criptovalute come forma alternativa di investimento. La stessa MicroStrategy ha dichiarato di essere particolarmente rialzista su BTC con quasi 6 miliardi di dollari in Bitcoin sul proprio conto di riferimento. Basti pensare che questa azienda il 30 dicembre ha acquistato altri 1.914 BTC per un valore di 94 milioni di dollari con un profitto di oltre 2,1 miliardi di dollari.

Concludendo, quest’apertura da parte delle aziende all‘acquisizione di criptovalute rivela una certa fiducia nel sistema. Qui non stiamo parlando di sporadici investimenti, ma di catene di acquisizioni che confermano l’idea secondo cui investire in cripto è sicuro e vantaggioso. Per questo motivo bisogna continuare ad investire soprattutto nel 2022 che si preannuncia un’annata preziosa per il mondo delle criptovalute a fronte di un potenziale che merita la massima attenzione.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.