News Bitcoin: alte aspettative per il nuovo rally

I Bitcoin crescono nelle stime degli analisti in attesa di un nuovo rally che dovrebbe cambiare il volto del loro mercato. In tal senso anche se attualmente stanno oscillando sotto i 60.000$ lo short squeeze a 90.000 $ è a portata di mano. Per questo motivo gli analisti stanno lavorando per assicurare una certa continuità alle attività operative degli investitori, e in particolare per incoraggiare gli scettici di fronte a questo improvviso stallo.

Il calo lento dei Bitcoin sta preoccupando gli investitori che insieme ai rialzisti cercano soluzioni per proteggere la soglia dei massimi storici superata dalla moneta. Questa perdurante resistenza si sta rivelando cruciale anche in vista di un nuovo rally che potrebbe di fatto cambiare lo scenario. In ogni caso la perplessità degli utenti è lecita considerando che l’asset è tornato facilmente sotto il livello dei 59.000$ nell’arco di pochi minuti.

Fortunatamente mentre gli analisti si confrontano sull’involuzione della coppia il cui range sta diventando sempre più stretto, arriva la notizia che presto un potenziale “short squeeze” potrebbe spingere il prezzo spot al rialzo verso livelli inesplorati con un escalation al rialzo davvero promettente.. Nello specifico combinando i dati della struttura del mercato dei future con le opzioni del funding rate e del trend di slancio dell’OI si apre davanti a noi uno scenario particolarmente interessante che porterà ad un forte short squeeze.

Già in passato si è verificata una cosa del genere e cioè quando i Bitcoin registrerarono una settimana di guadagni significativi nonostante avessero chiuso la settimana a 55.000$. Ragion per cui non bisogna confondere lo stallo con il consolidamento che in alcuni casi si rivela stimolante per il mercato perché si gettano le basi di una manovra rialzista dal carattere libero e continuativo. Per questo motivo bisogna continuare ad investire in questa criptovaluta dalle mille risorse.

Apri un wallet su eToro ed acquista criptovalute

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.