L’exchange FTX punta al mercato sportivo

Manovre interessanti in merito al mercato delle criptovalute dato che il famoso exchange di monete digitali, il FTX ha recentemente stretto un accordo con il colosso degli e-sport TSM con una serie di interessanti implicazioni a livello operativo.

exchange FTX

Stiamo parlando di un accordo da 210 milioni di dollari che si rivelerà vantaggioso da entrambe le parti con un ritorno commerciale soprattutto per gli e-sport Team SoloMid. Si tratta di una partnership pluriennale che assicura diritti di denominazione esclusivi alla piattaforma che esegue regolamente operazioni di trading online. In questo modo unendo i due marchi, l’accordo siglato prende il nome di “TSM FTX.”

A ciò si aggiungono una serie di interventi costruttivi come la distribuzione da parte del FTX di crypto a giocatori con l’acquisto da 1 milione di dollari di FTT del token nativo associato all’exchange di nostro interesse. Facendo un calcolo approssimativo con un prezzo che si assesta sui 34$, chi ha TSM ora avrebbe circa 29.400 token, non male vero?

Quello che però interessa alla FTX è il riconoscimento globale del suo brand dato che TSM è considerata l’organizzazione e-sport di maggior successo negli Stati Uniti d’America. Strategia preceduta da un altro grande acquisto come i diritti di denominazione dello stadio di casa dei Miami Heat, che ora si chiama FTX Arena per un mandato di 19 anni che va solidificare il rapporto prolifico tra le due parti in termini di immagini.

Questa scelta fa parte di un progetto molto più ampio impreziosito da una lunga serie di acquisti e investimenti che mirano ad alzare la posta in gioco sul piano operativo come la decisione di acquisire la piattaforma crypto Blockfolio per 150 milioni di dollari con un gruppo di finanziamenti tra 400 milioni e 1 miliardo di dollari per far crescere al livello esponenziale questo nuovo segmento produttivo nel mercato del trading online. Insomma un’unione che già al sapore della vittoria.

Lascia un commento

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro quando negozia CFD con questi fornitori (eToro). Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.