La società cinese BIT Mining punta sul Kazakistan

La nota societa cinese BIT Mining punta in alto provando ad applicare un progetto di espansione in un Paese estero. Si inizia con il Kazakistan con lo scopo di acquistare 2.500 miner di Bitcoin nelle sedi nazionali. Una mossa strategica che ha scosso il mercato e nello stesso tempo ha spinto molti altri Paesi ad organizzarsi per un’espansione su larga scala.

In questo scenario l’accordo da 6,6 milioni di dollari con i BTC da parte di BIT Mining dimostra che la società ha intenzioni serie, puntando ad una massima operazione che consentirà di alzare la posta in gioco con l’arrivo di ulteriori 4.033 macchine per assicurare una potenza di circa 458 petahash al secondo.

Insomma siamo di fronte ad un’operazione che richiede una grande mole di liquidi. Una scelta interessante ma anche rischiosa considerando che nella città di Shenzhen la BIT Mining avrebbe potuto continuare la sua opera di diffusione senza cercare altri mercati esteri, certo accettando una serie di limitazioni. E’ chiaro che siamo di fronte ad una strategia geopolitica mirata per quanto appare necessaria per la sopravvivenza della società stessa.

Una prima conseguenza di questo passo, considerato da molti più lungo della gamba stessa, è stata la chiusura di molte aziende cinesi che erano connesse con la sua diffusione nelle zone dove era molto forte l’attività di mining di BTC. Per questa ragione ora il Kazakistan è una sfida che deve essere vinta!

L’evidente contesto normativo sfavorevole in Cina ha favorito questo passaggio, mettendo gli investitori nei panni del comitato direttivo costretto a cambiare rotta pur di far approvare le regole del mercato crypto. Sicuramente se il progetto dovesse andare in porto in Kazakistan, la loro visione di insieme sarebbe premiata spingendo altri Paesi ad agire su questa lunghezza d’onda per quanto rischiosa e ambiziosa. Nel frattempo in il mercato nazionale kazako ha preso molto bene l’iniziativa.

Lascia un commento

Il 68% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.