La risalita di MATIC spinge il prezzo nella zona di $ 1

Buone notizie per i possessori di Polygon che ha iniziato la settimana con un numero storico di indirizzi attivi e una risalita nella zona $ 1. La risalita di MATIC ha recentemente raggiunto una pietra miliare nel numero di indirizzi. Con questo aumento, il numero di transazioni e il token avranno risposto di conseguenza?

Matic a 1 dollaro

L’avanzata rialzista di Polygon favorita dal crescente numero di indirizzi attivi

I dati osservati hanno mostrato che il numero di indirizzi Proof of Stake (POS) attivi è stato di oltre 1 milione. Questo risultato riflette il conteggio giornaliero di indirizzi univoci che interagiscono attivamente sulla rete come mittenti o destinatari. Significativamente, il dato registrato ha segnato il maggior numero di indirizzi attivi riscontrati sulla rete.

Inoltre, analizzando il grafico delle transazioni giornaliere, è stato notato un recente aumento delle transazioni sulla rete. Tuttavia, questo aumento non ha raggiunto il picco osservato nel numero di indirizzi attivi. Al momento in cui scrivo, il conteggio giornaliero delle transazioni era di oltre 4,2 milioni.

La risalita di MATIC registra un leggero aumento, ma il volume resta lo stesso

Un esame del volume di Polygon ha mostrato che, analogamente al numero di transazioni giornaliere, non c’è stata alcuna risposta corrispondente all’aumento degli indirizzi attivi.

Il dato cardine ha rivelato che il volume nelle ultime 24 ore è stato di circa 138 milioni di dollari. Questo volume non ha raggiunto i livelli più alti nelle ultime settimane, poiché a gennaio ha superato i 300 milioni di dollari.

Tuttavia, si è verificato un leggero aumento del Valore Totale Bloccato (TVL) che ha iniziato ad aumentare leggermente intorno all’8 febbraio, passando da circa 850 milioni di dollari a circa 870 milioni di dollari al momento della stesura di questo articolo.

Tuttavia, l’aumento del TVL è stato attribuito principalmente all’aumento del valore di MATIC e di altri token sulla rete.

Il prezzo di Polygon tra alti e bassi

Il 20 febbraio Polygon ha registrato un aumento a 1 dollaro per la prima volta da dicembre, con un aumento di circa il 2,5%. Tuttavia, un successivo calo di oltre il 6% il giorno successivo ha riportato il prezzo al di sotto della fascia di 1 dollaro.

Nonostante un tentativo di recupero di oltre il 4% è stato il 22 febbraio che ha spinto il prezzo vicino a 1 dollaro per poi raggiungere solo 0,9 dollari. Successivamente è tornato nella fascia di prezzo di 1 dollaro, mostrando un aumento di oltre il 2%.

Nonostante le fluttuazioni, MATIC ha mantenuto la sua tendenza superiore a 60 nel suo Relative Strength Index con una tendenza a 65, indicando il suo forte andamento dei prezzi.

La risalita di MATIC: il successo di Chainers

Le sfide della scalabilità e della complessità della blockchain sono state uno spettro costante che affligge il successo dei giochi Web3. Nonostante ciò, nuovi progetti continuano a nascere ogni giorno, sfidando la narrazione con esperienze nuove e coinvolgenti per superare gli ostacoli.

Uno di questi progetti è Chainers, che recentemente ha ricevuto un impulso da Polygon Labs con gli sviluppatori della rete Polygon (MATIC) che promettono di catapultare il progetto in una nuova fase di crescita sull’onda della forte aspettativa del mercato.

Lascia un commento