Investire 5000 euro in criptovalute

Oggi più di ieri, investire 5000 euro in criptovalute, si può fare senza rischi. Non conta l’età o l’esperienza, il trading online sta diventando uno dei modi più stimolanti per fare soldi, con sempre più mercati innovativi. Da più di dieci anni questo sistema di scambio di valuta digitale ha preso piede nell’interesse di chi vuole investire in modo alternativo ai classici titoli di borsa o in beni.

Investire 5000 euro in criptovalute

Le criptovalute sono fuori dai comuni sistemi di gestione di moneta a livello governativo, e per questo sono scelte come preferite per transazioni monetarie per investire e guadagnare. Il bello di questi sistemi è che lo può fare chiunque, non è necessario essere grandi esperti, basta un po’ di curiosità.

Su quali siti comprare e investire 5000 euro in criptovalute

Tra i più diffusi siti di investimento di criptovalute, ci sono eToro, Binance e Coinbase. Sono tutte piattaforme che offrono semplici percorsi per iscriversi al sito, per poi procedere alla formazione e all’assistenza. Tutte e tre le aziende indicate, sono in grado di garantire una sicurezza digitale al di sopra delle altre presenti sul mercato, che possono far stare l’utente sicuro delle sue transazioni economiche.

Comprare 5000 euro di criptovalute su eToro

Wallet eToro

Il broker eToro è quella diffusa tra le piattaforme di scambio di criptovalute, con le sue funzionalità innovative, come il CopyTrader che permette di vedere e copiare gli investimenti dei più esperti. Il conto demo permette, inoltre, di iniziare con soldi finti, senza rischiare quelli veri. Ha un minimo di deposito tra i più bassi, pari a 50 dollari US. Dopo la registrazione si può accedere alla scelta tra oltre 100 tipi di criptovalute. Non sono considerate commissioni per i depositi ma vengono calcolati 5 dollari ogni prelievo, minimo 30 dollari. I metodi di pagamento utilizzati sono PayPal, e a scelta anche bancomat o carte di credito, e per importi più elevati di deposito anche bonifico bancario.

Comprare 5000 euro di criptovalute su Binance

Wallet Binance

La piattaforma di Binance si è imposta in breve tempo tra le migliori nel trading online, sia come piattaforma di scambio che wallet. Spicca per la possibilità di personalizzare il livello con cui si vuole negoziare, in base alle proprie capacità, dal base a quello avanzato. Sono disponibili oltre 170 criptovalute, ed il deposito è di minimo 1 euro. Una volta che si iniziano a movimentare le operazioni, le commissioni previste sono dello 0,1 percento. I metodi di pagamento accettati sono con carte Mastercard e Visa, a seconda del Paese.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

Comprare 5000 euro di criptovalute su Coinbase

Wallet Coinbase

Altra piattaforma di scambio molto interessante per il mercato è quella di Coinbase. Viene considerata tra le più adatte per chi vuole acquistare e vendere criptovalute, con mole di movimenti importanti. Una volta aperto l’account avrai subito a disposizione l’app in versione base, molto semplice ed intuitiva da usare. Esiste una versione Coinbase Pro con funzioni più avanzate. Su Coinbase puoi comprare e vendere oltre 95 criptovalute. Le commissioni previste su di esse sono di una percentuale del 3,99, mentre non ce ne sono sui depositi. Puoi iniziare con un deposito di soli 10 dollari si può iniziare e i metodi di pagamento sono bonifico SEPA e carte, mentre per i prelievi solo Paypal.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase !

Lascia un commento