Investire 5000 euro in Bitcoin

Investire in criptovalute è una pratica sempre più diffusa e crescente. L’investimento in Bitcoin, fra tutte le monete digitali, è il più speculativo. Se desideri investire 5000 euro in Bitcoin devi però prima conoscere cos’è, capire come funziona e sapere dove collocarli. Il Bitcoin è la prima moneta virtuale decentralizzata che nasce nel 2009 da Satoshi Nakamoto.

Investire 5000 euro in Bitcoin

Capire come funziona il Bitcoin è la chiave per imparare a investire con esso. Il Bitcoin non opera infatti per una Banca centrale che distribuisce il denaro. É interamente digitale e può dunque essere scambiata unicamente sul web. Le criptovalute funzionano in modo autonomo, superando i tradizionali sistemi governativi e bancari.

Questa moneta virtuale si base sul meccanismo definito blockchain. E’ un grande registro digitale condiviso che raggruppa una serie di blocchi che sono ordinati in senzo cronologico. Ogni qualvolta che viene creato ed unito un nuovo segmento, si posiziona alla fine della catena.

Il fine di questo sistema è quello di evitare frodi. Infine, altri due principi fondamentali nel funzionamento dei Bitcoin:

  • network di nodi: computer che gesticono la valuta i modo distribuito;
  • peer to peer: per rendere le transazioni sicure e valide viene utilizzata una forte crittografia.

Dove investire 5000 euro in Bitcoin?

Per poter acquistare e vendere Bitcoin è necessario aprire un conto virtuale. Se vuoi iniziare a guadagnare con i Bitcoin, affidati alle migliori piattaforme e apri il tuo portafoglio:

  • eToro
  • Binance
  • Coinbase

Il servizio offerto da questi siti è completamente gratuito e sicuro, con interfacce di semplice utilizzo. Vantano inoltre un ottimo servizio clienti. Queste piattaforme sono il luogo in cui compratori e venditori di Bitcoin si incontrano virtualmente. Per iscriverti a questi exchange di criptovalute sono richiesti pochi passaggi:

  1. registrazione con i propri dati;
  2. una verifica di identità tramite il caricamento di documenti.

Comprare 5000 euro di Bitcoin su eToro

eToro Wallet

Per investire 5000 euro in Bitcoin e avere successo, eToro ( puoi scaricare l’app wallet da qui ) è tra le migliori opzioni. Tra i punti forti di questa piattaforma, oltre alla semplicità di utilizzo e la presenza di 15 criptovalute, c’è sicuramente il social trading: utile per entrare in contatto con altri utenti. Su eToro è inoltre possibile copiare in modo automatico ciò che fanno gli altri investitori, per imparare dai più esperti.

Il deposito minimo richiesto dal sito è di soli 50 dollari, a seconda del tipo di pagamento utilizzato o l’iscrizione effettuata, ad esempio come corporate. I pagamenti accettati sono il bonifico bancario (per cui si va ad alzare il deposito minimo), la carta di credito e la carta di debito.

Non sono infine applicate commissioni per l’apertura del conto, per le azioni o per la gestione. Non ci sono neppure commissioni di liquidazione, ma i prelievi sono soggetti ad un pagamento di 5 dollari. Sul sito della piattaforma sono tuttavia elencate le operazioni soggette a commissione. Iscriviti a eToro per un trionfo garantito.

Apri un conto demo su eToro

Comprare 5000 euro di Bitcoin su Binance

Wallet Binance

Binance ( sito ufficiale ) è un’autorità del settore. Oltre che exchange è anche accademia di formazione e fornitore di una propria criptovaluta. Sceglierla significa prediligere, tra i vari aspetti, lo scambio tra cripto e cripto. Ulteriore vantaggio di Binance: le commissioni applicate sono tra le più basse. Non applica infatti commissioni sui depositi e il fisso per una qualsiasi operazione di trading è dello 0,1%.

Il deposito minimo richiesto per iniziare ad operare con oltre 100 cripto, è di solo 1 euro. Come per altre sue piattaforme rivali, i metodi di pagamento accettati sono la carta di credito o debito (è possibile collegare al proprio conto fino a 5 carte), oltre che contanti e P2P. Cosa aspetti?

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

Comprare 5000 euro di Bitcoin su Coinbase

Wallet Coinbase

Coinbase è tra le piattaforme migliori sul mercato ( clicca QUI per andare sul sito ufficiale ). Con elevati standard di sicurezza, permette di operare con altri portafogli virtuali, lavorando con circa 10 criptovalute. Vanta, oltre alle opzioni condivise con i competitors, un’ampia gamma di funzionalità per le aziende. Le commissioni del sito sono nella media, più alte rispetto i concorrenti exchange prima citati.

Variano a seconda del metodo con cui sono stati fatti i depositi, da un 1,49 % fino ad un 3,99%. I metodi di pagamento accettati sono ancora una volta: carta di credito o debito, bonifico bancario e per il prelievo anche Paypal. Il deposito minimo richiesto da Coinbase è di solo 1,99 euro.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase !

PROVA GRATIS COINBASE

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina in alto a destra.

Lascia un commento

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro quando negozia CFD con questi fornitori (eToro). Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.