Investire 4000 euro in criptovalute

Il mondo delle criptovalute attira sempre più l’interesse degli investitori. Infatti è noto come le prime persone che hanno creduto in questa innovazione hanno ottenuto dei ricavi oltre ogni aspettativa. Ma oggi molti ci chiedono: come investire 4000 euro in criptovalute? In questa guida approfondiremo in modo dettagliato la questione.

Investire 4000 euro in criptovalute

Criptovalute, cosa sono e come funzionano

Le criptovalute rappresentano la nuova frontiera dello scambio e della transazione mondiale. Infatti grazie ad esse molte piattaforme consentono di inviare o ricevere denaro applicando delle commissioni davvero irrisorie, le più basse presenti sul mercato. Secondo una logica peer to peer, grazie alle criptomonete si sta sviluppando quella che molti chiamano la smart economy, ossia l’economia intelligente.

Un sistema visionario in cui saranno abbattuti tutti i limiti dello scambio, fornendo ai capitali il massimo dinamismo e la più grande flessibilità. Infatti acquistando delle criptomonete avremo tutta una serie di possibilità per impiegarle in canali facilitati.

Ma in qualsiasi momento possiamo rivenderle anche in cambio di una valuta come l’euro o il dollaro. Infatti oltre a consentire una serie di funzionalità, le criptovalute sono un’ottima occasione di investimento in quanto il loro valore è in continuo mutamento.

Molti ricordano quando il valore di molte valute virtuali sono schizzati vertiginosamente verso l’alto e perciò, c’è molto interesse su questo tema. Infatti investire in una criptovaluta significa credere profondamente nel suo progetto, soprattutto se si vogliono ottenere benefit a lungo termine. Ma anche per strategie che guardano al corto o medio tempo, oggi è possibile muoversi grazie a numerose piattaforme.

Su quali siti comprare e investire 4000 euro in criptovalute

Le possibilità per investire in criptovalute oggi sono davvero molte. Le piattaforme che consentono di comprare, vendere, convertire e stoccare valuta online, sono in continua espansione. Abbiamo selezionato per voi tre nomi che vogliamo consigliarvi, se avete intenzione di investire 4000 euro nelle criptovalute.

Si tratta di tre big del settore che non solo hanno fatto parlare di loro in passato, ma secondo gli esperti di settore sono oggi fra i brand più promettenti in assoluto. Si tratta di eToro, Binance e coinbase. Tutti e tre saranno capaci di garantirvi i migliori standard di praticità e funzionalità della piattaforma. Tuttavia ognuno ha delle specificità che vogliamo presentare.

Comprare 4000 euro di criptovalute su eToro

Wallet eToro

Si tratta della notissima piattaforma di trading. Ti consente di visionare e acquistare titoli delle maggiori aziende del mondo, nonché criptovalute. eToro è il broker che consigliamo per chiunque voglia iniziare a guadagnare facendo trading.

Importante ricordare la funzionalità di social trading che ti consente di vedere le strategie dei trader più esperti. Il deposito minimo è di 50 dollari, supporta le migliori criptovalute come Bitcoin (BTC) e Ethereum (ETH) e non applica commisioni sui traferimenti. Per ritirare ha una commisione di 5 euro e permette di aprire un conto demo.

Apri un conto demo su eToro

Comprare 4000 euro di criptovalute su Binance

Wallet Binance

Binance è la piattaforma exchange più usata del momento. Ha goduto di grande successo complice anche il lancio della propria criptovaluta interna il BNB.

Binance applica commissioni sulle transazioni di 0,1%, fra le più basse sul mercato. Su Binance il deposito minimo è di 0.0001 BTC, ovvero meno di un euro. I metodi di pagamento accettati sono bonifico bancario e carte di debito/credito.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

Comprare 4000 euro di criptovalute su Coinbase

Wallet Coinbase

Si tratta di un’altra delle più grandi piattaforme exchange in assoluto. Inutile dire che consente tutte le migliori funzionalità per quanto riguarda l’acquisto di criptovaluta e gode di una fama planetaria. Le commisioni di CoinBase possono andare dall’1% al 3,99% a secondo del tipo di operazione. Il deposito minimo è di 1,99 euro.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase !

PROVA GRATIS COINBASE

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.