Investire 30000 euro in criptovalute

In questi ultimi anni parecchi investitori hanno scelto di investire in criptovalute i loro risparmi, questo grazie anche al fatto che offre delle ottime possibilità di guadagno, anche se come tutti gli investimenti anche questi fatti in criptovalute devono essere bene ponderate. Ma se avessi 30000 euro da investire in criptovalute cosa devo fare ?

Investire 30000 euro in criptovalute

Al giorno d’oggi con l’esplosione delle nuove tecnologie e dei progressi fatti nelle applicazioni della tecnologia digitale al settore finanziario, si è diffuso sempre di più l’uso di criptovalute o valuta virtuale. Cerchiamo di capire che cos’è una criptovaluta. Una criptovaluta è una parola, composta dalle parole cripto e valuta cioè significa valuta nascosta, che vuol dire visibile o utilizzabile solo conoscendo un preciso codice informatico detto chiave di accesso. La criptovaluta essendo una valuta virtuale non esiste in forma fisica ma si crea e si contratta solamente per via telematica.

Quindi una transazione tra acquirente e venditore per le criptovalute potrà essere scambiata in modalità peer-to-peer cioè tra due dispositivi senza la necessaria presenza di intermediari per acquistare beni e servizi. Un ulteriore suddivisione della criptovaluta prevede moneta virtuale chiusa, moneta virtuale unidirezionale, moneta virtuale bidirezionale.

La differenza tra le specie risiede nella possibilità di scambiare la criptovaluta con moneta a corso legale e nell’acquisto di beni/servizi. Una di questa criptovaluta la più conosciuta dai trader è il bitcoin che per sue caratteristiche è una criptovaluta bidirezionale in quanto può essere convertita in valuta ufficiale e viceversa.

Anche se negli ultimi anni sono nate interessanti alternative, la criptovaluta che la fa da padrona nel mondo della moneta virtuale è il bitcoin. Attualmente investire in bitcoin è un ottima idea in quanto sta conoscendo un trend di crescita pazzesco e le previsioni per i prossimi mesi secondo gli analisti del settore è in continua crescita.

Ad oggi il suo valore si aggira attorno ai 60000 dollari per un Bitcoin. Nel corso del 2021 sono previsti nuovi investimenti in ambito finanziario e dato che il bitcoin è visto come bene rifugio in periodi di incertezza dei mercati finanziari come questo dovuti anche alla pandemia di Covid-19 questa moneta virtuale rappresenta una sicurezza dei propri investimenti.

Su quali siti comprare e investire 30000 euro in criptovalute

Il mondo dell’investimento moneta virtuale presenta dei rischi. Soprattutto se si è alle prime esperienze con le criptovalute una delle prime azioni da fare è quella di affidarsi ad un buon intermediario (piattaforme digitali o in inglese exchanges) serio ed affidabile che ci sappia consigliare sugli investimenti da fare. Basterà con un semplice click iscriversi e seguire le indicazioni fornite sul sito. Le tre piattaforme digitali che al momento coprono grossa fetta del mercato delle criptovalute sono : eToro, Binance, Coinbase.

Vediamo di analizzare per ognuna delle piattaforme sopra citate cosa ci può offrire se abbiamo intenzione di investire nelle criptovalute.

Comprare 30000 euro di criptovalute su eToro

Wallet eToro

eToro è una piattaforma digitale è ottima per chi si avvicina al mondo degli investimenti in criptovalute, in quanto permette di aprire un conto demo, cioè un conto dove operare senza dover investire soldi reali, una sorta di alleamento, è un broker serio ed affidabile. Una delle prime piattaforme di trading on line, con milioni di investitori e tante regolamentazioni.

Sulla piattaforma etoro sono presenti oltre 100 criptovalute su cui operare. Le commissioni applicate sono tra le più basse del mercato, ciò significa che si può iniziare a investire sul mercato azionario senza commissioni. Per iniziare ad investire su eToro con zero costi è necessario aprire un account, e per il primo versamento aggiungere 50$ di fondo, dopodichè si potranno iniziare le operazioni di compravendita, per i successivi depositi il minimo richiesto è sempre di soli 50$. Per trasferire soldi dal conto reale alla piattaforma eToro si possono utilizzare carte di credito, bonifici, Paypal, Neteller e Skrill.

Comprare 30000 euro di criptovalute su Binance

Wallet Binance

Binance è uno degli exchange più importanti nel panorama crypto. Anche lei come etoro offre la possibilità di aprire un conto demo. Offre più di 340 criptovalute , offrendo ai suoi clienti una grande flessibilità nella scelta delle loro coppie di valute durante il trading. Binance non applica commissioni sui depositi, ma per ogni operazione ha una commissione fissa dello 0,1%. Il deposito minimo è molto inferiore rispetto a eToro infatti su Binance è 0.0001 BTC, che è inferiore a $ 1. I metodi di pagamento accettati sono: Carta di credito o debito. Bonifico SEPA.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

Comprare 30000 euro di criptovalute su Coinbase

Wallet Coinbase

Coinbase anch’essa una delle piattaforme per la compravendita di criptovalute è in fortissima ascesa. Una volta effettuata la registrazione su Coinbase ed effettuate le verifiche di rito sul conto, è possibile procedere con l’acquisto di criptovalute. Coinbase a differenza delle precedenti piattaforme non ti offre una demo dove iniziare le tue operazioni senza soldi reali. Attualmente sono presenti ben 10 criptovalute.

Le commissioni applicate sono 0,99 euro se l’importo della transazione è pari o inferiore a 10 euro; 1,49 euro se l’importo della transazione è compreso tra 10 e 25 euro; 1,99 euro se l’importo della transazione è compreso tra 25 e 50 euro; 2,99 euro se l’importo della transazione è compreso tra 50 e 200 euro. Il deposito minimo ammonta invece a 1,99 €. I metodi di pagamento accettati sono: Bonifico SEPA o Carta di credito/debito. Paypal è disponibile solo come metodo di prelievo.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase !

Quindi concludendo questa breve rassegna su tre delle più famose piattaforme per la comprevendita di criptovalute, ricordati che sei alle prime armi con il trading di moneta virtuale è meglio che ti affidi ad un intermediario digitale è semplice basta registrarsi e tutto ti risulterà più semplice.

Lascia un commento