Investire 3000 euro in Bitcoin

I soldi parcheggiati su un conto in banca perdono valore. Il miglior modo per farli fruttare è investire. Vediamo come è possibile per esempio investire 3000 euro in Bitcoin. In breve, il Bitcoin è una criptovaluta, una moneta virtuale che non ha dietro una banca centrale che agisce da distributore ma è composto da un network di computer che lo gestiscono in modalità peer-to-peer (P2P) con l’assenza di server dedicati che snelliscono le tempistiche delle transazioni, e una crittografia che le rende sicure da attacchi esterni.

Investire 3000 euro in Bitcoin

Come Funziona e perchè investire in Bitcoin ?

Aprire un portafoglio digitale è il miglior modo per operare con i Bitcoin, scambiandoli o spendendoli nelle varie attività commerciali digitali o fisiche che ormai sempre più accettano questa valuta. Tenendo sempre presente che il Bitcoin è una criptovaluta molto volatile, cioè la stabilità del suo valore cambia rapidamente, il motivo per cui investire in questa moneta virtuale è innanzitutto il trend rialzista che rende positive le previsioni per il 2021, in più, la pandemia da COVID-19 ha fatto si che gli investitori, i quali vedono il Bitcoin come l’oro virtuale, sfruttino questa cripto valuta come bene rifugio.

Sono davvero tante le piattaforme digitali dove poter scambiare o investire in Bitcoin e tutte quante hanno caratteristiche diverse, in termini di commissioni, costi di gestione e tassi d’interesse. É possibile ridurre ai minimi termini, prendendo in considerazione tre delle migliori applicazioni scaricabili direttamente sullo smartphone, in modo da avere il portafoglio digitale sempre con se.

Dove investire 3000 euro in Bitcoin

In ordine di importanza queste applicazioni permettono di comprare e vendere Bitcoin e di operare nei mercati finanziari agendo come broker. É naturalmente opportuno prendere tutte le precauzioni necessarie per evitare di commettere errori che mettano a rischio il proprio patrimonio, cioè informarsi e studiare le strategie di mercato.

Comprare 3000 euro di Bitcoin su eToro

eToro Wallet

Nato dalla rivoluzione di Fintech, eToro ( puoi scaricare l’app wallet da qui ) da accesso ad una piattaforma innovativa che pur permettendo di operare con un gran numero di strumenti finanziari, è davvero di semplice utilizzo. Permette di operare tramite i CFD oppure investire in ETF e investire su oltre 150 diverse criptovalute con un deposito minimo di 50 dollari. É possibile utilizzare carte di credito/debito o bonifico bancario per depositi o prelievi.

Apri un conto demo su eToro

Comprare 3000 euro di Bitcoin su Binance

Wallet Binance

Un’altra piattaforma che agisce da wallet per il Bitcoin è Binance, l’exchange ( sito ufficiale ) più utilizzato nel sistema della blockchain. Affidabile, efficiente ed intuitivo. Queste le caratteristiche che contraddistinguono questa piattaforma che addirittura consente di selezionare il livello con cui si vuole operare, partendo dal livello base a quello più avanzato con una commissione di 0,1% sulle operazioni di trading. I depositi possono essere fatti tramite i comuni circuiti di credito o bonifico da conto corrente e per cominciare è necessario un minimo di 1 euro.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

Comprare 3000 euro di Bitcoin su Coinbase

Wallet Coinbase

Ultimo ma non da meno, Coinbase ( clicca QUI per andare sul sito ufficiale ) è un’altra piattaforma che permette di operare con le cripto valute in tutta sicurezza direttamente dal proprio smartphone. Svolge sia il ruolo di broker, permettendo di investire sulle maggiori valute digitali, sia quello di wallet dove poter conservare al sicuro la propria patrimonio digitale.

Le commissioni di Coinbase sono leggermente più alte rispetto ai due competitor: 1,49% per i pagamenti, 3,99% per i pagamenti istantanei e 0,15 euro per trasferimenti bancari, ma sono giustificati dalla sicurezza ed efficienza della piattaforma. Con un deposito minimo di 10 euro tramite carta di credito o conto corrente potrai cominciare a fare trading in sicurezza.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase !

PROVA GRATIS COINBASE

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina in alto a destra.

Lascia un commento

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro quando negozia CFD con questi fornitori (eToro). Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.