Investire 300 euro in Bitcoin

Il mondo delle criptovalute è molto affascinante e può essere avvicinato anche da traders alle prime armi che vogliono investire 300 euro in Bitcoin. Utilizzare l’Exchange adatto e un broker con commissioni basse è il primo passo per mettere a frutto negoziazioni sicure anche con piccoli capitali.

Investire 300 euro in Bitcoin

Imparare sulle piattaforme il momento giusto per comprare o vendere Bitcoin, imitando le strategie dei grandi trader è possibile grazie all’interazione tra gli investitori. Anche lo stoccaggio e la conservazione delle proprie criptovalute avvengono nella massima sicurezza sui maggiori Exchange come eToro, Binance e Coinbase.

Perché conviene investire 300 € in Bitcoin e come farlo ?

Il Bitcoin è la criptovaluta attiva più famosa tra le divise virtuali, regolato con l’acronimo BTC; venne creato nel 2009 da Satoshi Nakamoto. Il fatto che non dipenda da nessun organo emittente centrale fa sì che il suo valore non sia manipolato esternamente. È a tutti gli effetti una moneta con la quale effettuare pagamenti e speculazioni finanziarie in totale libertà e trasparenza. Per coloro che desiderano diversificare gli investimenti partendo da piccole somme iniziali è consigliato approcciarsi al mondo dei Bitcoins attraverso le migliori piattaforme di brokeraggio presenti sul mercato.

Come iniziare ad investire 300 euro in Bitcoin ?

Scegliere su quale Exchange operare per cominciare a investire partendo da pochi euro è il segreto per affrontare con successo il mercato dei Bitcoin. Imparare a gestire una corretta asset allocation è un processo che richiede tempo e l’ausilio delle migliori piattaforme di trading. Registrarsi su eToro, Binance e Coinbase è molto semplice, le interfacce sono intuitive, facili da usare con il pc o altri device e le commissioni sulle negoziazioni restano tra le più basse.

Il trader principiante potrà investire 300 euro in Bitcoin e sfruttare le informazioni educational offerte gratuitamente dai software per sviluppare una strategia iniziale sui vari Exchange. È possibile depositare mediante i principali metodi di pagamento, come carte di credito o prepagate, Paypal e altri canali minori.

I milioni di utenti che scelgono di iscriversi a eToro, Binance e Coinbase sono la dimostrazione che le piattaforme funzionano, sono in continua innovazione e seguono qualitativamente i ritmi del mercato delle criptovalute. Le analisi tecniche proposte dai brokers sono sempre precise e imparziali per permettere all’investitore che parte da zero una gestione consapevole del livello di rischio, fissando i propri limiti di stop and take.

Dopo la registrazione sui migliori siti di brokeraggio non saranno richiesti oneri di gestione e le commissioni riguarderanno solo lo spread sul Bitcoin nel momento della negoziazione. La prima tappa per investire in Bitcoin è scegliere l’Exchange giusto, regolamentato, sicuro e con molti vantaggi a portata di mano per rendere fruttiferi anche i primi 300 Euro.

Investire 300 euro in Bitcoin con eToro

Wallet eToro

Tra le migliori piattaforme di investimento spicca eToro ( qui per il sito ufficiale ), creata nel 2006 e sempre in espansione con le sue 120 criptovalute a disposizione e le migliaia di attivi sui quali negoziare in autonomia. È possibile fare trading su Bitcoins e combinare la propria esposizione con altre criptovalute e attivi. Gli investimenti possono essere eseguiti in denaro o con contratti CFD, speculando grazie alle leve o mediante le compra vendite.

È consigliato iscriversi a eToro ( iscriviti cliccando qui ) per i suoi servizi molto utili di Social Trading e CopyPortfolio; l’investitore sulla piattaforma può chiedere feed back ai colleghi traders grazie alla funzione “Social” messa a disposizione gratuitamente. Inoltre è possibile copiare le strategie dei negoziatori di successo per replicare i guadagni e imparare le tecniche speculative.

L’Exchange eToro non applica costi di registrazione, né commissioni; viene applicato uno spread sul valore del Bitcoin alla chiusura dell’operazione di trading. Sui prelievi e trasferimenti vengono addebitati 5 USD e nessun costo di liquidazione. Il deposito minimo per entrare ammonta a 200 USD, ma investire 300 Euro in Bitcoin è già abbastanza per sedimentare un buon piano patrimoniale.

Apri un conto demo su eToro

Investire 300 euro in Bitcoin con Binance

Wallet Binance

Nonostante il broker finanziario Binance ( qui per il sito ufficiale ) sia di recente istituzione, datato 2017, vanta un numero di iscritti in continua ascesa, e una rapidità di gestione degli ordini senza uguali. Aprire un account su questo Exchange è semplice, ( iscriviti cliccando qui ) basta inserire i dati personali, l’e-mail e una password forte; si può optare per una funzionalità Base e una Avanzata con più tools a disposizione. Investire 300 euro in Bitcoin su Binance è possibile anche dal primo deposito, poiché non esiste una soglia minima imposta dalla piattaforma.

Le commissioni di trading sono molto basse e si attestano sullo 0,1%; anche i costi per prelevare sono esigui, circa 1 USD per ogni trasferimento di valuta dal proprio account. Agli utenti Binance che sceglieranno di pagare le fees nella moneta interna, ossia la BNB, saranno applicati sconti sulle commissioni in modalità crescenti.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

Investire 300 euro in Bitcoin con Coinbase

Wallet Coinbase

Investire in Bitcoin registrandosi all’Exchange Coinbase ( qui per il sito ufficiale ) vale la pena anche per i traders alle prime armi. La piattaforma fondata nel 2012 è nata proprio con l’intento di creare un’intermediazione diretta della criptovaluta più diffusa nel mondo con gli investitori e gli speculatori. Le commissioni di negoziazione su Coinbase sono articolate e vengono composte dallo 0,50% del valore del Bitcoin e da costi variabili tra 1 Euro e 3 Euro per transazioni comprese entro i 10 Euro e i 78 Euro.

I supporti formativi, le analisi tecniche e tutto il settore educational della piattaforma Coinbase non rappresentano di certo il punto forte dell’Exchange. Anche il Servizio Clienti non risulta di facile approccio visto che è disponibile solo in lingua inglese, ma comunque presente 24 ore al giorno per tutto l’anno. Iscriversi a Coinbase ( iscriviti gratis cliccando qui ) è una possibilità importante da cogliere al volo per investire 300 Euro in Bitcoin e cominciare a operare in totale sicurezza nel mondo delle criptovalute con costi bassi sulle negoziazioni.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase !

PROVA GRATIS COINBASE

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina in alto a destra.

Lascia un commento

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro quando negozia CFD con questi fornitori (eToro). Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.