Investire 20000 euro in Bitcoin

Hai intenzione di investire 20000 euro in Bitcoin ma non sai come fare? Prima di prendere una decisione definitiva è bene considerare alcuni aspetti, per evitare comuni errori di valutazione. Prosegui a leggere questa guida in questo modo intanto capirai cosa vuol dire investire in Bitcon e poi scoprirai quali sono le piattaforme consigliate per farlo in sicurezza.

Investire 20000 euro in Bitcoin

Perché investire 20000 euro in Bitcoin?

Il Bitcoin non ha certo bisogno di presentazioni, perché tutti hanno sentito parlare almeno una volta di questa valuta virtuale, nota a livello mondiale e che ha permesso a molti investitori di ottenere importanti guadagni. Per poter eseguire transazioni i Bitcoin non esistono solo i broker, ma anche piattaforme apposite che integrano i wallet, ovvero portafogli in cui poter custodire le monete. Bisogna comunque prestare massima attenzione perché una piattaforma non vale l’altra, per questo viene caldamente consigliato di iscriversi solo a portali sicuri, certificate e che vantano ottime opinioni sul web.

Dove investire 20000 euro in Bitcoin?

Insomma i Bitcoin possono rivelarsi una valida occasione per guadagnare anche grosse cifre, ma è fondamentale muoversi con grande prudenza, ovvero fare trading in maniera legale, lasciando da parte tutti quei siti poco seri e non affidabili. Oggi è possibile iscriversi con pochi e semplici mosse sui maggiori exchange, come ad esempio eToro, Binance e Coinbase. Si tratta di siti che contano milioni di utenti, non solo investitori navigati, ma anche quelli alle prime armi.

Comprare 20000 euro di Bitcoin su eToro

eToro Wallet

eToro è una piattaforma che permette di entrare a contatto con numerose criptovalute ( puoi scaricare l’app wallet da qui ). Sarà possibile quindi non solo investire 20000 in Bitcoin, ma anche in Bitcoin Cash, Ethereum, XRP, Litecoin e XLM. Per depositare si possono utilizzare bonifici, carte di credito, Paypal, Neteller o Skrill. L’apertura del conto è completamente gratuita e non viene addebitata alcuna commissione di gestione. Iscrivi su eToro!

Apri un conto demo su eToro

Comprare 20000 euro di Bitcoin su Binance

Wallet Binance

Binance rappresenta il più grande exchange di Bitcoin ( sito ufficiale ), ma supporta anche tantissime altre criptovalute quotate, fra cui Ethereum e Ripple. Oltre al livello base per i neofiti, c’è anche una versione avanzata che si rivolge agli investitori esperti che intendono velocizzare le transazioni. L’utente potrà pagare con carte Visa e Mastercard, ma vengono anche accettate le azioni stablecoin e fiat. L’ammontare delle commissioni viene invece calcolato in base al volume dell’operazione. In ogni caso Binance applica lo 0,1% sulle singole operazioni. Iscriviti su Binance!

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

Comprare 20000 euro di Bitcoin su Coinbase

Wallet Coinbase

Coinbase ( clicca QUI per andare sul sito ufficiale ), facile da usare e sicura, è una piattaforma consente non soltanto investimenti in Bitcoin, ma anche con le altre maggiori monete virtuali, come ad esempio Ethereum, Cardano e Solana. I sistemi di pagamento accettati sono il bonifico SEPA e la carta di credito e debito. Paypal è invece disponibile solo per eseguire i prelievi. Quanto alle commissioni, queste partono da 1,49% per i pagamenti standard e possono arrivare a 3,99% per i trasferimenti istantanei. Le operazioni con bonifico bancario comportano invece 0,15 centesimi. Iscriviti su Coinbase!

Apri un Wallet gratuito su Coinbase !

PROVA GRATIS COINBASE

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.