Investire 2000 euro in Bitcoin

Si tratta di una valuta virtuale, con un cambio che tra alti e bassi è in crescita da molto tempo e che soprattutto ha un valore molto elevato. Investire in Bitcoin significa speculare sul loro andamento con varie tecniche e avere buoni guadagni. Sempre di più investitori decidono di puntare sull’andamento del Bitcoin e lo fanno affidandosi a piattaforme che offrono il vantaggio di prodotti speculativi.

Investire 2000 euro in Bitcoin

È estremamente difficile riuscire ad acquistare effettivamente frazioni di Bitcoin e l’operazione di mining è appannaggio di gruppi in grado di gestire decine di macchine. Investire in Bitcoin può essere fatto giocando sul loro valore come per qualsiasi valuta o speculando sulle fluttuazioni, sia nel caso di perdita che di crescita di valore.

I Bitcoin è sostanzialmente un insieme di dati gestiti con algoritmi blockchain, sistemi di criptazione che al momento garantiscono la produzione di un numero limitato di monete nel tempo e richiederanno ancora parecchi anni perché anche l’ultima sia estratta. Maggiore è la difficoltà incontrata nella sua produzione, più alto è il costo e il valore associato. Non è il classico denaro fatto da banche e governi, ha un meccanismo di generazione differente, ma per il resto funziona in maniera molto simile a qualsiasi voluta tradizionale.

Un Bitcoin può essere acquistato, venduto e utilizzata per beni, prodotti o servizi negli Stati che lo consentono. La speculazione sul coinvolge soggetti che gli acquistano, che comprano il codice numerico associato a una parte della blockchain. Questo lo fa crescere di valore.

Perché conviene investire 2000 € in Bitcoin e come farlo ?

Solitamente si preferisce utilizzare piattaforme online che garantiscono la completa sicurezza delle transazioni e le informazioni necessarie per gli andamenti. Non si rischia di comprare uno spezzone di spazzatura digitale. Meglio evitare il contatto diretto con sedicenti broker che si spostano sui siti e sui gruppi. Gli investimenti migliori sono quelli che si fanno su portali affidabili come eToro, Binance e Coinbase. In questo caso basta aprire un account e creare un portafogli di partenza.

Il meccanismo poi diventa semplice perché si ha libertà di comprare e vendere i Bitcoin, come un qualsiasi altro bene presente nel portafogli. Quando poi si ha la maturazione del controvalore che si considera congruo e che può essere ottenuto sia in maniera diretta, cioè scambiando la moneta, sia utilizzando gli strumenti offerti.

Come iniziare ad investire 2000 euro in Bitcoin ?

Per capire il funzionamento di un singolo exchange conviene analizzarli uno alla volta.

Investire 2000 euro in Bitcoin con eToro

Wallet eToro

eToro ( qui per il sito ufficiale ) è un ottimo punto di partenza per gli investitori che vogliono guadagnare in criptovalute, ma non solo. Presenta una discreta serie di vantaggi e pochi svantaggi. Innanzitutto l’offerta dei mercati è ampia, così come i prodotti negoziabili. Infatti non è necessario investire in Bitcoin su questa piattaforma. Si può anche sperimentare diversi tipi di investimenti tradizionali, come materie prime o energia e altri campi di investimento. Il vantaggio è che si ha la possibilità di copiare il comportamento di trader più esperti.

Questo è un meccanismo molto utile, perché all’inizio si tende a sottovalutare le proprie capacità e si possono fare errori davvero molto gravi. La piattaforma in generale ben costruita è dotato di una interfaccia user friendly con altissimi standard di sicurezza, visto che le cifre che si possono investire su eToro sono considerevoli.

Il deposito minimo che può essere effettuato sia con bonifico che tramite carta è di appena 200 dollari, quindi anche soltanto per familiarizzare con il mercato delle criptovalute non espone a particolari rischi. Ci sono alcune limitazioni come la leva massima consentita che è di 1:30 e costi di conversione non sempre favorevolissimi. Tuttavia con la sua lunga presenza in rete, dal 2006, è uno dei broker più affidabili, con investimenti in azioni criptovalute, ETF e CFD, con sicurezza totale e grande facilità di apertura del conto e di gestione finanziaria.

Apri un conto demo su eToro

Investire 2000 euro in Bitcoin con Binance

Wallet Binance

Binance ( qui per il sito ufficiale ) è una vera garanzia nel settore crypto e Bitcoin grazie alle interfacce e adatte sia a principianti che professionisti e la possibilità di effettuare analisi tecniche avanzate. Le commissioni di negoziazione sono contenute, a fronte di una grandissima gamma di prodotti disponibili e materiale didattico avanzato che permette di familiarizzare con le speculazioni in criptovaluta, senza esporsi a rischi.

Purtroppo però non c’è conto demo e non è possibile effettuare e ricevere pagamenti diretti, ma occorre seguire la procedura, che però si risolve in pochi click e non costituisce un problema per chi ha un minimo di familiarità con gli ecommerce e gli scambi on-line.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

Investire 2000 euro in Bitcoin con Coinbase

Wallet Coinbase

Coinbase ( qui per il sito ufficiale ) si occupa quasi completamente soltanto delle criptovalute, ma offre molti prodotti e modi di investimento. Il livello di sicurezza dei fondi e la protezione degli account è elevatissimo, a fronte di commissioni contenute per le negoziazioni. La forma è molto semplice e intuitiva è adatta anche per chi non ha mai avuto niente a che fare con la speculazione in Bitcoin e ha un servizio clienti veloce e attivo sempre.

Mancano alcuni strumenti per analisi tecnica avanzata e non si possono personalizzare le commissioni di invio per le criptovalute, ma in generale è una delle piattaforme più comode. Si adatta al meglio a chi ha la buona competenza della lingua inglese, perché la versione Pro non è disponibile al momento in italiano.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase !

PROVA GRATIS COINBASE

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina in alto a destra.

Lascia un commento

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro quando negozia CFD con questi fornitori (eToro). Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.