Come investire 15000 euro in criptovalute al giorno d’oggi? Il valore Bitcoin, che ha raggiunto il massimo storico nel 2021, ha, infatti, stimolato molti analisti e imprenditori a guardare con positività lo sviluppo a lungo termine degli asset crittografici.
Le nuove tecnologie, basate sull’evoluzione della crittografia (processo che rende un messaggio decifrabile solo a persone autorizzate a leggerlo), stanno determinando importanti cambiamenti nell’economia globale, in particolare nel settore finanziario. Una delle applicazioni più importanti della tecnologia digitale in campo finanziario è la diffusione della cosiddetta criptovaluta, o valuta virtuale.
Le criptovalute sono un tipo di moneta digitale progettate attraverso un processo di codici. Esse funzionano in maniera autonoma. Oggi online sono disponibili circa 1000 criptovalute; tuttavia, la prima criptovaluta creata e la più nota è certamente il bitcoin, il quale, nell’aprile 2021, ha raggiunto il suo massimo storico, superando quota 62mila dollari di valore. Tutte le criptovalute sono controllate attraverso un database di transazioni blockchain, che funziona come registro pubblico distribuito.
Su quali siti comprare e investire 15000 euro in criptovalute
Dopo aver optato per l’acquisto di criptovalute, è bene valutare i migliori exchange crypto ai quali affidarsi. Tuttavia è bene precisare che non esiste un miglior exchange di criptovalute in assoluto, ma è necessario valutare attentamente, di volta in volta, quali sono le proprie esigenze e poi, di conseguenza, scegliere un exchange piuttosto che un altro. Analizziamo i più affidabili.
Comprare 15000 euro di criptovalute su eToro
Caratterizzandosi per la sua semplicità, eToro è certamente da consigliare a coloro i quali sono alle prime armi negli investimenti in criptovalute. Aspetto particolarmente allettante è la totale assenza di commissioni sui depositi e sulle operazioni di acquisto e cessione degli asset. Dopo il primo deposito, l’importo minimo del deposito sarà pari a soli $50. Altro aspetto peculiare di eToro è la grossa mole di criptovalute supportate, più di 100. Infine, tra i metodi di pagamento accettati per caricare il conto sul sito, ritroviamo PayPal.
Comprare 15000 euro di criptovalute su Binance
Binance recentemente è divenuta una delle piattaforme più grandi per quanto riguarda il trading di criptovalute. In realtà esso assolve ad un duplice compito: da un lato svolge la funzione di exchange per scambiare criptovalute, dall’altra si configura come un wallet che serve per la conservazione delle proprie crypto.
Il deposito minimo su Binance non è preoccupante: è, infatti, inferiore a 1$. Binance punta su un ventaglio di criptovalute decisamente elevato rispetto alla concorrenza, più di 150. È prevista una commissione fissa dello 0,1% applicata su ogni singola operazione. Per quanto riguarda i metodi di pagamento, Binance offre ai suoi utenti diverse soluzioni di pagamento: supporta i pagamenti con carte Visa e Mastercard.
Apri un Wallet gratuito su Binance !
Comprare 15000 euro di criptovalute su Coinbase
Coinbase è un exchange americano tra i più sicuri del settore. Attualmente infatti è, insieme a Binance, l’exchange più utilizzato al mondo, sebbene richieda commissioni più alte rispetto alle altre piattaforme. Per iniziare a operare sulla sua piattaforma è sufficiente un deposito minimo di 10 $. I metodi di pagamento disponibili sono Bonifico SEPA o Carta di credito/debito. Attualmente sulle piattaforma Coinbase sono presenti oltre 95 criptovalute.
Apri un Wallet gratuito su Coinbase !

Copywriter e SEO Specialist dal 2012. Appassionato di trading online investe regolarmente su Azioni, ETF e Criptovalute. Nel 2020 decide di fondare il blog Broker-Forex.it per il quale si occupa di realizzare guide e news principalmente su criptovalute.