Investire 15000 euro in Bitcoin

Investire 15000 euro in Bitcoin vuol dire svolgere un’operazione che deve essere svolta con estrema attenzione, con il fine di prevenire ogni genere di potenziale truffa. Scopriamo come si svolge questo genere di operazione affinché sia possibile conseguire un risultato finale incredibilmente soddisfacente.

Investire 15000 euro in Bitcoin

Cosa sono i bitcoin e come investire 15 mila euro

Il Bitcoin è una moneta virtuale, ovvero con valenza esclusivamente sul web, il cui valore è scollegato dagli elementi classici che fanno variare il valore delle classiche valute. Nata nel 2009, questa criptovaluta oggi è divenuto l’elemento chiave per tutti coloro che sono alla ricerca di un investimento non eccessivamente complicato e alla portata di chiunque.

La sua blockchain, ovvero la rete che consente di effettuare gli scambi con questa criptovaluta, si è dimostrata particolarmente solida nel corso degli anni, offrendo quindi una sicurezza assai elevata a coloro che hanno intenzione di effettuare un investimento. Inoltre il suo valore tende a essere costante nel tempo, altro motivo per il quale scegliere questa criptovaluta solida rispetto ad altre.

Dove investire 15000 euro in Bitcoin?

Per quanto concenre i Bitcoin e il loro acquisto, una delle soluzioni maggiormente consigliate consiste nell’iscriversi in un portale che offre un grado di sicurezza incredibilmente elevato e che previene ogni genere di truffa e danni al proprio patrimonio. Un sito sicuro è quello che offre una serie di mezzi e strumenti di vario genere che garantiscono la possibilità di svolgere le diverse procedure senza riscontrare problematiche di ogni tipologia.

In particolar modo, oltre a offrire commissioni basse, i siti web sui quali acquistare e investire in Bicoin sono i seguenti, ovvero eToro. Binance e Coinbase, che rappresentano il top per quanto concerne questa operazione.

Comprare 15000 euro di Bitcoin su eToro

eToro Wallet

Per quanto riguarda i migliori broker per investire 15000 euro in Bitcoin, il primo sito sul quale è possibile fare totale affidamento è sicuramente eToro. Questa piattaforma offre l’opportunità di investire in oltre 20 criptovalute e propone un deposito minimo di 50 euro, che potrà essere suddiviso in diversi investimenti interessanti in grado di far fronte alle proprie esigenze.

La piattaforma consente di effettuare gli investimenti utilizzando svariati metodi di pagamento, come le carte prepagate Postepay ma anche tutte le altre del circuito Visa e Mastercard, nonché i conti online e quelli bancari.

Certificata dal Consob, questo sito web permette di sfruttare un conto demo grazie al quale è possibile imparare a utilizzare le varie funzioni del sito, quindi capire come procedere per effettuare i migliori investimenti possibili. Il tasso di commissione applicato sulle procedure di investimento è del 4 percento circa.

Apri un conto demo su eToro

Comprare 15000 euro di Bitcoin su Binance

Wallet Binance

Il miglior exchange in assoluto invece è Binance, il quale offre oltre 100 criptovalute con un investimento iniziale di cinque euro circa e interessi di commissione del 2 per cento sui depositi con carta, e uno spread dello 0.1%.

In questo caso occorre inoltre precisare come solo le carte prepagate siano accettate e di come la piattaforma metta a disposizione una serie di codici di sicurezza per lo svolgimento delle diverse operazioni.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

Comprare 15000 euro di Bitcoin su Coinbase

Wallet Coinbase

Su Coinbase l’interesse sulle operazioni svolte è dell’1 per cento e lo stesso vale per il deposito minimo richiesto, ovvero questo è pari a un euro. Su questo sito, invece, è possibile effettuare un investimento su oltre 100 criptovalute, optando per quella che meglio si adatta a tutte le proprie esigenze e che permette effettivamente di conseguire un ottimo guadagno.

Inoltre occorre precisare come, su questa piattaforma, i metodi di pagamento siano tutti protetti da un sistema crittografato che offre l’occasione la massima sicurezza: utilizzare una Postepay oppure una carta di credito non andrà a creare alcun genere di problematica e lo stesso vale per quanto concerne gli investimenti con Paypal. Inoltre questo sito propone dei sondaggi grazie ai quali è possibile ottenere del denaro per poter investire in criptovalute.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase !

PROVA GRATIS COINBASE

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.