Ether.Fi (ETHFI) non ha disatteso le aspettative. Il 49esimo Launchpool di Binance si è concretizzato pochi minuti fa, per la precisione alle 13:00 italiane, con il listing ufficiale del token su Binance. Ether.Fi è un LRT, ovvero un protocollo di restaking liquido. Si tratta di una tecnologia che, sfruttando le funzionalità e la sicurezza della rete Ethereum, permette di aumentare i rendimenti dello staking. Parliamo di una delle novità più importanti degli ultimi anni in ambito DeFi.
Ether.Fi: fase di farming e coppie di trading
La fase di farming di Ether.Fi è iniziata alle ore 00:00 UTC del 14 marzo 2024. Tra le coppie subito disponibili per il trading su Binance dopo il listing troviamo ETHFI/BTC, ETHFI/USDT e ETHFI/BNB. La supply complessiva è di 1 miliardo di token ETHFI. L’offerta circolante iniziale è invece di 115,2 milioni di ETHFI, ovvero l’11,52 % della supply totale.
Ether.Fi vola dopo il listing: + 1600%
A pochi minuti dal lancio il token ha fatto registrare un incremento a dir poco impressionante. Il prezzo è infatti passato da 0.23 a 5.32 dollari, segnando sul grafico un incremento del +1600%. Successivamente è arrivata una – fisiologica e ampiamente prevista – correzione, che ha riportato il prezzo attorno al valore di 4 dollari ($3.82 nel momento esatto in cui si scrive).
Dove può arrivare ETHFI?
Dove può arrivare Ether.Fi? Molto difficile fare previsioni al momento, anche se attorno al progetto c’è grande fiducia, diretta conseguenza delle enormi aspettative sulla tecnologia LRT. Bisogna però precisare che questa non è ovviamente esente da rischi (qui una spiegazione più approfondita del suo funzionamento) che aumentano proporzionalmente all’aumentare dei rendimenti.
Iscriviti a Binance e acquista Ether.Fi
Per rimanere aggiornati sui prossimi launchpool e non perderne nessuno, ti invitiamo ad iscriverti al nostro canale Telegram: https://t.me/cryptoitalia24
Sono un Content Editor che ha scritto oltre 7.000 articoli per magazine e testate giornalistiche. Oggi mi occupo principalmente di cronaca finanziaria, politica e attualità e per Broker-Forex.it scrivo per la sezione news su crypto e Bitcoin.