Il listing di Ethena (ENA) su Binance, attesissimo dalla community crypto, è avvenuto nella mattinata di oggi. Il token ENA ha fatto registrare una crescita di circa il +180% in pochi minuti. Il prezzo è infatti passato da un valore di $0,3 a $0,84 nei minuti seguenti al listing su Binance, per poi assestarsi su valori attorno a $0,65 nel momento in cui si scrive.
Ethena (ENA) protagonista del 50° Binance Launchpool
ENA, protagonista del 50° Binance Launchpool, è il token di governance di Ethena, un protocollo DeFi che genera rendimenti attraverso i tassi di finanziamento dei derivati di Ethereum (ETH) . ENA è anche protagonista di un airdrop ufficiale da 750 milioni di token, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo. Per partecipare al launchpool gli utenti hanno dovuto, come di consuetudine, mettere in staking i propri BNB o FDUSD attraverso due distinti pool di liquidità.
I numeri di Ethena (ENA)
L’offerta massima totale di Ethena ammonta a 15 miliardi di token. 300 milioni – quindi il 2% della supply – saranno corrisposti agli utenti come reward per aver preso parte al launchpool. 1 miliardo e 425 milioni è il numero di token che andrà a costituire il circolante iniziale dopo il listing (9,5% del totale).
Previsioni per il futuro
Difficile, se non impossibile, fare previsioni per il futuro sul breve termine di questo token. Ciò che c’è di certo è che l’hype congiunto tra airdrop ufficiale e Binance launchpool sembra aver generato una FOMO per certi versi inedita, che al momento sembra in grado di accompagnare il progetto, tenendo alto il prezzo.
Sono un Content Editor che ha scritto oltre 7.000 articoli per magazine e testate giornalistiche. Oggi mi occupo principalmente di cronaca finanziaria, politica e attualità e per Broker-Forex.it scrivo per la sezione news su crypto e Bitcoin.