Ethena (ENA): FOMO alle stelle per il 50° Binance Launchpool

È Ethena (ENA) la criptovaluta protagonista del prossimo Binance Launchpool. L’exchange lo ha [1] annunciato – con l’ormai caratteristico entusiasmo che accompagna questo genere di operazioni – nelle scorse ore. Come di consuetudine, l’hype è già altissimo. A testimoniarlo è il costante aumento, in pochissime ore, dei contenuti dedicati dedicati alla notizia, soprattutto su social media e forum tematici dedicati alle crypto.

Ad alimentare la FOMO per il 50° Binance Launchpool, oltre al successo delle precedenti iniziative, è il fatto che il token ENA sarà contestualmente protagonista dell’airdrop più atteso degli ultimi tempi, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo.

ENA Binance Launchpool

Cosa è Ethena (ENA)

ENA sarà il token di governance del protocollo Ethena. Il suo utilizzo sarà cruciale per definire gli aspetti fondamentali della gestione del rischio nella blockchain. Il 5% dell’offerta totale sarà destinato allo sviluppo dell’ecosistema. L’obiettivo è consolidare ulteriormente il ruolo di Ethena nel settore DeFi, offrendo agli utenti nuove opportunità di partecipazione e maggior coinvolgimento nella governance del protocollo.

Ethena (ENA), come partecipare al 50° Binance Launchpool

Come di consuetudine, per partecipare al Launchpool bisognerà mettere in staking i propri BNB o FDUSD. Sarà possibile farlo tramite due pool distinti, come sempre.  In alternativa sarà possibile partecipare tramite Binance Earn. La supply complessiva si attesta sui 15 miliardi di token ENA.

Di questi, 300 milioni – ovvero il 2% dell’offerta massima – verranno assegnati alle ricompense relative al launchpool. Nello specifico, 60 milioni di token andranno al liquidity pool BNB, mentre i restanti 40 milioni di token confluiranno nelle ricompense per il pool FDUSD. La quantità di moneta circolante iniziale sarà di 1 miliardo e 425 milioni di token, ovvero il 9,5% dell’offerta totale.

Iscriviti a Binance e partecipa al Launchpool

Ethena (ENA) Binance Launchpool: date e orari

La fase di farming avrà inizio in data 30 marzo 2024 alle ore 00:00 UTC, in Italia saranno le 01:00. Il listing effettivo di ENA su Binance avverrà invece il 2 aprile 2024 alle ore 08:00 UTC, quando in Italia saranno le 09:00. Queste alcune delle coppie di trading che saranno subito disponibili per le operazioni speculative:

  • ENA/BTC
  • ENA/USDT
  • ENA/BNB
  • ENA/FDUSD
  • ENA/TRY

Gli snapshot dei bilanci degli utenti verranno presi più volte ogni ora per calcolare le esatte ricompense da corrispondere. Anche i premi saranno aggiornati ogni ora e gli utenti potranno riscattarli direttamente sui propri account spot, in qualsiasi momento.

Launchpool ENA: necessario il KYC

I token ENA verranno corrisposti agli utenti tramite un processo di farming con distribuzione giornaliera. Ci saranno inoltre ricompense sia per il pool di liquidità BNB che per quello FDUSD. Caratteristica peculiare – almeno rispetto alle ultime iniziative analoghe – del launchpool di ENA è il fatto che i token potranno essere messe in staking in un solo pool di liquidità alla volta.

Gli utenti potranno però rimuovere i propri fondi dallo staking in qualsiasi momento. Come avvenuto per tutti gli ultimi launchpool, il processo di farming ENA richiede anche la verifica dell’account e la provenienza da una giurisdizione idonea (KYC). Diverse le regioni escluse. I residenti in moltissime aree non potranno infatti partecipare al launchpool tramite il farming su Binance, tra queste:  Australia, Canada, Giappone e Stati Uniti.

Iscriviti a Binance e partecipa al Launchpool

[1] Annuncio di Binance

Lascia un commento