Comprare Iota su eToro

Il compito principale per il quale è nata IOTA è quello di rendere le transazioni più libere, ovvero senza alcuna commissione. In questo modo Internet of Thing (IOT) può fare in modo da sviluppare le varie transazioni in modi diversi, con diversi sviluppi.

Comprare Iota su eToro

Quello che dobbiamo dire in merito a Iota è che questa criptovaluta è ben diversa da quelle tradizionali, a cui siamo abituati, infatti se le altre criptovalute sono basate principalmente sulla blockchain, Iota è basata invece su un libro mastro, ovvero il Tangle.

Iota spiega sul suo sito il perché di questa scelta di basarsi su un libro mastro. Viene spiegato che il sistema basato sulla blockchain, che vale per la maggior parte delle criptovalute, porta con sé degli svantaggi, tra cui anche quello di non poter effettuare micropagamenti. Uno svantaggio non da poco, visto che Iota è basato proprio sull’aspetto dei micropagamenti.

Tutti i trader in criptovalute che si sono trovati sempre un po’ spiazzati davanti alle procedure di mining, hanno trovato qualcosa di molto interessante in Iota, perché questa non necessita di nessun miner e quindi si regola di conseguenza in base alle operazioni che deve effettuare.

Il vantaggio principale di Iota è, come si diceva, quello di effettuare delle transazioni anche molto piccole senza applicare nessuna commissione. E questo è quello che nessuna altra moneta virtuale riesce a fare. Inoltre facendo base su Tangle, Iota si autoregola da se stessa.

Un altro vantaggio che possiede Iota è quello che la moneta virtuale che viene immessa all’interno del mercato finanziario è sempre fissa, quindi non ci sono variabili. Una cosa, invece, a cui occorre ovviamente prestare attenzione è il fatto che si tratta comunque di una criptovaluta, che è soggetta quindi alle oscillazioni e alla volatilità tipiche di questo strumento finanziario.

Rispetto ad altre criptovalute, come per esempio il Bitcoin, Iota è una moneta digitale con un ampio margine di affidabilità e di sicurezza, il che la rende davvero molto facile nel suo uso. Per usarla ci basterà semplice usare una piattaforma come ad esempio eToro, che ci permette di acquistarla e quindi di usarla a nostro piacimento.

Come comprare la criptovaluta Iota su eToro

Come dicevamo in questo articolo anche la criptovaluta Iota si trova nelle liste delle criptovalute di eToro. Possiamo quindi comprare, vendere e anche scambiare Iota dalla piattaforma fornitaci da eToro ( qui per il sito ufficiale ), per fare questo bisognerà prima di tutto iscriverci alla piattaforma immettendo i dati che ci sono stati richiesti, ovvero nome, cognome, nome utente, password e conferma poi la mail che ci arriverà.

Una volta che abbiamo fatto questo andremo a scegliere la criptovaluta di nostro interesse, in questo caso Iota, dalla lista presente su eToro e fare clic sul tasto “Investi”. Tutto qui, facile, veloce e del tutto intuitivo. Inoltre sulla piattaforma eToro ( ecco il sito ufficiale ) abbiamo a nostra disposizione anche l’analisi di mercato, che ci permette di vedere in che stato si trova una certa criptovaluta e quindi decidere se comprarla oppure venderla. 

Consigliamo ovviamente di prestare attenzione a quanto riportato dall’analisi di mercato, soprattutto se siamo alle prime armi come trader, in questo modo avremo la possibilità concreta di guadagnare in ogni caso.

eToro è il broker più affidabile per acquistare criptovaluta, si tratta infatti di una piattaforma con tutte le carte e le certificazioni in regola per poter operare, e questo è assolutamente indispensabile per un broker serio.

Sempre per quanto riguarda l’affidabilità e la serietà di eToro possiamo dire che questo broker mette a disposizione dei propri clienti anche un servizio clienti impeccabile e raggiungibile in diversi modi dal contatto telefonico, alla mail, alla chat. Sicuramente il migliore a cui affidarsi.

Apri un conto demo su eToro

Cos’è eToro e come funziona?

Comprare MIOTA su eToro

Come abbiamo detto poc’anzi per usare la moneta digitale Iota ci servirà una piattaforma e abbiamo citato eToro, capiamo meglio di che cosa si tratta quando parliamo di eToro.

eToro ( scarica l’app da qui ) è un broker di trading online tra i migliori al mondo, sicuramente affidabile, serio e sicuro, elementi indispensabili se vogliamo usare una piattaforma per il trading.

eToro è riuscito da quando è presente sul mercato finanziario a crearsi una reputazione davvero ottima, attraverso anche gli strumenti che mette a disposizione per i propri utenti che si iscrivono alla piattaforma ( iscriviti ora gratis ). Tra gli strumenti messi in campo e a disposizione occorre citare in primo luogo il fatto che eToro sia una piattaforma social. Con questo vogliamo dire che, prendendo a riferimento i social network, ha dato vita alla prima piattaforma di social trading al mondo.

In questo modo l’utente che si iscrive a eToro ( iscriviti gratis da qui ) avrà modo di poter interagire con gli altri trader, per capire al meglio le dinamiche del trading online, ma anche solo per farsi conoscere, scambiare opinioni in merito a quanto accade sul mercato e in ultimo anche poter usare le strategie altrui a proprio vantaggio. Per questo ultimo aspetto eToro è riuscito a creare il Copy Trading, che semplicemente è uno strumento che ci consente appunto di copiare le mosse di trader più esperti per usarle a nostro vantaggio.

Questo è quello che eToro è riuscito a creare nell’arco degli anni, sempre al passo con i tempi, ha saputo sfruttare quanto accade nel mondo anche dell’informatica a proprio vantaggio. Questo ha fatto anche con le criptovalute, non è un caso che tra i fautori dell’ascesa del Dogecoin delle settimane scorse ci sia proprio il broker eToro, che ha inserito nelle sue liste questa criptovaluta.

Apri un conto demo su eToro

Lascia un commento

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro quando negozia CFD con questi fornitori (eToro). Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.