Come comprare Enjin (ENJ)

Le criptovalute sono un tipo di moneta digitale. Ne esistono di diversi tipi, è tra le più popolari ci sono certamente le Enjin Coin (ENJ), appartenenti alla piattaforma Enjin, da cui prendono ovviamente il nome. Lo scopo di questa piattaforma è quello di supportare la creazione di contenuti di gioco e alimentare l’economia basata su risorse virtuali.

Come comprare Enjin (ENJ)

Dove acquistare la criptovaluta Enjin

Gli Enjin Coins sono criptovalute facilmente reperibili, tuttavia è bene assicurarsi che i siti dove si acquista siano wallet sicuri. Alcuni esempi sono eToro, Binance e CoinBase, siti ormai affermati da tempo per la loro sicurezza e per i vantaggi capaci di offrire.

La scelta di un wallet non è mai semplice, ci sono diverse caratteristiche che vanno infatti considerate. Innanzitutto è bene considerare le commissioni, iscrivendosi ad uno dei tre siti precedentemente nominati, le commissioni sulle proprie azioni sono tendenzialmente basse se non pari a zero. Scegliendo con attenzione, si può addirittura avere nessuna commissione di gestione.

Certamente, anche i metodi di deposito e prelievo non sono da sottovalutare. I passaggi spesso semplici e sicuri, ma bisogna leggere con attenzione e informarsi dai siti stessi.

Per quanto concerne il deposito minimo, ogni piattaforma stabilisce per sé quale debba essere. eToro prevede un primo deposito iniziale di soli 50 $. Su Binance invece, il deposito iniziale è in euro, ed è pari a soli 1 €. Infine CoinBase, da cui è possibile partire con un deposito minimo, anch’esso in dollari, di 10 $.

Quale wallet per Enjin scegliere ?

In sostanza, scegliere una di queste piattaforme significa mettere al primo posto la sicurezza. Acquistare gli Enijin Coin su eToro, Binance e CoinBase significa scegliere leader nel settore a livello mondiale, in grado di offrire migliaia di opzioni sia per treader che investitori.

Come comprare Enjin con eToro

Wallet eToro

In questo specifico caso, i vantaggi sono davvero numerosi, soprattutto per le persone alle prime armi. Innanzitutto eToro ( qui per l’app ufficiale ) è un sito sicuro regolamentato da CySec (Cipro) e FCA (Regno Unito), con una piattaforma Multi-Asset che prevede lo 0% sulle commissioni. Altri dati positivi sono l’assicurazione gratuita fino ad un milione di euro, una comunità di social trading molto ampia (pari ad oltre 20 milioni di utenti), la possibilità di investire con esperti e di proteggere i propri fondi. Su eToro è possibile usare PayPal, carta di credito e bonifico bancario come metodo di pagamento. Sono al momento disponibili 94 coppie di criptovalute.

Apri un conto demo su eToro

Come comprare Enjin su Binance

Wallet Binance

Il sito è ottimo per via del suo grande ecosistema cripto. Con Binance ( qui per il sito ufficiale ) si può negoziare in sicurezza oltre 150 cripto-valute, tra cui Enjin, e avere commissioni assolutamente ridotte, talvolta pari allo 0%. Ancora meglio se si entra a far parte di un programma VIP che offre ancora più benefici. Per ogni problema è comunque possibile contrattare l’assistenza, disponibile 24/7. Qui è possibile acquistare con carta di credito o debito e bonifico SEPA. Attualmente su Binance puoi acquistare e scambiare oltre 150 criptovalute. Non sono presenti alcune licenze.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

Come comprare Enjin su CoinBase

Wallet Coinbase

Iscriversi a CoinBase ( qui per il sito ufficiale ) può invece far accedere a svariati vantaggi come la possibilità di gestire autonomamente il proprio portafoglio, comprando e vendendo valute digitali da una singola posizione. L’archiviazione dei patrimoni digitali avviene in server sicuri; è anche possibile ottenere polizze assicurative fino a un massimo di $ 250.000. oltretutto CoinBase supporta le valute digitali più famose, dieci in totale tra cui gli Enjin. Anche in questo caso i metodi di pagamento accettati sono Bonifico SEPA o carta di credito/debito. Paypal invece è disponibile solo per prelevare.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase !

PROVA GRATIS COINBASE

Comprare Enjin (ENJ) con eToro

Enjin è stata creata nel 2017 quando il suo creatore, Maxime Blagov, ha notato come ci fosse la necessità di ottimizzare il settore delle piattaforme da gioco online, questo in quanto anche lui era un appassionato e affermato videogiocatore. Da questo punto ha cominciato, assieme a un suo collega, a dar vita al progetto denominato appunto Enjin.

Nell’agosto del 2017 quindi il progetto ha preso il via con una sua criptovaluta omonima. Questa moneta digitale è stata creata con lo scopo di poter aiutare i vari videogiocatori a comprare e scambiare dei beni che fossero interessati direttamente al gioco, quindi oggetti come vestiti, macchine, armi ecc..

Tutti questi beni che vengono acquistati sono assegnati a un preciso account di gioco, che viene gestito direttamente dalla piattaforma, che risulta essere molto facile e intuitiva. Infine tutte le transazioni che avvengono sulla piattaforma vengono registrate ovviamente in una blockchain decentralizzata, così facendo nessuno può mettere in atto bari o inganni di nessun tipo e di conseguenza i giochi rimarranno del tutto integri.

Come comprare Enjin su eToro?

All’interno della piattaforma di eToro ( qui per il sito ufficiale ) possiamo trovare una sezione dedicata alle criptovalute, dove c’è la presenza di una lista con moltissime criptovalute che possiamo acquistare, in questa lista abbiamo anche la moneta digitale Enjin. Nel settore criptovalutario eToro è un broker sempre all’avanguardia e quando le criptovalute entrano nella sua lista possiamo stare certi che faranno strada a livello di quotazione.

Vediamo in concreto come comprare la criptovaluta Enjin su eToro. La prima cosa da fare, come si diceva, è quella di iscriversi al broker eToro ( inizia qui ). Il passaggio è fondamentale, ma non è assolutamente difficile da farsi, infatti ci basterà inserire i dati come nome, cognome, nome utente e password, poi confermare la password e attendere che eToro ci invii una mail con il link da cliccare per confermare tutti i dati che abbiamo immesso al momento dell’iscrizione.

Clicca qui e registrati gratis ad eToro per comprare Enjin

Quando abbiamo confermato l’account aperto su eToro possiamo cominciare a comprare la criptovaluta Enjin, ovvero quella di nostro attuale interesse. Per poter acquistare questa moneta digitale dobbiamo andare sulla colonna di sinistra e cliccare su “Mercati” e subito dopo su “Cripto”. Un procedimento molto facile e veloce.

Una volta che abbiamo fatto questo passaggio ci troviamo davanti alle varie criptovalute che sono state inserite all’interno della lista di eToro. Cercheremo quindi la moneta virtuale Enjin e faremo quindi clic su “Compra”. Ultimato questo semplice passaggio dobbiamo infine inserire l’importo che vogliamo comprare in criptovaluta, selezionare il metodo attraverso il quale procedere con il pagamento, quindi attraverso il metodo del bonifico, oppure con le varie carte di credito o di debito.

Quando abbiamo inserito i dati richiesti per il pagamento possiamo cliccare su “Apri posizione” così facendo ci troveremo nella possibilità di procedere con l’acquisto della criptovaluta Enjin. A secondo del metodo di pagamento scelto in breve tempo oppure in qualche giorno le nostre criptovalute le troveremo nel nostro wallet digitale personale, oppure in quello messoci a disposizione da eToro stesso.

Apri un conto demo su eToro e compra Enjin

Cos’è eToro e come funziona?

eToro

Una volta che abbiamo deciso di acquistare criptovalute, la prima cosa da fare è quella di iscriverci a un broker che ci dia la possibilità di essere sicuri e protetti sotto tutti i punti di vista durante la fase di compravendita. Quindi ci iscriveremo a un broker che ha tutte le carte in regola per poter operare.

La piattaforma con la quale siamo certi che avremo un interesse e una sicurezza davvero molto elevati è quella fornitaci da eToro ( iscriviti gratis qui ). Grazie a questo broker il mondo del trading online è diventato sicuro e accessibile a tutti coloro che si avvicinano con timidezza per la prima volta. Grazie anche al fatto che eToro è in possesso di tutte le regolamentazioni e le licenze del caso.

In un arco di tempo molto breve eToro è riuscito a dare vita a una piattaforma che è diventata un vero punto fermo per tutti coloro che si sono appassionati e che hanno cominciato a lavorare con il trading online. I primi passi di questo broker sono stati assolutamente cauti, ma poi ha cominciato a prendere a riferimento il mondo circostante dando vita a degli strumenti che sono diventati un vero e proprio must per tutti i trader ed aspiranti tali.

Tra gli strumenti per cui eToro è diventato assolutamente famoso nel mondo del trading, c’è anche il Social Trading. Questo è uno strumento assolutamente innovativo e all’avanguardia, che permette ai vari trader di poter scambiare opinioni, conoscere altri trader più esperti, condividere esperienze, imparare nuove strategie e approcci. Inoltre il Social Trading ha permesso a eToro di identificarsi in maniera molto veloce all’interno del panorama del trading, proprio come se fosse un marchio di fabbrica.

Un altro strumento che eToro ha creato è quello, diventato ormai famosissimo tra i trader che si avvicinano a questo mondo, del Copy Trading. Questo è uno strumento che ci dà la possibilità di copiare in maniera del tutto lecita le strategie e le mosse dei trader più esperti di noi. Così facendo potremo mettere in atto queste strategie alle varie situazioni e trarne un guadagno assolutamente tutto per noi.

Questo strumento quindi ci consente di ricevere un aiuto molto elevato dagli altri trader esperti, grazie alle mosse e strategie messe in pratica da loro, ma soprattutto ci aiuterà a comprendere come e quando applicarle una volta apprese queste tecniche. Quindi non solo ci sarà un guadagno passivo, ma anche una conoscenza che andremo mano a mano ad acquisire.

Apri un conto demo su eToro

Comprare Enjin (ENJ) con Binance

Molti investitori si domandano come comprare Enjin su Binance. In realtà l’acquisto non è affatto complicato, ma richiede comunque massima attenzione per evitare ogni possibile errore. Usato per sostenere il valore delle attività blockchain, Enjin (ENJ) può essere acquistato in modo semplice e sicuro su Binance. Più nello specifico, si tratta della crypto dell’omonima piattaforma, principalmente dedicata alle attività di gioco.

Sono oltre 20 milioni i giocatori che fanno oggi parte della comunità di smart contract Enjin, che impiega il token basato su Ethereum. La maggior parte degli utenti è organizzata in sotto gruppi che partecipano ad attività specifiche. Vediamo quali passi bisogna seguire per comprare Enjin su Binance.

Come comprare Enjin su Binance in maniera sicura

La prima operazione da compiere è la registrazione su Binance ( iscriviti cliccando qui ) e a questo proposito bisogna inserire i dati anagrafici richiesti con il proprio indirizzo email che servirà a confermare l’account. Finita la registrazione bisogna indicare il metodo di pagamento che si preferisce in modo da poter effettuare l’acquisto di Enjin su Binance quando il valore diventa vantaggioso.

Andando sulla schermata dei mercati finanziari basta premere il tasto Buy per comprare la crypto. L’operazione è molto rapida e prevede la conversione della valuta reale, ovvero euro, con quella virtuale. Le monete acquistate, alla fine, verranno trasferite all’interno del wallet di Binance e solo successivamente si possono spostare nel portafoglio personale.

Binance supporta diverse crypto, come ad esempio Bitcoin, Ethereum, Cardano, Moreno, Ripple e molto altro ancora. La piattaforma non applica alcuna commissione sui depositi, ma solo lo 0,1% fisso sulle operazioni. I costi in ogni caso variano in base al volume delle operazioni. Per quanto riguarda i metodi di pagamento, gli utenti possono scegliere fra carte Visa e Mastercard, oltre che valute fiat e stablecoin. Iscriviti su Binance !

Apri un Wallet gratuito su Binance

PROVA GRATIS BINANCE

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.
Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.